PDA

Visualizza versione completa : Swap come prima partizione?

simonpietro
19-11-2003, 13.48.12
io ho partizionato l'HD successivamente all'installazione del SO ,ed ho in C con 10 Gb il SO (XP Home), in D con 28 Gb l' Archivio ed
in E con 1 Gb il file di Swap (con 256 di memoria, settata 768 la min. e 896 la max).
Mi conviene mettere il file di Swap come prima partizione?
si pu˛ fare con PM8

davlak
19-11-2003, 14.06.46
Se ho capito bene vorresti spostare E in prima posizione fisica sull'HD: non ne vale la pena, se non hai un altro HD.
inoltre potresti avere problemi di avvio con XP, se non addirittura la perdita dei dati (lo avvisa anche la Powerquest).
Tieniti XP sulla prima partizione fisica e lasciagli gestire lo swap sulla sua stessa partizione (quella di XP, per intenderci), magari impostando fisse le dimensioni.
La partizione di Swap separata non serve a niente (leggende metropolitane) se si trova sulla stessa unitÓ fisica del sistema operativo, puoi pure eliminarla dopo aver settato lo swap su C.

simonpietro
19-11-2003, 20.53.21
ma ho preso cnsiglio da questo articolo:
http://www.wintricks.it/faq/mem_virt1.html

davlak
19-11-2003, 21.06.42
si, ma:

1) hai giÓ l'HD partizionato e il Sistema Operativo installato, perci˛ ti ripeto che lo spostamento delle partizioni Ŕ un'operazione rischiosa.

2) se pensi di ottenere chissÓ quali benefici da questa operazione rimarrai deluso.

3) se tu avessi un altro HD su cui creare una partizione FAT16 nello spazio iniziale del disco, e montassi l'HD sull'altro controller della mobo, allora si che avresti un sensibile incremento di prestazioni.

simonpietro
19-11-2003, 21.12.55
e se spostassi il solo file swap in C, con voptxp

Trushna
19-11-2003, 22.18.39
Originariamente inviato da davlak
si, ma:

1) hai giÓ l'HD partizionato e il Sistema Operativo installato, perci˛ ti ripeto che lo spostamento delle partizioni Ŕ un'operazione rischiosa.

2) se pensi di ottenere chissÓ quali benefici da questa operazione rimarrai deluso.

3) se tu avessi un altro HD su cui creare una partizione FAT16 nello spazio iniziale del disco, e montassi l'HD sull'altro controller della mobo, allora si che avresti un sensibile incremento di prestazioni.

l'hard disk deve essere veloce almeno quanto il primo se no perderesti in performance

simonpietro
19-11-2003, 23.40.28
l'HD Ŕ Maxtor 6E040L0