PDA

Visualizza versione completa : Win98 leggero nonostante alice...


pablo
04-12-2002, 12.53.52
Fra non molto formatterò il computer, intendo reinstallare win98 nel modo più leggero possibile, utilizzando anche utility come win98lite.

Ho però una connessione adsl (alice, con modem ipm webpower).
Quali sono i moduli del s.o. strettamente necessari per il corretto funzionamento dell'adsl?
Posso non installare il netbios?

Grazie!

:)

davlak
04-12-2002, 13.33.46
Ho fatto la stessa operazione col 98lite PRO 4.6.
Installando il minimo possibile (ho ESCLUSO dall'installazione IE, OE, WMP, Microsoft System Information, i file della guida di Win, i file leggimi etc etc...)
Ovviamente, dopo l'installazione del 98, mi sono procurato tutte le versioni aggiornate dei suddetti programmi...il risultato é stato il seguente:

a fine installazione, con gli stessi programmi installati che avevo prima del format, ho 2 MEGA (!) di registry in meno e un centinaio di MEGA di HD liberi.

Dopo di chè ho installato Alice ADSL (però utilizzo un modem Ethernet) e il tutto funziona a meraviglia.

In passato avevo provato una simile operazione con il 98lite (non PRO), ma non c'é confronto.

Credo di aver ottenuto il sistema operativo Windows più leggero in assoluto, ovviamente senza rinunciare a nulla in termini di operatività.

;)

p.s.: netbios lascialo stare come é...
Se la cosa ti interessa puoi inviarmi un pvt.
Ciao.

dr650se
04-12-2002, 14.44.21
davvero interessante, il lite pro 4.6 l'ho trovato, come funziona? si lancia prima o dopo il setup?

davlak
04-12-2002, 14.59.37
Copiati il file 98litepro46.exe su un floppy.
Dopo il format inserisci il floppy e copia il file su C: (per accelerare le operazioni).

Poi lo lanci e lui scompatterà i file in una cartella 98lite.

Ti posizioni su quella cartella e digiti 98lite.exe

A quel punto ti chiederà di inserire il CD di Win98 e copierà i file su HD (di default nella stessa cartella 98lite).
Poi inizierà l'installazione chiedendoti che cosa vuoi realmente installare (ci sono un mucchio di amenità che non servono e che Windows ci piazza volenti o nolenti...comprese le directx (!) che uno poi installa a parte alla versione che desidera).

Fine.

:)

dr650se
04-12-2002, 15.59.43
ok, davvero interessante, infatti ho abbena unpgradato explorer (dalla 5 al 6 sp1 + aggiornamento di questo mese) e si lascia davvero tanta roba dietro, meglio installare a nuovo che upgradare, e visto che se si reinstalla l'os daccapo si puo ;)