PDA

Visualizza versione completa : Voglio uscire da XP, devo sempre raddopppiare?!?!

Gabry
03-07-2003, 02.20.44
In Win XP voglio uscire dal sistema, per fare ciò devo procedere due volte su start -> Spegni computer -> spegni.

Mha.. una volta non basta?!?!?! :mad:

exion
03-07-2003, 06.40.46
ah ah ah :D :p

Comincio a pensare che questo sia il forum dei più pigri del web (me compreso :p)

D'altra parte devono pur in qualche modo farti scegliere tra standby, riavvio e spegnimento, no? :)

Puoi fare in questo modo: crei un nuovo collegamento, che punti al comando "shutdown -s -f -t 0" (l'ultimo è uno zero, non una "O" ;))

In questo modo ti basta lanciare il collegamento (da ovunque tu voglia, basta spostare il collegamento nella posizione che ti è più comoda)

Volendo puoi persino associare il collegamento a dei tasti di scelta rapida. Nel mio caso ad esempio, se premo CTRL+ALT+S, mi si spegne seduta stante il PC :cool:

pholcus
03-07-2003, 09.21.26
Penso che volesse dire che non gli si spegne al primo colpo..Succedeva anche a me che cliccando su spegni non si spegneva, poi la seconda volta si..Misteri di windows..non ho mai capito perche'..poi e' andato a posto da solo...Consiglio di fare una bella pulizia del registro con i powertools..

Ciao

exion
03-07-2003, 09.49.25
Originariamente inviato da pholcus
Penso che volesse dire che non gli si spegne al primo colpo..Succedeva anche a me che cliccando su spegni non si spegneva, poi la seconda volta si..Misteri di windows..non ho mai capito perche'..poi e' andato a posto da solo...Consiglio di fare una bella pulizia del registro con i powertools..

Ciao

ah beh, allora sì, è un altro discorso :)

pholcus
03-07-2003, 10.23.38
Cmnq e' solo una mia supposizione ;)

TyDany
03-07-2003, 10.37.00

Ciao

Quando fa così solitamente è perchè rimane "appeso" un qualche processo ;)

Gabry
03-07-2003, 16.07.39

Ciao

SI! Questo é il problema.:)

Non é una fatto di pigrizia. - Se a casa tua quando esci, di solito ti basta fare un giro di chiave per chiudere la porta, poi immprovvisamente la serratura non ti funziona più, e di giri ne devi fare più di uno finché la porta ti si chiude, é il segnale che qualche cosa non va più per il verso giusto. Quindi intevieni prima che il danno degeneri... come si dice: meglio prevenire che curare.:rolleyes:

Macao
03-07-2003, 16.19.57
se hai gli ultimi driver per la tastira logitech, tipo i 2.13 o 2.15 su alcuni sistemi danno sto problema....io ho risolto montando i 2.00

Gabry
03-07-2003, 16.24.44
La mia tastiera é una IBM KB 79-53, pagata 2.- CHF (1.25 EURO).
Driver??????? Bhooo:eek: