PDA

Visualizza versione completa : velocitÓ download 4,5 o 5,5K?

uccu
14-12-2001, 03.35.27
Salve a tutti!
Ho un noteb con modem pcmcia lucent venus 56k data fax che, pur avendo seguito le interessanti faq su wintricks, parte nel fare i dwnl con velocitÓ spaventose (25 kb a scendere man mano verso i 10-9-8-7-6-5... in circa 1 minuto! (significa che se devo scaricare un piccolo files 100-200k ci metto un attimo, mentre poi comunque la velocitÓ si stabilizza, x i files + grandi, a 4,6K... chiaro che non pretendo di viaggiare a 25... ma sulla stessa linea, con un pc e un modem interno diverso, la media di dwnl Ŕ di 5,3/5,5K, mentre con questo, + di tanto, non posso fare?... Che ne dite? c'e qualche tips... Grazie x l'attenzione!
Ciao!

RNicoletto
14-12-2001, 10.50.11
Oltre alle FAQ di WinTricks :cool: hai provato a dare un'occhiata anche qui: http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=21608 ??

:)

SALUDOS Y BESOS !!!

massymino
14-12-2001, 12.56.03
...avevo giÓ letto nel forum l'argomento, e devo dire che nemmeno io ho notato tutta questa differenza:rolleyes:
..ma forse Ŕ perchÚ pretendo troppo:(

uccu
14-12-2001, 18.38.56
Ciao gente! Avevo giÓ letto il forum, ma selezionando (o meglio, DEselezionando) le caselle di compressione, la velocitÓ in dwnld non solo diminuisce ma parte da 2,5K a salire fino ad un max di 3,7K mentre come ho scritto sopra, con la configurazione base e facendo la prova su download.com lo stesso file attualmente parte da 25K a scendere fino a stabilizzarsi poi intorno ai 4,7/4,9K. Sono collegato con Libero via proxy dal centro di Milano e provando comunque anche altre connessioni (Infinito e Tin) questa sinora risulta sempre migliore. Quello che cerco di sapere Ŕ se c'Ŕ qualche ulteriore configurazione del Reg. (oltre a quelle su Wintricks o qualche altra stringa o esistono nuovi drivers per la mia scheda PCMCIA lucent-venus 56K data Fax? Dal sito del mio note (MITAC) non ci sono aggiornamenti. ed io vorrei tanto provare il "brivido" dei 5,5 costanti (non aspiro ai 6 o 7 di Maverick, mi sembrerebbe un sogno!!!) :cool:
...E si che con un altro computer con modem integrato, dalla stessa presa con gli stessi cavi la velocitÓ Ŕ maggiore!!! (5,3/5,5!) O devo provare un altro modem? :(

Nemo
15-12-2001, 05.21.02
Originariamente inviato da uccu
Ciao gente! Avevo giÓ letto il forum, ma selezionando (o meglio, DEselezionando) le caselle di compressione, la velocitÓ in dwnld non solo diminuisce ma parte da 2,5K a salire fino ad un max di 3,7K mentre come ho scritto sopra, con la configurazione base e facendo la prova su download.com lo stesso file attualmente parte da 25K a scendere fino a stabilizzarsi poi intorno ai 4,7/4,9K....

Chiariamo come funziona la cosa... http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=18852&highlight=velocit%E0+iniziale

......E si che con un altro computer con modem integrato, dalla stessa presa con gli stessi cavi la velocitÓ Ŕ maggiore!!! (5,3/5,5!) O devo provare un altro modem? :(
Libero Ŕ uno dei migliori providers!
Probabilmente hai un problema di drivers se non riesci ad eguagliare le prestazioni dell'altro pc (comparazione da fare all'incirca alla stessa ora e con una media di velocitÓ su almeno 3 dwnl dello stesso file dallo stesso server da fare in chiamate diverse)
A te le conclusioni, ciao :)

uccu
17-12-2001, 02.30.12
Grazie per la post del thread! Cmq le prove di dwnl ho provato a farle proprio come suggerito da Nemo, con i risultati sopra deescritti. Presumo quindi di aver dei problemi con i driver?... (A proposito, ho cercato x un fracco di siti ma non riesco a trovare drivers + aggiornati per Lucent Venus PCMCIA 56K Data Fax... qualcuno sa darmi qualche dritta?) Quello che non ho ancora ben capito , anche leggendo l'altro thread, Ŕ cosa conviene fare x un notebook con modem PCMCIA (compressione H/W o S/W?); anche leggedo il thread di Maverick inoltre, sembra che la "svolta" x lui sia stata disabilitare le varie compressioni sulle impostazioni della connessione di accesso remoto, ma pur provando non ho notato variazioni, anzi... Mi chiedo inoltre: e sulle proprietÓ del modem? in impostazioni di connessione avanzate, Ŕ meglio lasciare controllo di errore > comprimi dati abilitato e Controllo di Flusso H/W o S/W? e soprattutto x quest'ultimo, che differenza c'Ŕ tra H/W RTS/CTS e S/W xon/xoff? :confused: Help!!!! (soprattutto per i drivers!) Sul sito del mio note, co sono ancora quelli del '99... :eek: Grazie ancora a chi mi spiega!... ;)

RNicoletto
17-12-2001, 11.02.44
A proposito, ho cercato x un fracco di siti ma non riesco a trovare drivers + aggiornati per Lucent Venus PCMCIA 56K Data Fax... qualcuno sa darmi qualche dritta?... by uccu
Hai provato a dare un'occhiata qui:

http://modemsite.com/56k/ltwin.htm
http://www.agere.com/K56flex/driver.html

;)

SALUDOS Y BESOS !!!