PDA

Visualizza versione completa : Isdn

Gabry
30-05-2003, 23.36.16
Ragazzi: con una connessione a Internet attraverso un modem ISDN, mi succede quanto segue:

Nel momento in cui accedo ad internet, questo mi blocca tutte le linee del mio collegamento ISDN, in pratica se qualcuno vuole chiamarmi sul mio telefono , questo risulta occupato.
Altra situazione:
Faccio una telefonata, nel momento in cuoi sono al telefono posso collegarmi ad Internet senza problemi, quindi posso usare le due linee contemporaneamente. Mentre se accedo prima ad internet e poi cerco di fare ua telefonata, mi risulta la linea occupata come se stessi utilizzando una normale linea analogicanza senza connessione ISDN.
Ho un abbonamento ISDN con tre numeri: Telefono, FAX, Internet.

Utilizzo Win98 SE regolarmente aggiornato.

Conoscete la soluzione?
Grazie.

exion
31-05-2003, 01.37.37
Penso che il tuo PC si colleghi di default a 128Kbps, ossia utilizzando i due canali 64k in contemporanea, lasciandoti quindi senza telefono.

Funziona pressapoco così:

- se ti colleghi prima col PC, il s.o. impegna i due canali ISDN effettuando una connessione a 128Kbps. In quel caso il telefono risulta occupato perché quando alzi la cornetta non ci sono più canali liberi per la fonia, te li sta impegnando entrambi il PC.

- se sei già al telefono, il PC si connette sull'unico canale che trova libero, quindi si connette a 64Kbps su un canale solo.

Adesso in Svizzera non so come funzioni l'internet via ISDN, ma in Italia in genere con una connessione a 128Kbps su due canali la paghi tariffa doppia, come se stessi navigando con due PC diversi.... :S

Gabry
31-05-2003, 02.04.19
Avevo chiamato il servizio tecnico, che pressapoco mi ha detto la stessa cosa.
Ma come faccio allora ad impostare sempre una connessione a 64Kbps?

exion
31-05-2003, 18.02.57
Di preciso non mi ricordo, sono più di due anni che non ho modem ISDN per le mani...
Però dovresti avere un'opzione, tra le proprietà del modem, per impostare sempre e comunque solo la connessione mono-canale.

shea
31-05-2003, 19.17.47
Prova ad andare nelle proprietà della connessione. Dovrebbero esserci due iconcine (ISDN0-ISDN1). Togli la spunta da una delle due.
Ciao,
Shea

loborsa
02-06-2004, 15.36.26
vai in proprieta' della tua connessione e vedrai che hai due volte lo stesso modem(IL TUO)con una spunta all'inizio,togli uno dei due e dopo ti collegherai a 64k,ma potrai anche telefonare.

Gabry
03-06-2004, 10.55.27
Dall'inizio di questo POST é passato un anno.

È vero che non ho più dato infomrazioni, comunque il problema stava nel modem quasto.

Grazie comunque dell'interesse.