PDA

Visualizza versione completa : pc professionale wanted

aiola
02-11-2000, 13.04.34
qualcuno ha la possibilità di guardare sul numero di maggio 2000 pagina 222........

dovrebbe essere segnalato un problema di windows 95 prima release con le nuove schede soketA ed il loro bios!!!!!!

The Saint
03-11-2000, 03.37.06
L'articolo da te menzionato parla di un'incompatibilità tra scheda mamma Epox 7KXA (ma anche NMC 7VAX e AOpen AK72... tutte con chipset Via KX133) e Windows95A.
Il problema consiste nel fatto che dopo il 1° utilizzo del PC la Flash Eprom del Bios viene in parte cancellata :eek:
(problemino da niente! :( )
Al momento dell'articolo non vi era soluzione.
Consigli: passare a Windows95 OSR2, che non presenterebbe il bug.
Dimmi cosa volevi sapere di preciso!

BeNvEnUtO aiola :)

aiola
03-11-2000, 10.47.12
intanto ti ringrazio per la risposta......
il mio problema:

msi 6330(credo)+ duron 600 + g400 maxDH + rainbowrunner g-series + fujtsu 6.4gb ata33 + samsung 40x + cdwriter hp9100 + 128mb 100mhz

ha funzionato tutto bene per 15gg con grande soddisfazione per le prestazioni, considerato anche che ho speso solo 250k lire per il cambio di una gygabite g5ax + k6III 450(ottimo processore), decido di comprare un maxtor ata66 da 13,6 lo monto come secondario e scopro che esisteva una piccola partizione da 2gb, swappo il boot da bios e con mia grande sorpresa c'era una copia di win95a perfettamente funzionante, a parte i normali segnali di rilevamento periferiche all'inizio andava bene, riavvio in dos cancello tutto da fdisk, riavvio e puff tutto nero. da quel momento i led diagnostici presenti sulla scheda madre restano tutti rossi ed il manuale mi dice " processore guasto o assente - batteria tampone guasta o scarica ".....

The Saint
03-11-2000, 19.27.16
Cacchio! E' proprio il problema descritto dall'articolo...
niente boot e schermo nero, vuol dire che parte del bios della mobo è andato a farsi friggere :(:(
L'articolo dice che l'unico modo x risolvere il problema è riprogrammare la flash eprom, lavoro che può essere fatto solo in laboratorio specializzato.
La Epox offriva supporto tecnico x risolvere tale problema, per la tua scheda dovresti informarti.
Cmq il problema è causato dal chipset Via KX133.

aiola
03-11-2000, 20.38.00
allora la scheda (ho controllato) è ( anzi era :( ) una ms-6330 quindi il chipset è il kt-133, comunque penso sia lo stesso problema, ho già mandato tutto indietro spero facciano presto a sostituirla.........e domani vado dal negoziante che mi ha venduto l'hd a "ringraziarlo" :mad: del regalino.....