PDA

Visualizza versione completa : WT - Piazza, città, porto, bar o semplice bacheca?

exion
03-08-2007, 10.29.25
Se doveste associare il forum a un luogo, a cosa la confrontereste?

Lo vivete più come una piazza virtuale? Come quando da ragazzini ci si ritrovava sul "muretto" a parlare deml più o del meno? Si passava più o meno per caso dal muretto, si guardava rapidamente chi c'era, chi non c'era, e poi o ci si fermava o si andava da un'altra parte.

Oppure un forum come WT è più simile a una città, coi suoi quartieri (le sezioni), il suo sindaco con gli assessori (l'admin e i mod), i suoi abitanti (gli iscritti, che frequentano più o meno questo o quell'altro quartiere) che a volte interagiscono proficuamente e spesso si sopportano, e magari alla fine stringono amicizie.

O ancora un così detto porto di mare, dove un sacco di gente arriva per i motivi più svariati (cazzeggio, domande tecniche per la propria passione o per il lavoro), restano il tempo necessario e poi ripartono.

Potrebbe forse essere un bar? Un pò alla "Cin Cin", ognuno arriva con la sua storia, il suo carattere, passa un pò di tempo, per "brillare" forse, o farsi consolare se necessario, trovare amici e giusto passare un pò di tempo perché la vita non ha per forza uno scopo preciso, solo passare tempo in compagnia.

O infine WT è solo una bacheca, davanti alla quale si passa, si legge ciò che interessa, si lascia un bigliettino quando serve, e poi si ripassa qualche giorno dopo a vedere cosa c'è di nuovo affisso sul sughero del bachecone appeso al muro?

Thor
03-08-2007, 12.28.36
piccola città..tante sezioni che potrebbero essere distretti separati..e poi anche bar e piazze dove incontrarsi a chiacchierare ;)

zen67
03-08-2007, 13.42.45
piccola città..tante sezioni che potrebbero essere distretti separati..e poi anche bar e piazze dove incontrarsi a chiacchierare ;)

lo stesso per mè solo che lo paragonerei ad una piazza di paese.... dove bene o male ci siconosce tutti un pò..... la città la vivo come troppo dispersiva....

Doc_elle
03-08-2007, 13.46.09
Ci sto pensando...
Voterò in un altro momento..
Ora ho più l'immagine di una piazza con una grande bacheca: ci si ferma
a leggere, si può lasciare un messaggio, ma si può anche conversare con qualcuno che in quel momento sta, come te, passando di là... :)

Gergio
03-08-2007, 14.42.17
e' un po' tutto quello che hai scritto...
Direi che la definizione che comprende tutto e' la citta' con i suoi abitanti, le sue piazze, i suoi muretti, i suoi bar, la bacheca, il porto, i negozi, ... ;)

Gigi75
03-08-2007, 14.55.56
per me un bar :)

fisiologohifi
03-08-2007, 15.27.56
Io voto per una piccola città ( molto piccola) dove tutti si conoscono e scambiano opinioni...consigli...etc etc.
Poi ogni singola sezione potrebbe essere un rione ed ogni 3d potrei paragonarlo ad una via o ad una piazza dove ci si incontra per parlare insieme di quell'argomento..... ;)

NightMan
03-08-2007, 18.42.54
Mi piace molto la definizione di bar che hai dato... Per me vorrebbe essere così... mi piacerebbe anche un giorno potervi conoscere... boh, chissà :)

RNicoletto
07-08-2007, 18.38.30
Ho optato per la soluzione "città", tuttavia ritengo che Billow più che un sindaco, rappresenti l'autorità politico-socio-religiosa del forum. :D

n@ndo
07-08-2007, 19.27.58
la mia scelta è bar.
ma andrebbero bene anche le altre elencate;)