PDA

Visualizza versione completa : Con UDV Linux gira sotto Windows


Robbi
21-05-2008, 09.16.04
http://www.thealarmclock.com/euro/images/ulteologo.png



Arriva Ulteo Virtual Desktop (UVD), un programma che, consente di far girare su Windows molte delle applicazioni scritte per Linux.

In che modo? UVD utilizza la tecnologia Cooperative Linux, che rende il kernel di Linux simile a un processo di Windows, in maniera tale da garantirgli pieno accesso all'hardware.

UVD installa una toolbar nel desktop di Windows e, mediante questa, l'utente può lanciare programmi Linux inclusi in UVD, come FireFox, OpenOffice, Thunderbird e Kopete, oppure scaricarne di nuovi dal web.

L'utente può anche avvalersi dell'aggiornamento automatico delle applicazioni e sincronizzare i documenti tra tutti i sistemi Ulteo utilizzati.UVD è stato pensato per gli utenti individuali e aziendali che desiderano utilizzare le applicazioni Linux e Windows sullo stesso desktop senza le complessità del dual booting o della virtualizzazione.

Onerose le richieste di sistema con un Gb di spazio e un'elevata quantità di memoria RAM.






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25512)

gsmet
21-05-2008, 10.40.49
AAAAh coLinux Revenge!!!!!

Da provare immediatamente, visto che co linux per quanto ben fatto richiedeva un serverX per funzionare. Se su questo l'hanno implementato di base è decisamente una svolta!

Diablos
21-05-2008, 13.06.12
non i è chiaro. Questo wine al contrario serve a far girare applicazioni per linux su windows. Ma quelle applicazioni sono anche per windows!

gsmet
21-05-2008, 14.57.51
Beh si spera che sia moddabile... se è basato su colinux si può far girare tutto alla fine