PDA

Visualizza versione completa : pc nuovo + xp home edition: xp lo posso usare anche in un altro pc ?

pasaden
09-03-2005, 18.21.58
un saluto a tutto il forum
ho comprato un pc nuovo da una grande catena informatica.
oltre al pc e ai vari cd è presente anche un cd marchiato dalla casa madre, sul quale è scritto "product recovery cd-rom windows xp home edition" che contiene il sistema operativo insieme ai driver di scheda madre, audio, video e modem interno.
dietro sul case, vicino alle porte usb c'è l'adesivo con il production key
quello che vorrei sapere è se il sistema operativo in oggetto, windows xp home edition, possa essere installato e usato in altri pc, dato che ho il production key, o se è vero che questo win xp è creato solo ed esclusivamente per il mio pc e non possa essere installato in altri pc, sia da un punto di vista legale e da un punto di vista tecnico

tanto vi chiedo in quanto da tempo ho solo risposte vaghe e vorrei fare una volta per tutte chiarezza su questo punto

Flying Luka
09-03-2005, 19.03.12
Quanto hai descritto sa molto di PC Hewlett-Packard!

Da come la vedo io, da un punto di vista solamente tecnico e NON legale, penso tu possa tranquillamente installarlo su un altro PC a condizione che tu NON abbia già registrato il seriale di XP per quel PC specifico.
In questo caso, rimane abbinato a quel PC.
Per quanto riguarda invece il discorso strettamente operativo, cioè utilizzare il Recovery Disk, contenente i files di installazione di XP, non so dirti se può funzionare su un altro computer.
Teoricamente dovrebbe.

La cosa comunque importante è che tu abbia l'adesivo con il serial key anche se, pensandoci bene, questo forse può creare un problema non di ordine tecnico, ma di ordine legale.

Doomboy
10-03-2005, 12.58.28
Le licenze OEM non possono essere trasferite.

:)

italia.doc
18-03-2005, 21.12.14
Ciao sono Italia.doc,
il tuo Windows Xp Home Edition può benissimo essere installato su un'altro computer.L'unico intralcio è da un punto di vista legale.
Cmq vai tranquillo se ti serve installarlo su un'altro pc fallo pure!

Ciao spero di averti tolto ogni dubbio!!!!

mario.cubello@libero.it

Dav82
18-03-2005, 21.14.21
E' un forum, perchè mettere l'indirizzo email? :confused: Serve solo a ricevere tonnellate di spam ;)

Zenit
19-03-2005, 01.46.15
Originariamente inviato da italia.doc
......L'unico intralcio è da un punto di vista legale.

Noi preferiamo non istigare alla illegalità su questo forum.

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif

Macao
19-03-2005, 02.11.40
infatti le licenze OEM sono strettamente legate alla macchina con cui sono state vendute (tanto che di regola il venditore dovrebbe applicare l'etichetta della licenza sulla macchina, come avviene su molti portatili...

diverso è il discorso per un licenza retail, che puoi installare sul PC che preferisci (ma una licenza, un PC)

Alef
19-03-2005, 19.55.13
A parte il problema dell'attivazione che credo venga rifiutato se un secondo computer cerca di usare la stessa productkey, i Recovery-CD che ormai danno tutte le catene di informatica dovrebbero essere legati a quella specifica macchina e se provi ad installare XP su un'altra macchina appare una schermata dove si dice che il non è possibile utilizzare quel cd con quel computer. Ti dirò di più se al computer che hai comprato in bundle con XP cambi la scheda madre o il processore non puoi più usare il Recovery-Cd.

Manlio
19-03-2005, 20.49.39
Ciao sono Italia.doc,
il tuo Windows Xp Home Edition può benissimo essere installato su un'altro computer.L'unico intralcio è da un punto di vista legale.

Ciao spero di averti tolto ogni dubbio!!!!

mario.cubello@libero.it

mai letto il regolamento (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html) del forum? :rolleyes:

italia.doc
20-03-2005, 09.54.09
Ovvio però che per poterlo installare dovrai scaricare un nuovo product-key

Sfigato
20-03-2005, 10.17.17
Ovvio però che per poterlo installare dovrai scaricare un nuovo product-key

ATTENTO CHE SE CONTINUI COSì BILLOW SARà COSTRETTO A BANNARTI DAL FORUM!TE L'HANNO DETTO IN MOLTI "LEGGITI LE REGOLE" (ot)

Zenit
20-03-2005, 12.30.20
Visto le difficoltà di comprensione di italia.doc meglio chiudere.

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif