PDA

Visualizza versione completa : Rete wireless informazioni

lorenzo84
07-03-2009, 15.53.06
Ciao a tutti! ho bisogno di due cosine: la prima è che volevo sapere se esiste un test per verificare la sicurezza della rete wireless e la seconda è se io nascondo il nome della rete in modo da non farla comparire nelle ricerche, io che so il nome della rete anche se non la vedo la posso trovare? è sicuro il protocollo di protezione: WPA2-PSK?

grazie a tutti

Doomboy
08-03-2009, 12.08.53
Guarda, il protocollo di protezione WPA2 PSK è uno dei migliori, chiaramente più è complessa la chiave di rete che usi, più sarà sicura la rete. Usa una parola composta da molti caratteri alfanumerici, meglio se non di senso compiuto.

E comunque stai tranquillo, se parli di una rete wifi domestica è molto improbabile che qualcuno venga a cercare di bucarla, anche perché con il SSID nascosto e la WPA2 ci vorrebbe un sacco di tempo per tentare di violarla.

LoryOne
08-03-2009, 12.23.21
Tutto dipende dalla determinazione e dalla disponibilità delle risorse HW dell'attaccante.
WPA2-PSK con scrambling AES è il più sicuro.
Considera che la riuscita della "scoperta" della password dipende più dalla fortuna che dalla reversibilità dell' algoritmo di cifratura, in quanto il successo si basa sul confronto del risultato ottenuto sulla base di input casuali.
Eliminare il broadcast SSID è solo un palliativo contro i meno ostinati conoscitori all'acqua di rose dei protocolli 802.11
Non ti accenno neppure al test sulla sicurezza: E' tutto si Internet.