PDA

Visualizza versione completa : Pagina Con Frame

MEGS
09-07-2003, 08.43.37
Salve a tutti, ho da pochissimo iniziato a relaizzare una pagina con un frame alto, uno sinistro e la pagina centrale. Quello che non riesco a fare è far scorrerre tutta la pagina insieme : mi spiego meglio : sul menù di sinistra ho parecchie voci che venno molto in fondo alla pagina ma che però rimangono ferme quando scorro la pagina centrale. Come faccio a far scorrerre tutto insieme e cioè frame sinistro e pagina centrale ?.

Grazie per le eventuali risposte.

Megs.

P8257 WebMaster
09-07-2003, 10.40.32
Ho capito cosa intendi ..
ogni frame è come una pagina indipendente ed ha quindi i suoi attributi e il suo scorrimento indipendente dal resto del layout, per realizzare ciò che chiedi occorre strutturare la pagina con delle tabelle (a bordi nascosti) in modo da creare aree di visualizzazione separate ma che non siano frame.

Bye :cool:

Lucavettu
09-07-2003, 15.41.42
...e in ogni cela della tabella fari includere automaticamente un'altra pagina html esterna (ricordo benissimo la presenza di questa funzione... l'ho dovuta usare parecchie volte in passato :) )

P8257 WebMaster
09-07-2003, 15.57.24
Si, è un'altra tecnica ancora .. sono i cosiddetti iFrames

Bye :cool:

Lucavettu
09-07-2003, 16.00.47
no.. mi pare non fossero gli iFrames...

vabbè comunque non fa nulla :) :D

ciao ;)

robloz
10-07-2003, 07.02.51
Originariamente inviato da MEGS
Come faccio a far scorrerre tutto insieme e cioè frame sinistro e pagina centrale ?.

Se non ricordo male qualche tempo fa è apparso su html.it uno script che realizzava una cosa del genere: prova a cercare lì, oppure su http://javascript.internet.com/

Ciao!