PDA

Visualizza versione completa : Restrizioni al sistema create da un sito

nwinx
25-10-2003, 13.36.09
Aiuto! Un sito (uno di quelli che aprono una trentina di popup al secondo) deve avermi cambiato la pagina iniziale di internet.
Ho provato a cambiarla facendo "Strumenti" > "Opzioni Internet" e non si apre la solita finestra, ma una di errore che dice:

"Operazione annullata. Sul computer sono presenti delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema"

Cosa devo fare per cambiare la pagina? (anche perchè è una di quelle pagine che scarica da sola un dialer e mi rompe)

Grazie!

ps. ma soprattutto, chi è sto cavolo di amministratore del sistema?
:-)

nwinx
25-10-2003, 13.38.44
Ho avuto un'ideona, ho fatto "ripristina impostazioni iniziali di internet explorer", senza sapere ovviamente cosa avrebbe fatto..
Ora come pagina iniziale ho Msn, ma intanto le opzioni internet non me le fa ancora vedere!!!!!!

Doomboy
25-10-2003, 15.22.35
E se non lo sai tu, chi è l'amministratore, chi lo deve sapere?!? :confused:

Scusa la perplessità, anzi aiutami a capire: Il pc è tuo, fà parte di una rete aziendale o cosa?

:)

nwinx
25-10-2003, 16.17.43
Ma il pc è mio! Sono un normale "utente" che ha il suo pc a casa..
Era ironico il commento sull'amministratore del sistema, perchè Windows in ogni caso, quando ci sono problemi dice sempre di contattare l'amministratore del sistema, questa entità astratta che nessuno ha mai visto!
Cmq, sapete che posso fare allora?

jan_81
28-10-2003, 19.08.02
:D:D:D:D

Sto amministratore che si diverte a fare gli scherzi e poi si nasconde...

Probabilmente non sei amministratore e giustamente non puoi modificare alcune impostazioni.

nwinx
28-10-2003, 20.38.42
Ma lasciate perdere sto amministratore, è da anni che windows mi dice di contattarlo e sono sopravvissuto lo stesso senza sapere neanche chi è. Nel mio computer non c'è un amministratore!! E' un normale pc da tavolo con una linea adsl, niente di più.
E' semplicemente un problema delle impostazioni di windows o di internet explorer.. ma a quanto pare, nessuno sa dirmi niente... :( :( :(

jan_81
30-10-2003, 11.23.37
Sai che faccio fatica a capirti?

Che sistema operativo hai su?

nwinx
30-10-2003, 19.58.38
ho su windows 98.
ma fate finta che non sia apparsa la scritta con riferimenti all'amministratore del sistema, ok? Cancellatela, non è mai apparsa..
in compenso, però, appare una finestra con la scritta: "Sul computer sono presenti delle restrizioni"..
Queste restrizioni mi impediscono di modificare qualsiasi cosa sulla finestra di Internet Explorer -> Strumenti -> Opzioni Internet..
Il messaggio nella finestra che vuol dire? Devo fare qualche cosa strana nel registro di windows?
(sinceramente non riesco a cavarne fuori niente dal reg di win!è troppo incasinato...)
Capito il problema ora?
Thanx

jan_81
03-11-2003, 12.53.06
Hai già verificato le impostazioni di protezione di explorer?

jan_81
03-11-2003, 12.55.42
Bhè però, se non puoi entrare nelle proprietà...

Farei una verifica generale, spyboot, antivirus, SFC.. infine coglierei al volo l'occasione per provare mozilla.. :)

engraved
08-12-2003, 19.59.14
nwinx ho anche io il tuo stesso problema ma non in internet explorer, bensi il altri prog.
ad esempio il messaggio che dice che ci sono restrizioni lo vedo quando lancio "msconfig" oppure quando cerco di impostare il firewall ricevo sempre il messaggio che sul pc sono presenti restrizioni e che non è possibile modificare nulla coi miei diritti.
Naturalmente l'amministratore sono io e non ho attivato alcuna restrizione

nwinx
08-12-2003, 20.07.49
Ciao, non credo che sia lo stesso problema: io poi ho scoperto che cosa lo provocava ed era veramente una stupidata.
Avevo appena installato SpyBot, il programma per eliminare gli Spyware, e non sapevo ancora che scegliendo di immunizzare il sistema, impediva anche a me, oltre che ad altri, di cambiare la pagina iniziale.
Magari hai anche tu qualche programma che limita le funzionalità, e non te ne sei accorto! :-)

AMICOHacker
08-12-2003, 22.11.10
Ecco un aiutino piccolo piccolo...
il riferimento riguarda le impostazioni di protezione e privacy di internet explorer. queste stesse impostazioni possono essere "impostate e protette da manomissione" impostando una password che poi impedisce a chi non conosce la password, di modificarle.
Per risolverti il problema devi cancellare la password delle impostazioni. Come si fa se la password non l'hai messa tu ma quel "furbone" del sito?

Semplice, ma attento:

Dal menù Start scegliere "esegui", poi digitare "regedit" per avviare l'editor del registro di sistema.

Dal registro di sistema selezionare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows
\CurrentVersion\Policies\Ratings

Nella parte destra del registro di sistema, portarsi sulla voce Key, e premere Cancel (per cancellare l'intera voce)

Il valore esadecimale che vedete associato a Key rappresenta una codifica della password configurata.
Chiudere Regedit e riaprire IE.

Portarsi sul Menu Strumenti->Opzioni Internet->Contenuto->Contenuto Verificato, Sezione Contenuto Verificato, premere su disabilita.
Vi verrà chiesta una password, inseritene una a piacimento. Questo può disabilitare la protezione sui siti.

A presto...

engraved
09-12-2003, 02.16.37
no allore deve essere un problema diverso, qualcuno può aiutarmi?
Utilizzando le norton systemworks sono riuscito a risolvere alcuni problemi, ad esempio ora riesco a modificare le impostazioni della scheda grafica e riesco a lanciare il regedit, prima no.
Il fastidio + grosso è che non carica + nel il firewall ne l'antivirus in quanto non ho i diritti sufficienti (???) e il comando MSCONFIG non ne vuole sapere