PDA

Visualizza versione completa : Firenze: viaggiava a 200 km orari, patente ritirata al cantante Masini

Giorgius
07-01-2006, 13.05.32
http://www.mbomusic.it/cast/mmasini/marco_ramo.jpg http://www.autovelox.net/img/digicam-2.jpg

EMPOLI (Firenze) - Patente ritirata e multa da 357 euro per Marco Masini che nel pomeriggio di ieri e' stato fermato dalla polizia stradale di Empoli, in provincia di Firenze. Il cantante viaggiava a piu' di 200 chilometri orari. La pattuglia ha rilevato l'infrazione con il telelaser e ha seguito la vettura per farla accostare. Masini ha ammesso il torto consegnando la patente. (Agr)

AlexMineo
07-01-2006, 13.21.38
Sarebbe stata più che contestabile secondo le mie conoscenza....;)

Cmq chi sbaglia e lo ammette deve pagare....(Y)

infinitopiuuno
07-01-2006, 13.41.06
Ora scriverà L'uomo "al" volante:)

Fëanor
07-01-2006, 13.41.09
contestabile?

n@ndo
07-01-2006, 13.45.10
Originariamente inviato da Fëanor
contestabile?
appiedato?

n@ndo
07-01-2006, 13.47.32
Originariamente inviato da AlexMineo
Cmq chi sbaglia e lo ammette deve pagare....(Y)
e chi non ammette la passa liscia:o
:( :mm:

AlexMineo
07-01-2006, 13.47.56
contestabile? http://www.legalionline.com/html/telelaser.htm

http://www.notiziariogiuridico.it/telelaser.html

io ho fatto fare un ricorso ad un mio amico e l'ho vinto...;)

Fëanor
07-01-2006, 13.51.11
boh non so che pensare.
certo che se vieni colto in flagrante, seguito e ftto accostare è difficile fare ricorso...

inoltre: fare ricorso avendo la coscienza sporca è proprio da infami

Robbi
07-01-2006, 13.53.17
Qui' lo dico e qui lo nego... se ero l'agente preposto al controllo... forse mi scappava una bella pedata nel c@@o!!

Dav82
07-01-2006, 13.54.18
Originariamente inviato da robbi
Qui' lo dico e qui lo nego... se ero l'agente preposto al controllo... forse mi scappava una bella pedata nel c@@o!!

Solo perchè si chiama Masini?

Spero di no ;)

AlexMineo
07-01-2006, 14.00.32
boh non so che pensare.
certo che se vieni colto in flagrante, seguito e ftto accostare è difficile fare ricorso...

inoltre: fare ricorso avendo la coscienza sporca è proprio da infami Ah si certo...;)
Ma se pensi atutti i soldi che lo stato ti "preleva legalmente" :rolleyes: dalle tue tasche se permetti quando posso evitare tifare altra beneicienza...bhè allora preferiso avere la coscienza lurida...senza contare che se tu fai degli errori ( credimi la meggior parte delle volte è così) ad esempio nel compilare i moduli dela dichierazione dei redditi ti arrivano dei papelli tanti da pagare...senza considerare i banali errorucci che si fanno nel calcolare altre tax....cmq secondo me vale il concetto CHI SBAGLIA PAGA indipendentemente se sei cittadino comune o stato...;)

Robbi
07-01-2006, 14.02.30
Certo che no! nel modo piu' assoluto...
solo per fare un esempio ehh! ;)... se capitasse dalle parti di S. Giuliano M.se, non avrei problemi ad applicare la stessa regola a chiunque ponesse le sue terga al mio cospetto!!
:devil:

:D:D:D

infinitopiuuno
07-01-2006, 14.06.14
Originariamente inviato da robbi

:D :D :D

Nothatkind
07-01-2006, 14.17.03
Originariamente inviato da AlexMineo
Ah si certo...;)
Ma se pensi atutti i soldi che lo stato ti "preleva legalmente" :rolleyes: dalle tue tasche se permetti quando posso evitare tifare altra beneicienza...bhè allora preferiso avere la coscienza lurida...senza contare che se tu fai degli errori ( credimi la meggior parte delle volte è così) ad esempio nel compilare i moduli dela dichierazione dei redditi ti arrivano dei papelli tanti da pagare...senza considerare i banali errorucci che si fanno nel calcolare altre tax....cmq secondo me vale il concetto CHI SBAGLIA PAGA indipendentemente se sei cittadino comune o stato...;)

