PDA

Visualizza versione completa : tagliare mpg

EntropheaR
06-05-2003, 23.43.04
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un problemino con TMPGEnc, ho provato a tagliare un file, ma quando apro il file tagliato questo è senza sonoro, in fatto di codec ho gli ultimi divx e xvid, in più ho il divX total pack.
Secondo voi da cosa può essere dato?

exion
07-05-2003, 00.10.48
Se hai provato a tagliare un mpeg, i Divx & Xvid non c'entrano. Se invece hai provato a tagliare un Divx (con estenzione .avi), allora è meglio che usi VirtualDub.
Se invece mi confermi che si tratta proprio di un mpeg, probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'impostazione dell'audio in TMPGEnc.

ps.: Liguria? Dove? :) Liguria rulezzzz! ;)

EntropheaR
07-05-2003, 13.29.59
Confermo che si tratta di un mpeg, avevo citato i codec che avevo perchè avevo un minimo sospetto che c'entrassero ( :D licenza poetica) nella parte audio.
Il fatto è che non so come settare le impostazioni...

ps: Liguria-Genova

pps: Liguria ruleZ!

exion
07-05-2003, 22.44.06
Puoi provare ad usare il wizard con le impostazione predefinite, VCD PAL se non hai esigenze particolari di qualità, SVCD PAL se ti serve una migliore qualità (ma ovviamente otterrai un file + ingombrante), non devi praticamente impostare nulla.

Altrimenti, se vuoi proprio darti all'uso intensivo di TMPGEnc, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.videoin.org/articoli/Tsunami/Tm.htm

EntropheaR
09-05-2003, 09.48.10
In qualche modo ho risolto utilizzando solo TMPGEnc, prima estraggo dal file che voglio comprimere traccia audio e traccia video, poi le riunisco, ora posso tagliar il file senza perdere l'audio, unico problema?Credo uno sfasamento dell'audio in quanto la traccia audio dura 2 secondi in più...ma alla fine non ci si accorge della differenza.
Ora però mi aspetto che mi diciate come mai TMPGEnc mi vede la traccia audio se deve estrarla, ma non se deve tagliare un pezzo di file(a meno che non faccia tutta la procedura sopra descritta).
:) :) :)

ymarti
05-08-2003, 14.46.20
uè, stesso problema....per me è un bel bug...
Non esiste un altro programma per tagliare i files mpg?

Ciao

ymarti
05-08-2003, 14.50.15
beh, ho trovato questa cosa (http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools3.htm)

"....Come spiegato in precedenza la natura stessa della compressione Mpeg non permette in alcuni casi di ottenere i risultati sperati nelle operazioni di divisione/unione...."
E' colpa della struttura dei file mpeg

ciao

Semi.genius
05-08-2003, 14.52.34
Meglio VirtualDub?

ymarti
05-08-2003, 14.55.31
Sarebbe bello un programma semplice tipo AVIchop che taglia i file AVI, velocemente e senza problemi, ma credo che la compressione mpeg sia un pochetto più complicata "da lavorare"....

ymarti
05-08-2003, 15.05.11
"..A causa della natura stessa della compressione Mpeg in base alla quale, ricordiamo, non tutti i fotogrammi sono memorizzati "per intero", ed alcuni di essi (detti P e B frames) vengono infatti ricavati conoscendo unicamente le differenze con i frames che li precedono o li seguono, spesso le operazioni di unione e divisione di un file mpeg producono risultati diversi da quelli sperati. .."

:o

Studiato e riportato...:)