PDA

Visualizza versione completa : rpcss.exe, perche' non riesco ad eliminarlo??

mag
03-02-2001, 17.06.45
Tempo fa avevo letto circa la possibilita' che rpcss.exe sia un file spyware e il consiglio di eliminarlo.

Ora ho da poco un nuovo PC con windows ME, ho tentato di eliminare rpcss.exe ma me lo ritrovo sempre al suo posto.

Selezionato il file do il comando elimina e me lo trovo nel cestino. Mi sposto in un'altra cartella, riapro Windows/system e ci ritrovo rpcss.exe al suo posto (anche se spengo e rifaccio il boot).

Mi sapete spiegare il fatto??

P.S. io ho attivo zone Alarm al livello massimo ma non ha mai intercettato tentativi di uscita da parte di rpcss.exe; confermate che il file e' spy???

Ciao

Casper
04-02-2001, 02.00.42
per favore, non aprire due volte lo stesso thread... quello in "Segnalazioni" č chiuso, si prosegue qui.

Beethoven
04-02-2001, 02.39.42
Non confermo. Gli spyware sono cookies di tipo "doubleclick".
Non conosco questo file, per tua sicurezza puoi scaricare il software The Cleaner anche da Wintricks, nell'evenutalitā che sia un troiano.

Casper
04-02-2001, 03.22.55
non č un trojan. viene ripristinato automaticamente dalla funzione system file protection di Windows ME. IMHO sta benissimo dov'č ;)

mag
04-02-2001, 20.22.14
Grazie Casper

per errore avevo postato in segnalazioni, poi ho tentato di cancellare il messaggio ma non ho ottenuto l'autorizzazione; per ovviare avevo postato un secondo messaggio in segnalazioni per comunicare di aver spostato il tutto in Sistemi operativi.

Mi confermi dunque che il file non e' spyware come avevo letto qualche setimana fa in un altro messaggio del forum segnalazioni?

Grazie

Casper
05-02-2001, 00.43.44
non č nč un trojan, nč uno spyware :)

pepiton
05-02-2001, 13.57.21
Ciao a tutti,
qualche tempo fa avevo letto qualcosa a proposito di questo file.
Sinceramente avevo capito che fosse una "specie" di spyware.
Insomma non ho le idee chiare su cosa e' questo file e non lo ho cancellato x ora.
Vorrei sapere da CASPER o da chi lo sa se serve a qualcosa cancellarlo e se si puo' cancellare tranquillamente o meno.
Grazie