Ma che beneficenza, scusa, a 200 km/h c'è poco da contestare. E' già molto se non lo hanno pigliato (a lui e a tutti gli altri "fenomeni" a schiaffi dietro al coppino.
Non posso che essere d'accordo con Fea, anche se c'è da dire che sono fesse le istituzioni che utilizzano strumenti così facilmente contestabili per elevare sanzioni ;)

AlexMineo
07-01-2006, 14.31.26
Originariamente inviato da Nothatkind

... anche se c'è da dire che sono fesse le istituzioni che utilizzano strumenti così facilmente contestabili per elevare sanzioni ;) Appunto CHI SBAGLIA PAGA....;)

Fabbio
07-01-2006, 15.26.59
Non mi ricordo più in che paese dell'Europa del nord...(Finlandia?), la multa è proporzionale al tuo reddito!

La trovo una cosa più che giusta!

CHI SBAGLIA PAGA....IL GIUSTO!!!!

Astrid
07-01-2006, 15.27.08
voleva fare l'uomo volante.............

AlexMineo
07-01-2006, 15.29.17
Originariamente inviato da Astrid
voleva fare l'uomo volante............. :D :D :D

succhione
07-01-2006, 15.36.25
...Come cantante non mi interessa...ma il fatto che abbia subito ammesso e non si sia aggrappato a tucchetti vari..lo rende + "interessante" come uomo....

n@ndo
07-01-2006, 16.04.52
Originariamente inviato da Fabbio
Non mi ricordo più in che paese dell'Europa del nord...(Finlandia?), la multa è proporzionale al tuo reddito!

:eek:
ohh ma esiste davvero un popolo così, oppure è solo un mio sogno???

exion
07-01-2006, 16.12.50
Originariamente inviato da Fabbio

Bello... Bellissimo! Allora io non pago nulla visto che ora il mio reddito è 0! :D

AlexMineo
07-01-2006, 16.14.52
Originariamente inviato da n@ndo

:eek:
ohh ma esiste davvero un popolo così, oppure è solo un mio sogno??? siamo noi che siamo....come dire.....arretrati....bhò....:rolleyes:

n@ndo
07-01-2006, 16.25.19
Originariamente inviato da exion

Bello... Bellissimo! Allora io non pago nulla visto che ora il mio reddito è 0! :D
ridi:o pensa un pò ad una multa che ti tolga il 60% dello stipendio,allora si che riderai di gusto a sapere che c'è gente che prende milioni al mese.
sono per una forma di percentuale sulla multa qualora il multato abbia un reddito alto.

Nothatkind
07-01-2006, 16.31.03
Beh, basta mettere un minimo di partenza, ed il resto proporzionato al reddito. Tuttavia, penso a quegli autonomi che dichiarano guadagni al di sotto della soglia di povertà, mandando pure i figli all'asilo comunale, ma andandoli a prendere con una bella Mercedes fiammante...

Decisamente in Italia non siamo ancora pronti :D

real7
07-01-2006, 16.34.20
qui in Olanda ti fanno la multa in proporzione alla velocità,ti ritirano la patente,ti ritirano l'auto[immediatamente,poi paghi anche le spese per riaverla]

Gigi75
07-01-2006, 16.35.02
Cioè con il telelaser uno segue una macchina a 200Km/h???

