PDA

Visualizza versione completa : Icona files AVI

tsubasa
13-09-2003, 21.44.02
scusate ragazzi la mia è + una curiosità....ho associato i files AVI al PowerDVD...ma come mai l'icona degli AVI stessi riamne sempre quella del W Media Player?

la cosa nn mi procura nessun danno,dato ke clikando sugli AVI essi si aprono automaticamente con il PowerDVD, ma volevo saxe se c'era un modo x associare agli AVI anke l'icona del Power.....

dimenticavo ho XP h.e. WMP 8 e PowerDVD 5

davlak
13-09-2003, 22.03.12
Strumenti>Opzioni cartella>tipi di files>AVI....vedi screenshot

Gli dai il percorso dell'eseguibile del programma PowerDVD che di sicuro contiene la sua icona specifica.

Dav82
13-09-2003, 22.03.28
Esplora Risorse -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Tipi di File -> selezioni l'estensione .avi -> Avanzate -> Cambia Icona -> cerchi l'icona che preferisci.
Non so però dove sia quella di PowerDvd, prova a cercare in una sottodirectory della cartella in cui è installato il programma.

Ciao! :)

Dav82
13-09-2003, 22.04.28
Mi inchino di fronte alla potenza di davlak!

davlak
13-09-2003, 22.11.05
Originariamente inviato da Dav82
Mi inchino di fronte alla potenza di davlak!
ma quale potenza?! :D
anzi, mi ero pure dimenticato lo step "Avanzate...".

Perciò ben venga anche il tuo post ;)

tsubasa
13-09-2003, 22.26.22
grazie ragazzi, ma il problema è irrisolto....

nonostante gia ci sia l'icona del Power, l'AVI rimangono con quella del WMP.......ma poi come mai a me nn c'è il cambia icona?

Lionsquid
14-09-2003, 00.15.11
hai provato con il classico REBUILD ICONS di tweak UI??

davlak
14-09-2003, 07.48.52
Originariamente inviato da tsubasa

....ma poi come mai a me nn c'è il cambia icona?

+ che altro ti manca il pulsante Avanzate: al suo posto hai Ripristina, e questo dipende dal fatto che il formato AVI é stato associato a un programma diferso da quello di default (succede anche coi visualizzatori di immagini e relativi formati, tipo JPEG).

Se fai prima Ripristina, poi avrai di nuovo il pulsante avanzate (immagino) e da lì potrai cambiare l'icona associata, poi dovresti poter anche riassociare il tipo di file a PowerDVD.

tsubasa
14-09-2003, 12.21.46
Originariamente inviato da davlak

+ che altro ti manca il pulsante Avanzate: al suo posto hai Ripristina, e questo dipende dal fatto che il formato AVI é stato associato a un programma diferso da quello di default (succede anche coi visualizzatori di immagini e relativi formati, tipo JPEG).

Se fai prima Ripristina, poi avrai di nuovo il pulsante avanzate (immagino) e da lì potrai cambiare l'icona associata, poi dovresti poter anche riassociare il tipo di file a PowerDVD.

grazie 100. tutto ok :D :D :) (Y)