PDA

Visualizza versione completa : eliminare monitorini della connesione internet

srmmar
10-03-2005, 11.14.56
sto cercando in qualche modo di nascondere modificare o eliminare i monitorini della connessioni internet presenti sulla barra delle applicazioni.

il file in questione (quello che li fa visualizzare alla connessione) visto che utilizzo un modem adsl telecom EnterNet e' EnterNet.exe che ho provato ad aprire con ResHack (programma x modificare o cancellare icone) ma sembra che purtroppo non sia una applicazione win32 utilizzabile dallo stesso.

spero qulcuno conosca qualche altro programma o sistema x risolvere questo mio problemino...grazie...

Cecco
10-03-2005, 11.45.23
Originariamente inviato da srmmar
sto cercando in qualche modo di nascondere modificare o eliminare i monitorini della connessioni internet presenti sulla barra delle applicazioni.

il file in questione (quello che li fa visualizzare alla connessione) visto che utilizzo un modem adsl telecom EnterNet e' EnterNet.exe che ho provato ad aprire con ResHack (programma x modificare o cancellare icone) ma sembra che purtroppo non sia una applicazione win32 utilizzabile dallo stesso.

spero qulcuno conosca qualche altro programma o sistema x risolvere questo mio problemino...grazie...

Se parli dell'icona dei televisorini che appare nella system tray quando sei connesso ad internet apri connessioni di rete da pannello di controllo e clicca e clicca col tasto destro sulla connessione che
utilizzi scegliendo dal men¨ "proprietÓ".
Ora nella scheda "Generale" non ti resta che togliere il segno di spunta da "mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso".
Ciao

srmmar
10-03-2005, 14.21.11
Originariamente inviato da Cecco

Se parli dell'icona dei televisorini che appare nella system tray quando sei connesso ad internet apri connessioni di rete da pannello di controllo e clicca e clicca col tasto destro sulla connessione che
utilizzi scegliendo dal men´┐Ż "propriet´┐Ż".
Ora nella scheda "Generale" non ti resta che togliere il segno di spunta da "mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso".
Ciao

azz e' gia' deselezionata quella opzione !!!

se la seleziono x caso mi compare una seconda icona con altri 2 monitorini ma di forma e colore leggermente differete !!!

quella che intendo io viene creata al 99% dal file EnterNet.exe di alice adsl.

stavo pensando di creare una connessione a banda larga a parte e avrei trovato qualcosa in rete:

http://www.raspppoe.com/index.html
www.ipmdatacom.it/download/dpub/ist...zione_PPPoE.pdf

volevo chiedervi se puo' fare al caso mio ??? e se posso eventualmente poi disinstallare tutta la roba di alice installata attualmente.

grazie

Cecco
10-03-2005, 16.24.08

azz e' gia' deselezionata quella opzione !!!

se la seleziono x caso mi compare una seconda icona con altri 2 monitorini ma di forma e colore leggermente differete !!!

quella che intendo io viene creata al 99% dal file EnterNet.exe di alice adsl.

stavo pensando di creare una connessione a banda larga a parte e avrei trovato qualcosa in rete:

http://www.raspppoe.com/index.html
www.ipmdatacom.it/download/dpub/ist...zione_PPPoE.pdf

volevo chiedervi se puo' fare al caso mio ??? e se posso eventualmente poi disinstallare tutta la roba di alice installata attualmente.

grazie

Anche io ho alice adsl con modem ethernet e router e mai ho installato
alcunchŔ del cd fornitomiper cui dovrei risponderti positivamente nel senso che non hai alcun bisogno di quella roba. A proposito ti hanno aggiornato la banda? Ciao

srmmar
10-03-2005, 16.32.46

Anche io ho alice adsl con modem ethernet e router e mai ho installato
alcunch´┐Ż del cd fornitomiper cui dovrei risponderti positivamente nel senso che non hai alcun bisogno di quella roba. A proposito ti hanno aggiornato la banda? Ciao

aggiornata propio oggi (((((-:
va che e' una meraviglia...

sempre il discorso di prima....come poi hai creato la connessione adsl ??? senza utilizzare il connect di alice ???

srmmar
10-03-2005, 16.55.46
io utilizzo un fac simile di questa connessione !!!

http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5061&id_figlio=5182&step=5608

si vede la schermata di connessione e sotto i famosi monitorini che compaiono sulla barra...

vorrei ulizzare una connessione a parte a questo punto ma non so cosa e come fare.....

