PDA

Visualizza versione completa : Estrarre audio da divx

pegasus_fantasy
01-10-2003, 19.28.10
ciao a tutti, avrei bisogno di un programma capace di estrarre qualsiasi (o per lo meno i piu importanti)tipo di formato audio. Se fosse possibile, deve avere la caratteristica di estrarre l'audio da qualsiasi tipo di video (avi, divx, ogm, xvid...ecc)

Ciao e grazie a chi risponderà

Puppauz
01-10-2003, 19.45.10
Prova virtualdub ( www.virtualdub.org )
Dovrebbe fare quanto richiesto al meglio... ;)
Non so se gestisce anche gli OGM però... Divx e Xvid sono sicuro!

pegasus_fantasy
08-10-2003, 18.49.52
grazie per la dritta....volevo però chiederti un altro paio di cose:

1- se alzo il volume come mai un film di 800mb diventa di 2gb?sapevo che alzando il volume il filmato avrebbe occupato di più (100-200 mb)ma non così tanto!!
2- sai per caso se esite un programma che alzi il volume per i formato ac3=

grazie in anticipo...

ciao

Puppauz
08-10-2003, 19.04.18
per quanto riguarda il volume non ho molta esperienza, ma mi sembra strano che ti aumenti la dimensione del filmato completo...
Hai impostato, prima di salvare il film con il nuovo audio, nel menù "Video" l'opzione "Direct Stream copy"?
Inizialmente è impostato su "Full Processing Mode"...
Probabilmente è per questo che ti aumenta la dimensione totale... (PS lo stesso vale per l'audio)
Fammi sapere!
;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=Puppauz&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&label=0,0,255&stats=255,0,0&trans=yes&template=2&.jpg

pegasus_fantasy
10-10-2003, 20.40.38
si ho messo "Direct Stream Copy" per quanto riguarda il "video" ma se voglio alzare il volume utilizzando Virtual Dub devo mettere "Full Processing Mode" per l'"audio" altrimenti il volume non me lo alza...

magari conosci un altro programma che faccia al caso mio?

grazie in anticipo

Trushna
12-10-2003, 14.29.33
mmm avrai lasciato pcm no compression sotto compressione audio:D

Mr. Verbatim
13-10-2003, 12.13.27
Ocio, che se si pasticcia con la compressione/decompressione dell'audio, poi si rischia di ritrovarsi con il parlato in desync.

maxri
13-10-2003, 23.03.47
Originariamente inviato da pegasus_fantasy
si ho messo "Direct Stream Copy" per quanto riguarda il "video" ma se voglio alzare il volume utilizzando Virtual Dub devo mettere "Full Processing Mode" per l'"audio" altrimenti il volume non me lo alza...

magari conosci un altro programma che faccia al caso mio?

grazie in anticipo

Se lo possiedi (se no te lo procuri) puoi provare a modificare come vuoi l'audio con cool edit pro, che in questo campo forse è il miglior programma.Ciao

pegasus_fantasy
17-10-2003, 21.05.08
grazie per i consigli ma ho notato che questo scherzetto me lo fa solo con un film (il collezionista di ossa) con gli altri no...è possibile che ci magari ci siano dei problemi nel film stesso...il film "originale" usa come codec audio MPEG Layer-3 Decoder io uso lo stesso in virtual dub ma non capisco come mai il film diventi di 2gb (circa)

grazie in anticipo

skizzo
18-10-2003, 08.48.20
thanks...cercavo anch'io ;)

unexplained
18-10-2003, 13.32.34
per tutte le operazioni che riguardino i divx (taglio avi, estrazione audio, unione audio-video, normalizzazione audio etc.) vi consiglio vivamente l'utilizzo di neodivx (http://users.teledisnet.be/web/bco02209/neodivx92.zip) . E' semplice, intuitivo, freeware e in italiano. Praticamente è un'interfaccia grafica che utilizza i programmi più usati come virtualdub e nundub, rendendo le operazioni meno difficili. Io lo uso con successo da molto tempo.

skizzo
18-10-2003, 17.38.00
mah...proverò anche questo... ;)

tnx

pegasus_fantasy
21-10-2003, 20.25.09
si lo proverò anch'io!!!!

grazie