PDA

Visualizza versione completa : Ricerca di una alternativa a NetMeeting

maxri
03-07-2002, 03.57.14
Ciao a tutti.
Chiedevo aiuto per quanto riguarda la videoconferenza.
Io lavoro lontano dalla mia città quindi l'unica alternativa ai lunghi periodi nel quale non mi vedo con i miei familiari è la videoconferenza.Il mio computer è dotato di Win XP e quello di mio fratello di Win ME, e a causa di questo non possiamo collegarci tramite netmeeting(sicuramente una furberia di Microsoft per spingere gli utenti a spendere dei soldi).Mi chiedevo quindi se c'è un altro sistema in alternativa che però sia semplice come lo è netmeeting, che ci faccia evitare quindi di fare troppi complicati passaggio in fase di impostazione.Spero qualcuno mi sappia rispondere.Grazie.

Zane
03-07-2002, 04.15.26
Nn capisco xchè no netmeeting, di a tuo fratello di scaricarsi lo standalone e aggioranre quello di Me! :cool:

maxri
04-07-2002, 04.38.43
Il problema è che lui ha scaricato tutti gli aggiornamenti relativi a netmeeting ma il risultato non è cambiato pur avendo eseguite delle verifiche hardware e software (non c'era neanche bisogno perchè il giorno prima che io installassi WinXP ci collegammo senza problemi).

Sergio Neddi
05-07-2002, 05.10.35
Perché non usare MSN Messenger?

Con NetMeeting c'è in più la possibilità di usare una webcam, d'accordo, ma alla fine l'essenziale è comunicare.

Io NetMeeting lo uso raramente, mentre uso quotidianamente MSN MEssenger (o meglio, Trillian) per comunicare con il resto del mondo.

Tulsas
05-07-2002, 07.33.51
io ho provato questo e mi sono trovato bene:
http://www.eyeballchat.com/
ciao :D

Sergio Neddi
05-07-2002, 14.44.42
Io l'ho provato parecchio tempo fa e non lo prendo neanche in considerazione perché mi pare una schifezza (non è però che NetMeeting sia molto meglio).

Ad ogni modo funziona.

Alex21
12-10-2002, 13.48.43
anch'io uso eyeball chat è funziona da paura al contrario del netmeeting che non mi si collega ai server!