E chi era il poliziotto terminator?????
http://www.edge-online.co.uk/archives/terminator-thumb.jpg

AHAHAHHAHAHAHAHAHAH ma per cortesia!!! :D:D:D

Dav82
07-01-2006, 16.35.58
Gigi non stuzzicarmi... che poi ti riempio una pagina di conti :D :D

Nothatkind
07-01-2006, 16.35.59
Originariamente inviato da magicwizard
qui in Olanda ti fanno la multa in proporzione alla velocità,ti ritirano la patente,ti ritirano l'auto[immediatamente,poi paghi anche le spese per riaverla]

Beh, in Italia non è mica molto diverso, sulla carta: l'entità della multa è diversa a seconda dell'infrazione, fino a giungere al ritiro della patente. Il ritiro dell'auto però mi pare eccessivo, in fondo se io guido la tua auto e ci faccio il deficiente, mi pare ingiusto che debba pagare anche la tua auto...

Nothatkind
07-01-2006, 16.37.53
Originariamente inviato da Gigi75

Hai visto il secondo Fantozzi? hai presente il cane Ivan, che insegue Fantozzi in fuga mentre questi va a 240 su una Lamborghini? :D

Ecco, io parlerei di Rag. Marco Masini :D

comunque inizialmente non lo avevo letto, ma se ha ammesso la propria colpa e si fa ritirare la patente senza fiatare mi pare un esempio di buonsenso :)

Gigi75
07-01-2006, 16.38.01
Originariamente inviato da Dav82
Gigi non stuzzicarmi... che poi ti riempio una pagina di conti :D :D

http://www.autovelox.net/img/telelaser-puntamento.jpg

...o Clint Eastwood??? :eek:

http://www.kipaddotta.com/images/clint-eastwood.jpg

:D:D:D ma che stron#ata!!! :D:D:D

n@ndo
07-01-2006, 16.38.19
la multa di solito arriva al propietario (del mercedes in questo caso)se poi dichiara di essere povero s'indaghi perchè usa un a macchina di lusso.

Gigi75
07-01-2006, 16.38.57
comunque inizialmente non lo avevo letto, ma se ha ammesso la propria colpa e si fa ritirare la patente senza fiatare mi pare un esempio di buonsenso :)

No no.. contro i verbali resistere sempre e comunque, per una volta che sei in malafede altre 100 pagherai ingiustamente!

:o

Nothatkind
07-01-2006, 16.40.23

No no.. contro i verbali resistere sempre e comunque, per una volta che sei in malafede altre 100 pagherai ingiustamente!

:o

In che senso? :mm:

Sei ironico? :mm:

:mm:

real7
07-01-2006, 16.40.34

in Italia non so. in Olanda il telelaser è installato sulla macchina inseguitrice.incluso tele camera e monitor dove viene filmato tutto quello che fa il "pirata stradale'
ps
e non puoi contestare, una volta fermato il trasgressore, la polizia ti fa vedere direttammente le infrazioni commesse

Gigi75
07-01-2006, 16.46.52

In che senso? :mm:

Sei ironico? :mm:

:mm:

No no affatto.
Faccio un esempio banalissimo. Sulla statale per Sibari (Calabria) c'è un tratto di strada rettilineo o molto stretto e il limite è a 70Km/h. E vabbè è giusto.
Ad un certo punto, senza che la strada cambi minimamente, per circa 500mt c'è un inspiegabile limite di 50Km/h e indovina un po'?
C'è pure una piazzola di sosta, con tanto di albero gigantesco dove si appostano con gli autovelox...e ovviamente ne beccano a centinaia.

Ora se a me il comune di Sibari non sa come fare soldi perchè sono evidentemente incompetentei (basterebbe il turismo del mare per renderli ricchi) e cercano di fare soldi in questo modo, poco importa. Però non potrò dire nulla, e soggiacere a questa ladrata.

