PDA

Visualizza versione completa : Formattazione Pc Olidata Sdrada Aziendale

BARTOLI74
22-06-2006, 09.26.44
ieri ho provato a formattare il vecchio pc di lavoro che mi hanno lasciato prendere in seguito a sostituzione. ho installato w 2000 pro ma non mi trova il floppy.....nel senso che se inserisco un floppy dentro non si accende la luce tutto morto...secondo voi e' rotto il floppy??????? mi riconosce le lettere: d/c/e il lettore cd........aiuto aiutatemi passo passo vediamo se da qui a 15 gg lo metto in funzione :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

crazy.cat
22-06-2006, 10.46.34
Bisogna vedere se nel bios è abilitato e viene visto.
Se è alimentato e collegato alla scheda madre e per farlo devi aprire il pc.
Se dici che non si accende la luce non dovrebbe trattarsi di un problema di sporco nel lettore, ma una pulita con un bomboletta d'aria non fa mai male.

xenon
22-06-2006, 10.53.13
ieri ho provato a formattare il vecchio pc di lavoro che mi hanno lasciato prendere in seguito a sostituzione. ho installato w 2000 pro ma non mi trova il floppy.....nel senso che se inserisco un floppy dentro non si accende la luce tutto morto...secondo voi e' rotto il floppy??????? mi riconosce le lettere: d/c/e il lettore cd........aiuto aiutatemi passo passo vediamo se da qui a 15 gg lo metto in funzione :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Sicuro che non e' un prblema di cavi, magari l'alimentazione del floppy ?? Magari un'assemblaggio un po' frettoloso

BARTOLI74
22-06-2006, 12.09.05
Bisogna vedere se nel bios è abilitato e viene visto.
Se è alimentato e collegato alla scheda madre e per farlo devi aprire il pc.
Se dici che non si accende la luce non dovrebbe trattarsi di un problema di sporco nel lettore, ma una pulita con un bomboletta d'aria non fa mai male.
appena l'accendo mi da' questa dicitura: "press del to enter set up"
ho smontato il pc e l'ho pulito con aria compressa......nel bios lo riconosce il floppy ma non so' molto bene come devo settarlo........aiutatemi per favore. forse devo scollegare i cavetti e ricollegarli? e' un pentium III e dopo aver risolto il problema volevo installarci un dvd/masterizzatore sara' fattibile???? :wall: :wall: :wall: :wall:

crazy.cat
22-06-2006, 14.31.44
Nel bios lo dovresti vedere come un 3,5" 1,4 mb o qualche voce simile.
Prova a togliere e rimettere i cavi, male non gli fai.
Se proprio non legge può essersi rotto e devi sostituirlo.