PDA

Visualizza versione completa : Gino Bartali

wilhelm
27-03-2006, 20.34.12
Apro questo thread dopo la visione della prima puntata ieri sera dello sceneggiato andato trasmesso da Rai1.

Lo avete visto? Vi è piaciuto?

A me è piaciuto molto, anche molti particolari interessanti e tante cose che non sapevo.

Soprattutto mi ha colpito molto in positivo la scelta di dedicare uno sceneggiato a un personaggio che non ha scritto come altri la grande storia, ma è stato un grande uomo normale.
Voglio dire, non si legge di lui sui libri di storia come di altri protagonisti di altri sceneggiati (Papa Giovanni Paolo II, Perlaska, e molti altri)...

Bello, molto bello. (Y)

Full
27-03-2006, 20.39.18
non male però bisognerebbe andare a vedere se gli autori si sono effettivamente attenauti alla storia originale o hanno usato anche la loro creatività

einemass
27-03-2006, 21.21.51
la seconda che hai detto, o meglio, un pò e un pò ;)

Variac
28-03-2006, 00.20.50
Non li guardo mai gli sceneggiati apposta... non possono essere mai fedeli alla storia originale già in principio, poi le mani ce le mettono sempre e rovinano l'impossibile. E poi le produzioni italiane mi fanno davvero pena... l'altro giorno quella cosa su Roma e Cesare, oddio, stavo x rimettere la cena.

Nothatkind
28-03-2006, 10.03.29
Guarda che se parli di "Rome" la produzione non è proprio italiana, è HBO-BBC coprodotta anche da Rai Fiction e girata interamente in Italia.
Fa schifo perchè sconta i numerosi e menomanti tagli che la censura italiana applica, tra Moige e simili...

Variac
28-03-2006, 11.54.17
Si lo so che non è italiana... quello che fa cesare se non sbaglio è l'attore che sta in "era mio padre".
Fa schifo per altri motivi... a partire da linguaggio, che non è adattato al tempo, alle situazioni ridicole che sicuramente non sono successe, a Cesare che non c'assomiglia una mazza.... insomma a tutto.

Full
28-03-2006, 15.27.41
quella su roma faceva veramente un po pena, comunque 'ste fiction se ne fanno talmente tante che non sanno più dove andare a pescarle...quella su ferrari per esempio non mi era piaciuta per niente

LAUD
29-03-2006, 11.05.53
Molto bello!

Variac
29-03-2006, 11.49.58
Si che poi su questi personaggi, che indubbiamente erano uomini sopra alla media, li osannano più del dovuto... sembrano santi alla fine della fiction.