PDA

Visualizza versione completa : XP Pro SP2 autorun problema scelta fissa!

loppa78
02-03-2008, 20.10.38
salve da circa un mese ho questo problema con i 2 lettrori: quando inserisco un cd oppure un dvd l'autoran parte in automatico ma parte direttamente con esplora cioè mi dice direttamente il contenuto del disco e non mi esce più la finestra con le varie opzioni! ho provato ad andare sulle proprietà della periferica per impostare l'opzione "richiedi sempre la scelta dell'operazione" ma continua a darmi in automatico il contenuto del disco.. cosa devo fare per ripristinare tutto come prima? grazie

borgata
02-03-2008, 20.23.22
La sezione giusta per porre questa domanda è quella relativa al tuo sistema operativo. ;)
Comincia a modificare il titolo del topic, aggiungendo il tag relativo al sistema operativo (per esmepio [XP Pro SP2]) in attesa che un moderatore lo sposti.

Comunque il tuo problema pare legato all'autoplay: devi aver flaggato la casella per compiere sempre l'operazione selezionata una volta che hai scelto di aprire il CD con esplora risorse.
Se sei su XP, per risolvere vai su Risorse del Computer, Seleziona l'unità CD-DVD in questione, Click Destro -> Proprietà -> AutoPlay
Qui selezioni il radio button in basso, che cita "Chiedi sempre la scelta dell'operazione" (o qualcosa del genere).

loppa78
02-03-2008, 23.09.23
La sezione giusta per porre questa domanda è quella relativa al tuo sistema operativo. ;)
Comincia a modificare il titolo del topic, aggiungendo il tag relativo al sistema operativo (per esmepio [XP Pro SP2]) in attesa che un moderatore lo sposti.

Comunque il tuo problema pare legato all'autoplay: devi aver flaggato la casella per compiere sempre l'operazione selezionata una volta che hai scelto di aprire il CD con esplora risorse.
Se sei su XP, per risolvere vai su Risorse del Computer, Seleziona l'unità CD-DVD in questione, Click Destro -> Proprietà -> AutoPlay
Qui selezioni il radio button in basso, che cita "Chiedi sempre la scelta dell'operazione" (o qualcosa del genere).

forse non hai letto completamente il mio post.. il problema è che ho già provato a fare come dici tu! cmq grazie per avermi consigliato la giusta sezione.. a presto

borgata
03-03-2008, 01.10.18
Ehm.. Oops pardon, ho letto di fretta!
Hai per caso in stallato qualche tweaker, eseguito registri o fatto qualsiasi cosa che potrebbe aver modificato le impostazioni di autoplay?

Eventualmente potresti provare con TweakUI, che consente vari settaggi relativi all'autoplay. In alternativa potresti provare a disabilitare l'autoplay e quandi a riabilitarlo.

Ora come ora non mi vengon in mente altre soluzioni più tecniche, forse con una ricerca nella sezione relativa a xp trovi qualcosa.