PDA

Visualizza versione completa : Win 2000 prima di WIn 98

DocStrangeLove
01-10-2000, 02.49.20
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo Forum ed ho delle domande subito per voi!
Allora la situazione è questa ho Installato Win2000 nella mia prima partizione (c:/ che è in NFTS) e dispongo di altre 3 partizione libere (in fat 32), una di queste la vorrei usare per montare un secondo sistema operativo (che magari supporta DOS "davvero" e ha qualche DRIVER in più!)ma cosa devo fare?
Ho già letto nel Forum diversi pareri su come risolvere la situazione e il migliore mi è sembrato quello di un bootmanager ma non sò come agisce (credo che nasconda un a partizione prima per farla riapparire dopo e così via...)
Ho preso anche in considerazione WMWARE...lo proverò...
però aspetto un qualcuno che mi salvi! :-)
Grazie a presto!

twinpigs
01-10-2000, 03.19.10
-

DocStrangeLove
03-10-2000, 00.44.37
twinpigs

Grazie davvero, ora mi metterò a scaricare la versione demo di Parttion Magic e vedo quello che riesco a combinare, cmq le mie partizione sono tutte logiche e l'unica che posso usare per Win98 è da due giga....vedo un pò cosa riesco a fare;Nel frattempo ho provato anche VMware in estremis...funziona, ma devo cnaora provarle tutte...se ne hai altre sono quì ok?Prima che distruggo L'HD :-)
GRAZIE ANCORA
A risentirci

twinpigs
03-10-2000, 01.23.40
-

Kikko
03-10-2000, 01.32.26
twinpigs

, poi la rendi attiva e riavvii col CD -deve essere originale- ............
------------------------------------------------------------

secondo la mia esperienza (e ti posso garantire che in un anno ho fatto circa 400 installazioni tra win2000 98 Me)
il CD deve essere bootabile nulla di +........non facciamo guadagnare a MIcr@@@@@@@@@@@@ ancora di piu' di quel che gia' fa.... fosse un investimento lo capirei pure ma si tratta di cambiali belle e buone....

........lo sfogo di mezzanotte :mad:

twinpigs
03-10-2000, 09.54.29
-

Kikko
03-10-2000, 10.18.17
anche se non e' originale puo' essere bootabile se maste@@@@ bene....... :) ....non prenderla come un fatto personale non lo e' assolutamente e cmq non mi sembra il caso di dilungarci....chi vuol cogliere colga..non era un rimprovero ma sembrava + che bisognasse avere il cd originale per installare win e questo non e' vero...

DocStrangeLove
03-10-2000, 23.40.48
Ieri ho cercato in rete e invano Partition Magic...ora vedo se riesco a recuperarlo originale (difficile) o su qualche rivista...

Per il Boot da Cd non ho problemi funziona tutto senza problemi!

Wmware cmq come soluzione alternativa non và, ho il mio bel Win98 "virtuale" e bene non è veloce (circa come un P100 non di più!!Che già e buono!) ma la connessione che hà attaverso la Sk di rete virtuale non è sufficientemente veloce...

Stavo pensando davvero a questo punto di fare un bella copia delle cose più importanti e poi reinstallare tutto!

Ma ho sentito parlare di IMMAGINI di sistemi operativi.

Una volta avevo usato una versione di BEOS...mi chiedevo se non fosse possibile fare un'immagine del mio attuale sis.OP e poi ripristinare il tutto?...che ne pensate?...

Grazie ancora a twinpigs e KIKKO

Reanimator
04-10-2000, 09.23.08
Apri console di W2K, clicca sull diskmgmt(purtroppo non lo
so se nome e lo stesso nel versione italiana di W2k io ho
quella inglese :) e vedrai un manager di disk e partizioni
dove pui fare tante cose come con Partition magic.Con un
boot manager gratuito(li trovi sull rete in abbondanza
credo che c'e anche un thread sull forum, prova a cercarlo)
puoi risparmiare tempo e soldi.Modo piu semplice di aprire
console di W2K e cercare nell tua directory winnt\system32\diskmgmt e cliccarlo.Spero che questo ti sara di aiuto ;)

[Edited by Reanimator on 04-10-2000 at 08:26]

DocStrangeLove
05-10-2000, 00.00.41
Reanimator
grazie per l'ultimo conosiglio, c'ero arrivato oggi per caso dalla guida di win!

Ma i problemi sono più di uno
ho provato a scaricare un bootmenager per eseguire il boot e nascondere le partizioni all'avvio...e l'ho fatto ma credo di non essere riuscito...
Il programma è OSloader2000 e gira in un floppy, si installa nell'MBR (facendone unbackup recuperabile dopo) e in effetti ha nascosto la mia partizione primaria C:/ che è in NFTS...e Fdisk (nel dischetto di avvio di 98) la vede come partizione NON DOS...ma l'installazione non parte comunque...dove sbaglio?
Credo che il punto sia questo, riusciere a disabilitare la partizione primaria dove risiede win2000 C:/ e rendere attiva una delle mie logiche all'interno della partizione estesa...giusto?Ma come...
Se non ci riesco ci rinuncio entro ONE WEEK....
Grazie a domani per questa odissea...