PDA

Visualizza versione completa : Creazione file BACH automatico

Totos
02-08-2003, 09.30.57
Ciao raga, sono un pò timido perchè in questa parte di forum non entro mai perchè sono molto ignorante in materia!!!

Volevo chiedervi un piccolo favore. Mi sapreste dire come bisogna formare un file BACH da poterlo mettere in esecuzione automatica e che cancella un determinato file TXT?

Io non so niente in questo campo veramente!!!

Scusate è possibile che questo Bach abbia la priorità di avvio, ovvero con l'avvio di win può essere il primo programma ad essere avviato? Bisogna metterlo in qualche altra parte?

Grazie a tutti per l'immenso aiuto!!! :)

Semi.genius
02-08-2003, 09.45.43
Neanke io sono molto esperto, quindi sulle priorità d'avvio non so molto. Però per creare il batch puoi fare:
- tasto destro-->NUOVO-->DOCUMENTO DI TESTO
- Nel documento di testo scrivi senza le virgolette: "del luogo dove si trova il file TXT" a posto della frase luogo dove si trova il file TXT mettici dove si trova il file... esempio C:\testo.txt
-se il testo supera 8 caratteri devi mettere ˜ : per farla tieni premuto ALT e digita la sequenza 0152 e il numero di file con simile titolo... esempio: questoTXT.txt devi scrivere: "del questoTX~1.txt"
- quando hai finito, salva il file di testo e rinominalo come vuoi te però mettendo la desinenza .bat esempio: cancellla.bat
- copia questo file in Esecuzione Automatica...
Fine...
Se non riesci te lo creo io, però devi dirmi la locazione del file e il nome del file!

Totos
02-08-2003, 10.25.24
Non ho capito molto bene.

Non vorrei sbagliare ma leggendo le tue istruzioni vi è solo la creazione della stringa di destinazione!!! Poi ripeto non vorrei sbagliare non sono molto esperto!!!

Il mio file si trova in c:\

Grazie per l'aiuto :)

Dav82
02-08-2003, 11.43.03
Per esempio, se il file che vuoi cancellare è c:\testo.txt, il batch deve contenere questa istruzione:

del c:\testo.txt