PDA

Visualizza versione completa : Ipod blocca l'avvio di Windows Xp

Alfonso78
30-04-2007, 14.14.56
Salva amici...
un mio amico ha collegato un IPOD ad un computer con Windows XP ma ha un problema cioè che quando accende il computer si ci pianta sulla schermata iniziale (post nero con controllo memoria) e non va più avanti, per fare in modo che Windows si avvii deve disinserire l'Ipod e poi ad avvio avvenuto deve reinserirlo....perchè?????
Ho controllato le impostazioni dell'Ipod ed è impostato non come disco esterno ma come fonte musicale....

Ahh...ne approfitto per chiedere...a computer spento non riesce a caricare l'Ipod...cosa che invece sostiene di farlo con un altro computer....

borgata
30-04-2007, 17.46.13
se non arriva aliementazione alla scheda madre, non può alimentare l'ipod.
Magari in questo caso viene spento l'alimentatore o la ciabbatta del computer.

Per il problema in avvio, si pianta tutto o si blocca senza riuscire ad avviare windows.
In quest'ultimo caso controlla la priorità di boot delle periferiche: probabillmente sta cercando di avviare il sistema operativo dall'ipod...

Alfonso78
30-04-2007, 19.10.32
se non arriva aliementazione alla scheda madre, non può alimentare l'ipod.
Magari in questo caso viene spento l'alimentatore o la ciabbatta del computer.

Per il problema in avvio, si pianta tutto o si blocca senza riuscire ad avviare windows.
In quest'ultimo caso controlla la priorità di boot delle periferiche: probabillmente sta cercando di avviare il sistema operativo dall'ipod......no....l'alimentazione alla scheda madre ci arriva...sono proprio le usb che non alimentano...

rosariok24
05-05-2007, 09.23.03
il problema è il secondo che ha detto borgata, controlla le priorità dei boot perchè sicuramente non sarà messo l'hd ma le periferiche removibili!!! succede spesso a me quando lascio collegato su computer nn miei il mio hd esterno....

Semi.genius
05-05-2007, 09.27.46
Dal bios è attivata l'opzione USB Device?

Alfonso78
07-05-2007, 12.57.04
potrò solo tentare quando andrò sul posto...penso a breve comunque...ciao a tutti... :)