PDA

Visualizza versione completa : Ghost e masterizzatore esterno usb

Balilla
21-01-2006, 17.19.03
Salve a tutti, visito da un pò il vostro bel forum, oggi mi son iscritto.
Ho un primo problema da sottoporvi: mi hanno regalato un masterizzatore esterno dvd usb2 "Lacie" (le porte usb del mio pc= 1.1).
L'ho provato da winXP e funziona seppure credo la sua velocità sia ridotta a causa delle porte usb del pc.
Il problema è però un altro, quando sono partito con cd di boot per fare un'immagine del disco con Ghost 8, seppure il masterizzatore appaia tra i supporti ove archiviare l'immagine, il processo non parte ed ad un certo punto un msg d'errore avvisa che il cd/dvd non è presente.
Vari tentativi son stati inutili, avete qualche dritta?
:) Grazie

Lionsquid
22-01-2006, 00.56.18
ciao Balilla :)

benvenuto (D)

venendo al tuo problema...

dovresti tentare di accedere al tuo masterizzatore con altri mezzi (esempio, con un bartpe e masterizzare da lì)

altro possibile motivo potrebbe essere proprio la differenza di velocità tra la periferica e il bus della mobo (la si può verificare provando il mast. con il ghost 8 su un'altro pc dotato di porte USB 2.0)

ciao

Balilla
22-01-2006, 12.30.03
Originariamente inviato da Lionsquid
ciao Balilla :)

benvenuto (D)

venendo al tuo problema...

dovresti tentare di accedere al tuo masterizzatore con altri mezzi (esempio, con un bartpe e masterizzare da lì)

altro possibile motivo potrebbe essere proprio la differenza di velocità tra la periferica e il bus della mobo (la si può verificare provando il mast. con il ghost 8 su un'altro pc dotato di porte USB 2.0)

ciao

Grazie della risposta, ti chiedo però come mai da Xp tutto funge mentre il problema avviene con ghost sotto dos!
Non ho mai usato "bartpe", come procedere? Ciao

massimino
22-01-2006, 13.00.31
Credo che qvesto problema capìta perchè il driver USB DOS del GHOST non è adatto al tuo masterizzatore o al PORTING USB della SCHEDA MADRE,forse dovrai fare un altro CD di caricamento con un altro driver,prova a leggere qui:)
http://www.stefan2000.com/darkehorse/PC/DOS/Drivers/USB/

USB CD ROM Driver - USBASPI.SYS; Another USB CD ROM Driver. A visitor told me about this and said he was able to use Ghost and this driver to backup his hard drive to a CD-RW. Add a device reference to this driver (device=usbaspi.sys) in your config.sys and then run MSCDEX or SHSUCDX in autoexec.bat to bind the driver.
Qvesto forse va bene http://www.stefan2000.com/darkehorse/PC/DOS/Drivers/USB/usbdoscd.exe am non sono sicuro