PDA

Visualizza versione completa : Processore al 100%

simoner
04-05-2001, 11.48.37
Per la seconda volta mi trovo davanti ad un pc piuttosto lento (Pentium con 32 MB...) che ha installato
Client AS400
Barre di Lotus (Smart suite, ecc.)
Sw vari per il disco ( un portatile)
Solite cagatine grafiche (icona del mouse che diventa un sub, ecc.).

Il tutto attivo in background subito all'avvio.

Controllando con il Monitor di sistema ho visto che il processore utilizzato da subito al 100% (quando ancora non ho aperto niente) e non si schioda mai da l.
La memoria allocata di circa 80 MB...

Ma provate voi a spiegarlo all'utente.

L'unico modo di far respirare il processore evitare l'AS400 ma questo sembra essere improponibile.

Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti

DavideDave
04-05-2001, 13.57.32
Spiega semplicemente all'utente ke dato ke il suo portatile non quello ke si suol dire una skeggia potente, o ci lavora o ci guarda le cagatine.... non ti ho aiutato tanto vero? ;):D

Ciao :)

RNicoletto
04-05-2001, 14.41.11
Ti dico subito che dal punto di visto dell'utilizzo CPU non ci puoi far nulla. :o

Questo dipende esclusivamente dal Client AS400 che un'applicazione 16 bit in modalit reale che occupa tutta la CPU che gli viene messa a disposizione di default (anche se avessi un processore ad 1 Ghz avresti comunque un utilizzo del 100 % ... :( ).

L'unico modo per migliorare comunque le performance della macchina ripulire con msconfig le cagatine che partono all'avvio di Windows e che spesso e voltentieri non servono praticamente a nulla.

Con qualche utility (tipo Cacheman) e qualche settaggio specifico dei file ambiente (tipo FAQ di Wintricks :)) potresti comunque ottenere un miglior utilizzo della poca RAM a disposizione.

SALUDOS Y BESOS !!!