PDA

Visualizza versione completa : Conversione in Divx

Alhazred
08-09-2002, 21.51.38
Premessa: questo post non vuol far riferimento in alcun modo alla pirateria cinematografica, ma è solo un mio tentativo di ampliare le mie conoscenza nel mondo del video editing.
Sto cercando di convertire in Divx un cartone animato su DVD, ma essendo il mio primo tentativo di conversione da DVD a Divx mi rimane difficile scegliere i settaggi.
Sto usando il programma DVDx, sapreste darmi dei consigli su come impostare i parametri e magari spiegarmi per quale motivo sono consigliabili rispetto agli altri?
Ad esempio quale scegliere tra "1 pass", "1 pass based-quality", "2 pass - first pass" e "2 pass - second pass"?
Oppure in "Deinterlace" tra interpolate e gli altri?
O ancora tra "Letter Box", "Pan & Scan" o "Full size".
E in generale anche gli altri parametri.
Tra l'altro se scelgo la codifica Divx il programma non è in grado di stimare le dimensioni finali del file (cosa che invece riesce a fare con le codifiche VCD e SVCD).
Insomma, ditemi le impostazioni migliori da utilizzare per avere la qualità più elevata senza però dover usare più di 2cd.
Magari se esiste qualche programma migliore per la codifica ditemene il nome, so che per un risultato più fedele all'originale sarebbe consigliabile programmi deidcati ogniuno ad una fase della codifica come Virtual Dub per l'audio e così via, ma essendo all'inizio non ci capirei molto.
Il filmato originale dura 1h 40min circa, è in 16:9 NTSC.

Grazie.