DI esempi così ce ne sono a migliaia. Perciò resistere sempre e comunque quando c'è un minimo di motivo per contestare.
Se sei in malafede una volta ...tanto pagherai altre 100 volte per ingiustizie come quella di Sibari :grrr:

;)

real7
07-01-2006, 16.48.35

Beh, in Italia non è mica molto diverso, sulla carta: l'entità della multa è diversa a seconda dell'infrazione, fino a giungere al ritiro della patente. Il ritiro dell'auto però mi pare eccessivo, in fondo se io guido la tua auto e ci faccio il deficiente, mi pare ingiusto che debba pagare anche la tua auto...
se vuoi provare l'ebrezza della velocità ci sono piste adatte,e non sulle stradi normali mettendo in pericolo la tua vita e quella degli altri

AlexMineo
07-01-2006, 16.48.44

AHAHAHHAHAHAHAHAHAH ma per cortesia!!! :D:D:D Infatti....:D

Astro
07-01-2006, 16.52.21

No no affatto.
Faccio un esempio banalissimo. Sulla statale per Sibari (Calabria) c'è un tratto di strada rettilineo o molto stretto e il limite è a 70Km/h. E vabbè è giusto.
Ad un certo punto, senza che la strada cambi minimamente, per circa 500mt c'è un inspiegabile limite di 50Km/h e indovina un po'?
C'è pure una piazzola di sosta, con tanto di albero gigantesco dove si appostano con gli autovelox...e ovviamente ne beccano a centinaia.

Ora se a me il comune di Sibari non sa come fare soldi perchè sono evidentemente incompetentei (basterebbe il turismo del mare per renderli ricchi) e cercano di fare soldi in questo modo, poco importa. Però non potrò dire nulla, e soggiacere a questa ladrata.

DI esempi così ce ne sono a migliaia. Perciò resistere sempre e comunque quando c'è un minimo di motivo per contestare.
Se sei in malafede una volta ...tanto pagherai altre 100 volte per ingiustizie come quella di Sibari :grrr:

;)

Per non parlare di quelle strade larghe 20 mt, dritta e con ottima visibilità, con manto stradale in ottime condizione e col limite di 50 Km/H...

Se ti fanno la multà lì perché non dovrei azzannare la testa a qualcuno? :rolleyes:

Gigi75
07-01-2006, 16.53.56
Come ci sono automobilisti in buonafede e in malafede così ci sono comuni che mettono limite di velocità in buonafede e in malafede.

Però l'idea di fare soldi comodamente diciamo che spinge questi ultimi a "sbagliare" più facilmente :p

Nothatkind
07-01-2006, 16.56.27

se vuoi provare l'ebrezza della velocità ci sono piste adatte,e non sulle stradi normali mettendo in pericolo la tua vita e quella degli altri

Mi sfugge il nesso della tua risposta alla mia frase...

Flying Luka
07-01-2006, 16.56.55
Vogliamo parlare delle inutili pulizie/lavaggio strade che ingrassano a dismisura i varii comuni? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se non è malafede questa, ditemi voi cos'è...

Nothatkind
07-01-2006, 16.58.33

;)

"Quando c'è un minimo di motivo per contestare", direi che hai detto tutto.
Se mi beccano a 200 sull'A1 pago, restituisco la patente e ringrazio che non mi processano direttamente; cosa dovrei contestare? fare il furbo contando sul fatto che la normativa sul telelaser non è chiara? :confused: Non sono d'accordo...

AlexMineo
07-01-2006, 17.00.48

Se mi beccano a 200 sull'A1 pago, restituisco la patente e ringrazio che non mi processano direttamente; cosa dovrei contestare? fare il furbo contando sul fatto che la normativa sul telelaser non è chiara? :confused: Non sono d'accordo... Si certo...CHI SBAGLIA PAGA.... poi processarti via via nn hai ammazzato nessuno....caxxo nn processano neanche chi causa incidenti parecchio gravi figuriamoci chi supera un limite di velocità...:rolleyes:

Che siano più precisi sulle normative inerenti a questi casi...se permetti io nn mi faccio inchiappettere così gratuitamente dallo stato...;)

Se posso contesto eccome...

Gigi75
07-01-2006, 17.05.17

Se mi beccano a 200 sull'A1 pago, restituisco la patente e ringrazio che non mi processano direttamente; cosa dovrei contestare? fare il furbo contando sul fatto che la normativa sul telelaser non è chiara? :confused: Non sono d'accordo...

