PDA

Visualizza versione completa : avvio problematico 98

franky
13-12-2004, 09.33.57
Buongiorno a tutti!

Ho un rottame di portatile di un mio amico ovviamente pieno di dati imperdibili vitali. Ha perso diversi files d'avvio così ho deciso di installare "sopra" il 98 senza perdere i dati.
Se non che':
L'installazione di WIndows richiede che il valore di dimensione massima di un programma eseguibile sia impostato ad almeno 442368 byte.
Tale messaggio appare sia che si tenti l'installazione con supporto cd rom che con l'installazione guidata.
Su di un forum ho trovato anche il discutibile comando :
"D:\setup &nbs p; &nbs p; &nbs p; e premi invio"
posto come soluzione al medesimo problema.
Non funge. Stesso messaggio.

C'è soluzione o glielo butto dalla finestra?

Billow
13-12-2004, 11.24.59
DICI:
così ho deciso di installare "sopra" il 98 senza perdere i dati

sopra a cosa ???

poi.. direi che è + facile estrarre il disco,
approvigionarsi o comperare un adattatore, e provare a "vedere" i dati da un altro s.o.

franky
13-12-2004, 11.42.27
Per "sopra" intendo sovrascrivere solo le cartelle d'installazione, ovvero quando chiede dove installare windows 98, specificargli c:\windows. Così facendo si reinstalla il 98 sopra quello vecchio non perdendo i dati e correggendo magari problemi del sistema operativo come la perdita di alcuni files del sistema.
Poi ho già salvato i dati estraendo il disco. Il problema è che ha una miriade di programmi che non vorrebbe reinstallare.

Comunque, se non c'è soluzione, glielo fiondo davvero da qualche parte. Tipo il cassonetto più vicino...