PDA

Visualizza versione completa : Dal pc direttamente alla tv...come faccio?

Silence
28-02-2006, 01.46.15
Piccolo quesito...devo mandare direttamente audio e video dal pc alla tv.
Non ho il monitor e quindi pensavo di sfruttare l'uscita S-Video della mia radeon 9600se per attaccarmi alla vecchia tele.

Procedo così...ho un adattatore s-video/composito, che attacco all'uscita della scheda video, attacco il cavo, e l'altro lato lo inserisco nell'entrata per il composito che ha la presa scart.

Ora, inserisco un connettore che parte dalla mia scheda audio e finisce con i classici due jack (bianco e rosso) sempre nei buchi che ci sono nella scart.

Accendo tutto...non si vede ne si sente nulla :mm:

Mi consigliate qualcosa? Dove sbaglio?

Doomboy
28-02-2006, 12.58.17
Devi attivare l'uscita dal pannello di controllo della scheda video ;)

Silence
28-02-2006, 15.00.08
Originariamente inviato da Doomboy
Devi attivare l'uscita dal pannello di controllo della scheda video ;)

Ma dal pannello di controllo ATI la tv non viene rilevata e l'icona del televisore col cavo composito rimane in grigio.
Ho provato anche a fare il rilevamento forzato, l'icona si accende, posso sistemare i settaggi (pal b) ma comunque non arriva nessun segnale video alla mia tele :mm:

Doomboy
28-02-2006, 19.16.17
In questo caso, il cavo potrebbe non essere idoneo... sei sicuro di stare usando una "OUT" e non una "IN"?

Silence
01-03-2006, 12.36.20
In questo caso, il cavo potrebbe non essere idoneo... sei sicuro di stare usando una "OUT" e non una "IN"?

Si...la scheda è una radeon 9600se atlantis.

http://it.kelkoo.com/b/a/ps_13403147/111601.html

Silence
01-03-2006, 19.19.48
Risolto...un solo problema ora, l'audio passa, per quanto riguarda il video invece si vede solo la schermata di caricamento mentre, come entra in windows, non si vede più nulla.

Che può essere? Risoluzione? Refresh? Come risolvo?

Doomboy
01-03-2006, 19.24.21
Originariamente inviato da Tristezza
Risolto...un solo problema ora, l'audio passa, per quanto riguarda il video invece si vede solo la schermata di caricamento mentre, come entra in windows, non si vede più nulla.

Che può essere? Risoluzione? Refresh? Come risolvo?

L'uscita TV deve essere settata a 640x480 con una TV standard.

Occhio agli Hz.. 50 se la TV è vecchia, sennò spacchi tutto ;)

Macao
01-03-2006, 19.58.09
oltre a ciò, alcuni adattatori, S-video + audio LR danno dei problemi con prese scart datate...ne esistono di appositi, con uno piccolo switch in-out (sui 5€)...per far funzionare la mia vecchia seleco (ha una 15 di anni), ho risolto così, altriemnti nn c'èera modo di farla rilevare al portatile (ATI Radeon 7000 M16)

Silence
01-03-2006, 20.09.33

L'uscita TV deve essere settata a 640x480 con una TV standard.

Occhio agli Hz.. 50 se la TV è vecchia, sennò spacchi tutto ;)

Ok grazie...ma per quanto riguarda i Hz...posso mettere o un 56 o un 46 interlacciato. Che faccio?

@Macao

E' esattamente il tipo di scart che uso, quella che ha due ingressi audio, uno composito e uno s-video con lo switch in-out :)

Silence
01-03-2006, 21.06.57
Ragazzi grazie per i consigli...funziona tutto perfettamente :)