PDA

Visualizza versione completa : adsl: mi connetto ma non riesco a navigare...aiuto urgente!

katodb
09-07-2003, 11.09.58
Dalle 18:30 di ieri non riesco più a navigare. Il mio modem Digicom Michelangelo A Usb si connette regolarmente come da sempre ma non riesce a caricare le pagine. Il led di scambio dati non è completamente spento ma si accende indicando un minimo di byte ricevuti e trasmessi. Ho provato già a reistallare ma il risultato non cambia. Dunque non so dove mettere mano e soprattutto se il problema è solo mio (visto che la connessione avviene perfettamente e velocemente) oppure può trattarsi di problemi anche di Telecom (alice). O Internet explorer?
La mia configurazione: PIII 600eb HD 13 GB 256Rimm WIn Xp pro IE6sp1 e abbondante uso di Kazaa...

Spero in un aiuto..non posso stare senza adsl

Doomboy
09-07-2003, 11.14.33
In questi casi, senti sempre l'assistenza tecnica, spesso è un problema lato provider.

:)

katodb
09-07-2003, 11.33.28
Originariamente inviato da Doomboy
In questi casi, senti sempre l'assistenza tecnica, spesso è un problema lato provider.

leggendo anche su altri forum specifici questo sembra invece essere il tipico problema non risolvibile dal provider ma quasi sempre dovuto a qualcosa successo al tuo computer....qualcosa quasi sempre inspiegabile. Tra l'altro a differenza di altri che hanno ricevuto la visita a casa dell'addetto telecom con proprio computer per testare la connessione, io non ho il modem in comodato e quindi devo risolvere da solo se la telefonata all'assistenza non dovesse bastare.
C'è chi ha dovuto reistallare tutto...non ci voglio pensare.

katodb
09-07-2003, 11.37.03
..il fatto che riesco tranquillamente a navigare con il 56k può escludere che il problema sia internet explorer?

katodb
09-07-2003, 12.42.49
ho parlato adesso con l'803380 e la signorina mi ha senza esitazione invitato a cambiare nome utente e password di connessione in quanto io andavo ancora con le provvisorie "aliceadsl". Infatti riuscivo a connettermi solo per accedere alla pagina di alicestart e lacasadialice. Ho cambiato con mionomeutente @aliceposta.it e miapassword ma mi da errore 691 che la stessa operatrice dice essere dovuto a problemi di tempi loro.....cioè devo riprovare finchè non trovo tutto sbloccato

Doomboy
09-07-2003, 12.48.16
Originariamente inviato da katodb
ho parlato adesso con l'803380 e la signorina mi ha senza esitazione invitato a cambiare nome utente e password di connessione in quanto io andavo ancora con le provvisorie "aliceadsl". Infatti riuscivo a connettermi solo per accedere alla pagina di alicestart e lacasadialice. Ho cambiato con mionomeutente @aliceposta.it e miapassword ma mi da errore 691 che la stessa operatrice dice essere dovuto a problemi di tempi loro.....cioè devo riprovare finchè non trovo tutto sbloccato

Immaginavo fossero problemi di centrale ;)

katodb
09-07-2003, 12.54.33

Immaginavo fossero problemi di centrale ;)

allora sono loro che ancora non mi "prendono con le nuove password"?
Il server mi riconosce quando mi collego al sito di alice vengo riconosciuto con stesso nome utente e passw.
Devo mettere anche aliceposta@it nel nome utente?

Doomboy
09-07-2003, 12.58.37
Originariamente inviato da katodb

allora sono loro che ancora non mi "prendono con le nuove password"?
Il server mi riconosce quando mi collego al sito di alice vengo riconosciuto con stesso nome utente e passw.
Devo mettere anche aliceposta@it nel nome utente?

Dunque, ti posso solo dire che a volte queste procedure d'aggiornamento automatiche sono un pò lunghe e macchinose, ci può volere qualche ora...non ti sò aiutare più di così perchè non conosco nello specifico la configurazione dei servizi di Alice.

katodb
09-07-2003, 13.03.39

Dunque, ti posso solo dire che a volte queste procedure d'aggiornamento automatiche sono un pò lunghe e macchinose, ci può volere qualche ora...non ti sò aiutare più di così perchè non conosco nello specifico la configurazione dei servizi di Alice.

ok aspetto un altro giorno e dopo mi metto al telefono...grazie di tutto:)

katodb
09-07-2003, 19.51.21

adesso rifunziona tutto a meraviglia, era un problema del loro server con gli utenti di alice, per fortuna è durato solo 24 ore...grazie ciao

Efreet
10-07-2003, 22.42.12
Per quanto ne so io, lo user e la password di default che ti vengono assegnati servono solo per la prima connessione e per verificare che sia presente la portante e che il modem riesca ad allinearsi.

Una volta che riesci a connetterti con user e pass standard, lo devi segnalare al servizio assistenza (per Telecom si trova al numero 803380) che provvede a farti passare per l'ufficio tecnico per verificare che tutto funzioni, quindi l'operatore del call center attiva il tuo username e password personali. Da quel momento cominci a pagare il canone. Attivare user e pass personali può richiedere un po' di tempo.

Navigando con user e pass standard è normale che si possa visualizzare solo la pagina del provider. Forse, dopo la tua chiamata, hanno attivato anche il tuo user. Comunque fortunatamente si è risolto tutto :)

Ciao,
Efreet

katodb
11-07-2003, 01.43.43
Originariamente inviato da Efreet
Per quanto ne so io, lo user e la password di default che ti vengono assegnati servono solo per la prima connessione e per verificare che sia presente la portante e che il modem riesca ad allinearsi.

Una volta che riesci a connetterti con user e pass standard, lo devi segnalare al servizio assistenza (per Telecom si trova al numero 803380) che provvede a farti passare per l'ufficio tecnico per verificare che tutto funzioni, quindi l'operatore del call center attiva il tuo username e password personali. Da quel momento cominci a pagare il canone. Attivare user e pass personali può richiedere un po' di tempo.

Navigando con user e pass standard è normale che si possa visualizzare solo la pagina del provider. Forse, dopo la tua chiamata, hanno attivato anche il tuo user. Comunque fortunatamente si è risolto tutto :)

Ciao,
Efreet

si ma ho navigato quasi venti giorni con user e passw provvisori, li pagherò o no?

Efreet
11-07-2003, 14.37.25
É molto strano che riuscissi a navigare con l'account provvisorio, io ho provato ma visualizzava solo il loro sito... Comunque probabilmente non lo paghi :D

Possibile che sia stato un errore loro? Mah, mi sembra strano... boh?

Giorgius
12-07-2003, 01.09.38
Il provvisorio dovrebbe essere diretto ad un Server Test della Sala Tecnica dello Staff di Alice Adsl...