PDA

Visualizza versione completa : aiuto con il boot.ini di win2k

LuFo
07-03-2002, 22.17.27
ordunque... ho 2 windows 2000 (uno server ed uno pro), il problema è che sono stati installati in due momenti differenti, pertanto il boot.ini non è stato configurato.
Ho deciso di crearlo da solo, ma non riesco proprio a trovare una soluzione

attualmente il codice contenuto nel boot.ini è il seguente:

Timeout=5
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Server" /fastdetect
multi([b]?)disk(?)rdisk(?)partition(?)\WINNTPRO="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

il mio problema è, cosa inserie al posto dei punti di domanda, come valori, sapendo che, la configurazione per avviare windos2k server, è perfetta e funziona. Che windows server sul disco primario (C:\), mentre win-pro è su un disco con lettera F:\ (di mezzo ci sono altri due hd ovvero D:\ ed E:\).
tutti gli hd sono installati su una catena scsi. L'id del disco C:\ è uguale a 0, (D:\) = 1, (E:\) = 5, (F:\) = 10.

se serve altro, sono qui. Grazie a chiunque saprà aiutarmi. :)

Lionsquid
08-03-2002, 00.30.35
tempo fa ho avuto un problema simile ed ho trovato la soluzione....
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=18689&highlight=dual+boot ,

con le info che ho trovato sono riuscito a sistemarmi il boot.ini a mio piacimento...;)

bye

LuFo
08-03-2002, 08.49.15
grazie dell'aiuto, è proprio quello che cercavo.
Solo che sono un pò perplesso... come mai, pur avendo un sistema scsi, windows ha creato la stringa di base, come se si trovasse su un disco ide??:confused:
misteri di wndows...