PDA

Visualizza versione completa : info aumento prestazioni pc

enigma87
15-02-2006, 14.50.25
Salve, volevo un informazione, ho da sempre sentito parlare del collegamento di più computer per aumentare le prestazioni di elaborazione, volevo quindi sapere se collegando il mio computer tramite scheda di rete ad una xbox, riuscirei ad ottenere un aumento di prestazioni del mio computer, e se si, come fare..

grazie

Poseidon
15-02-2006, 20.44.39
O_o elaborazione in parallelo? ..
non so se sia auspicabile ad uso domestico, con una X box poi?

Non ti conviene pijare aumentare RAM e mettere HDD + veloce? oppure se la tua mobo lo consente 1 bel processore dual

borgata
15-02-2006, 23.57.24
Beh immagino volesse far tutto con quello che si ritrovava a casa!

Comunque, il calcolo distribuito deve essere supportato dal software in uso, e dubito troverai qualcosa di utilizzabile con hardware tanto diversi...

RFMcGyver
16-02-2006, 02.12.41
Originariamente inviato da enigma87
...ho da sempre sentito parlare del collegamento di più computer per aumentare le prestazioni di elaborazione...

Da sempre? Beh, in ambito di calcolatori domestici, dubito che la cosa sia così diffusa. Come diceva borgata questo processo deve essere supportato dal software in uso e in determinate condizioni. Gli standard usati sui processori general purpose (i pc di casa per intenderci...) non hanno un'elasticità tale da permettere la comunicazione tra varie CPU, tanto meno usando protocolli di tio TCI/IP. Esistono supercalcolatori (per esempio quelli della IBM) che fanno lavorare in parallelo anche centinaia di processori, ma sono altri standard e altre architetture, non si tratta certo di architetture X86!

enigma87
16-02-2006, 20.35.03
ah capisco grazie lo stesso :-)