Cecco
10-03-2005, 17.07.57
Allora, visto che giÓ accedi ad internet, fÓ cosý: crea una nuova connessione internet, impostando la connessione manualmente e poi
scegliendo la connessione a banda larga sempre attiva (non richiede l'uso di user name e password)
Verifica poi la bontÓ della nuova connessione, magari disabilitando preventivamente la vecchia connessione.
Se tutto Ŕ ok, disfati pure di tutta la robaccia che vuoi e pure della vecchia connessione.
Ciao

srmmar
10-03-2005, 17.16.46
Allora, visto che giÓ accedi ad internet, fÓ cosý: crea una nuova connessione internet, impostando la connessione manualmente e poi
scegliendo la connessione a banda larga sempre attiva (non richiede l'uso di user name e password)
Verifica poi la bontÓ della nuova connessione, magari disabilitando preventivamente la vecchia connessione.
Se tutto Ŕ ok, disfati pure di tutta la robaccia che vuoi e pure della vecchia connessione.
Ciao

azz

purtroppo non so come fare x creare questo tipo di connessione puoi darmi qualche delucidazione pratica in merito ???

n.b. so win2000.

grazie....

Cecco
10-03-2005, 17.31.01

azz

purtroppo non so come fare x creare questo tipo di connessione puoi darmi qualche delucidazione pratica in merito ???

n.b. so win2000.

grazie....

Non conosco il 2000 ma la procedura non dovrebbe essere tanto diversa da XP. Allora: Risorse di rete>visualizza connessioni di rete>crea una nuova connessione. A questo punto di compare una procedura guidata
e tu farai le scelte che ti ho indicato nella precedente risposta.
Ciao

srmmar
10-03-2005, 17.39.52

Non conosco il 2000 ma la procedura non dovrebbe essere tanto diversa da XP. Allora: Risorse di rete>visualizza connessioni di rete>crea una nuova connessione. A questo punto di compare una procedura guidata
e tu farai le scelte che ti ho indicato nella precedente risposta.
Ciao

connessione a banda larga sempre attiva non la vedo propio !!!

credo propio che non ci sia sul 2000 !!!

infatti qui lo dicono !!!!

solo con xp si puo' fare !!!

www.ipmdatacom.it/download/dpub/istruzioni_configurazione_PPPoE.pdf

srmmar
10-03-2005, 17.46.11
vorrei provare il sistema consigliato da loro (win2000):
http://www.ipmdatacom.it/download/dpub/istruzioni_configurazione_PPPoE.pdf

ma non so quale lan selezionare visto che ne vedo 2 di adsl e una di rete !!!

vedi:
http://xoomer.virgilio.it/velox/Immagine3.bmp

Cecco
10-03-2005, 18.18.40

connessione a banda larga sempre attiva non la vedo propio !!!

credo propio che non ci sia sul 2000 !!!

infatti qui lo dicono !!!!

solo con xp si puo' fare !!!

www.ipmdatacom.it/download/dpub/istruzioni_configurazione_PPPoE.pdf

Visto! Puoi allora seguire tranquillamente la semplice procedura descritta nel pdf. Ciao

srmmar
11-03-2005, 08.43.46
pero mi resta un solo dubbio !!!

quale delle 2 lan devo usare ??? non vorrei fare casini !!!

vedi qui le mie lan:
http://xoomer.virgilio.it/velox/Immagine3.bmp

sulle istruzioni su win2000 dicono di Selezionare la voce Connessione alla rete locale (LAN) premere il tasto destro
e poi proprietÓ.

http://www.ipmdatacom.it/download/dpub/istruzioni_configurazione_PPPoE.pdf