PDA

Visualizza versione completa : Dimensione caratteri

Freeze
27-02-2003, 18.07.06
E' possibile modificare in qualche modo l'altezza dei caratteri?

Mi spiego meglio.
Ho bisogno di aumentare l'altezza dei caratteri (in particolare Courier New) ma senza aumentare la dimensione, altrimenti aumenta anche la larghezza e questo non mi va bene!

Non mi va bene neppure se aumento la dimensione e riduco la spaziatura tra i caratteri!

Come potrei fare?

Grazie dell'help ;)

Fanor
27-02-2003, 18.55.07
in che programma?

exion
27-02-2003, 20.12.44
Penso che l'unico modo per farlo sia passando da un software di grafica. Eventualmente anche usando semplicemente WordArt.

Chiaramente a quel punto ti ritroveresti ad avere per un'immagine contenente testo, non sarebbe cio manipolabile come un testo semplice.

In alternativa puoi usare un software di editing dei font e crearti un font tutto tuo partendo da uno gi esistente, penso per che non sia un'operazione semplicissima...

Freeze
28-02-2003, 08.30.37
Originariamente inviato da Fanor
in che programma?

Grazie ragazzi! ;)

A questo punto mi andrebbe bene qulsiasi programma ma preferibilmente WORD 2000 che uso sempre!

Mi rendo conto che una richiesta un po' strana ed anche di difficile realizzazione

Grazie ancora, cmq ;)

Lionsquid
28-02-2003, 09.12.33
con word non credo si possa....

si pu agire sulla spaziatura.., cio il passo tra un carattere e l'altro..

quello che vuoi fare si f facilmente con i prog. di grafica vettoriale... PS, PSP, etc...

io uso il Paint Shop Pro... creando del testo posso "stiracchiarlo" a piacimento ;)

Freeze
28-02-2003, 09.58.09
mmmm....quindi solo trattando il teso come un'immagine posso avere quest'effetto

Ok, grazie mille ;)