PDA

Visualizza versione completa : Problema Menų Start

debe80
29-11-2003, 12.48.45
Ciao a tutti.. non so come possa essere successo ma quando clicco su Start->Tutti i programmi non mi appare nessuna cartella e mi dice che la directory č vuota... ho guardato sotto tutti i menu avvio delle cartelle dei profili utenti in Documents & Settings e le cartelle dei programmi con i relativi .lnk ci sono tutte.. ho paura di aver perso le referenze nel registro al menų magari disinstallando qualche programma... č possibile recuperarlo ? magari qualcuno che usa Regmon potrebbe dirmi quali sono le chiavi del registro interessate in modo da tentare un ripristino ?

Grazie a tutti

debe80
29-11-2003, 13.11.11
Qualcuno sarebbe cosė cortese da dirmi che cosa ha nel registro nella chiave (loggato come amministratore)

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\Advanced\StartMenuAdminTools

non so se č questa, ho provato ad analizzare un log di Regmon e questa mi sembrava sospetta..

davlak
29-11-2003, 13.18.26
Ho un valore stringa impostato su NO.
Ma hai HOME o PRO?

debe80
29-11-2003, 13.30.53
Ciao ho Windows Xp Pro... comunque non credo sia quella la chiave.. mi da lo stesso problema sia se loggo come Admin sia come User... č una cosa stranissima... anche perchč sotto HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\User Shell Folders le cartelle sono impostate correttamente..

debe80
29-11-2003, 13.32.47
magari se qualcuno usa regmon ed č loggato come user potrebbe spedirmi il suo log via e-mail ?? almeno cosė potrei andare a tentativi per confronto..

davlak
29-11-2003, 13.34.21
ma perchč non provi a configurare il menu avvio nei criteri di gruppo?

start > esegui > gpedit.msc

debe80
29-11-2003, 13.44.39
ma cosa dovrei provare a cambiare?

davlak
29-11-2003, 13.52.29
Credo questa:

Rimuovi l'elenco dei programmi aggiunti dal menų avvio:

Se si attiva questa impostazione, l'elenco dei programmi aggiunti verrā rimosso dal menu di avvio e le caselle di controllo Internet e Posta elettronica verranno rimosse dal pannello di controllo per la personalizzazione del menu di avvio.

Se si disattiva o non si configura questa impostazione, l'elenco dei programmi aggiunti rimarrā nel menu di avvio.

debe80
29-11-2003, 13.59.58
niente da fare... č come se invece di puntare alla cartella Documents & Settings/User/Menu Avvio puntasse ad un altra cartella vuota o a nessuna cartella... mi sa che mi tocca tenermelo cosė... se avete altre idee sono tutte ben gradite.. grazie