No non è che la normativa non è chiara, anzi. Solo che spesso la usano secondo il loro vantaggio.
Posso avere il giusto dubbio che un tipo possa avere una mira a dir poco imprecisa nel mirare con una pistola laser contro un'auto lanciata a 200Km/h?

Credo sia normale dubitare del fatto che possa aver commesso un errore.
Sai quante volte capita di ricevere multe con il telelaser perchè l'agentre ha puntato contro l'auto, il laser è andata contro un'altra ma hanno preso la targa della prima auto?

E' giusto? :mm: Secondo me si DEVE contestare, anche per costringere i comuni e tutti quelli che usano questi mezzi ad avere il massimo della precisione e premura.
E' questione di civiltà, nn solo rispettare i limiti, ma anche avere una pubblica amministrazione precisa e rispettosa :)

Nothatkind
07-01-2006, 17.05.26
In Usa mi pare che ci sia il processo, a riguardo.

A questo punto mi rifaccio al buonsenso o al senso civico: se vado a 200 in autostrada, non ho nulla da contestare, tranne che a me stesso, semmai...

real7
07-01-2006, 17.10.11

Mi sfugge il nesso della tua risposta alla mia frase...

beh! qui le leggi sono diverse,l'auto fa parte dell'infrazione commessa dal giudatore

AlexMineo
07-01-2006, 17.11.52

No non è che la normativa non è chiara, anzi. Solo che spesso la usano secondo il loro vantaggio.
Posso avere il giusto dubbio che un tipo possa avere una mira a dir poco imprecisa nel mirare con una pistola laser contro un'auto lanciata a 200Km/h?

Sai quante volte capita di ricevere multe con il telelaser perchè l'agentre ha puntato contro l'auto, il laser è andata contro un'altra ma hanno preso la targa della prima auto?

E' giusto? :mm: Secondo me si DEVE contestare, anche per costringere i comuni e tutti quelli che usano questi mezzi ad avere il massimo della precisione e premura.
E' questione di civiltà, nn solo rispettare i limiti, ma anche avere una pubblica amministrazione precisa e rispettosa :) (Y) (Y) (Y)

Nothatkind
07-01-2006, 17.13.02

beh! qui le leggi sono diverse,l'auto fa parte dell'infrazione commessa dal giudatore

Ho detto che non trovo giusto che se IO faccio il matto al volante della TUA auto, debbano sospendere la MIA patente, ma anche sequestrare la TUA auto. Ci rimetti anche tu, in fondo, per una stronzata fatta da qualcun'altro, e non mi pare giusto. Tutto qui ;)

AlexMineo
07-01-2006, 17.21.56

Ho detto che non trovo giusto che se IO faccio il matto al volante della TUA auto, debbano sospendere la MIA patente, ma anche sequestrare la TUA auto. Ci rimetti anche tu, in fondo, per una stronzata fatta da qualcun'altro, e non mi pare giusto. Tutto qui ;) Questa è un'altra delle mille stronz@te che si dovrebbero rivedere...

n@ndo
07-01-2006, 17.39.02
Originariamente inviato da Flying Luka
Vogliamo parlare delle inutili pulizie/lavaggio strade che ingrassano a dismisura i varii comuni? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se non è malafede questa, ditemi voi cos'è...
cassa comunale:)

infinitopiuuno
07-01-2006, 21.02.03

E' questione di civiltà, nn solo rispettare i limiti, ma anche avere una pubblica amministrazione precisa e rispettosa :)

Completamente d'accordo. Io sono del parere di contestare sempre le multe a parte i divieti di sosta e cavolate simili...mi riferisco alle foto e alle ammende che prevedono la decurtazione dei punti.
Un avvocato e via si intasa tutto:p

Brunok
07-01-2006, 21.30.45

(Y)(Y)

ecco il mestier di avvocato che vien fuori... ;)

Gigi75
07-01-2006, 21.31.35
Originariamente inviato da Brunok

(Y)(Y)

ecco il mestier di avvocato che vien fuori... ;)

:inn: :inn: :inn: