PDA

Visualizza versione completa : windows 2003

claudia1974
13-05-2003, 16.03.03
dunque ho questo problema come faccio ad installare la porta ad infrarossi?nelle propieta non ce :confused:

exion
13-05-2003, 17.08.59
Ma installarti un semplice facilissimo comodissimo Windows XP Home? No eh? :)

Krakatau
13-05-2003, 17.09.09
hai bisogno:

1] dei driver (o sono in un cd o li trovi sul sito del costruttore)

2] se esiste un setup lancialo e vedi alla fine come stai messa...

3] se ancora non vedi la risorsa in

=-> Pannello di controllo =-> Sistema
=-> Installazione guidata Hardware...
=-> Aggiungi / Risolvi i problemi di periferica
=-> Pazienta un pò
=-> Aggiungi Nouva periferica
=-> Sì, cerca nuovo Hardware (Speriamo la riveda adesso...)
se vedi qualcosa tipo Individuato il tale componente vuoi installarlo? digli di Sì,
altrimenti vedrai una scritta tipo Non è stato individuato alcun nuovo componente, continuare?
=-> Avanti
seleziona il dispositivo a infrarossi =-> Avanti

la successiva finestra avrà due menù a SX cerca il tuo dispositivo,
se non c'è in elenco seleziona porta a infrarossi standard

a DX se hai schegli il tipo di dispositivo (incorporato o via cavo)
se hai trovato i drivers specifici del tuo dispositivo, apri Disco Driver e vai a selezionarlo...

=-> Avanti...

Al riavvio L'IrDA sarà attiva...
per l'icona nella Tray... se non sbaglio per XP (anche se hai 2003) compare in automatico quando un altro dispositivo viene riconosciuto...

Se hai ancora problemi... da
=-> Gestione periferiche, seleziona il dispositivo Infrarossi,
=-> tasto DX, =-> proprietà
=-> Driver =-> Aggiorna Driver

Dovrebbe crecare in automatico il migliore presente sul PC...

Spero di essere stato abbastanza chiaro... Ciao

Krakatau
13-05-2003, 17.10.15
hai bisogno:

1] dei driver (o sono in un cd o li trovi sul sito del costruttore)

2] se esiste un setup lancialo e vedi alla fine come stai messa...

3] se ancora non vedi la risorsa in

=-> Pannello di controllo =-> Sistema
=-> Installazione guidata Hardware...
=-> Aggiungi / Risolvi i problemi di periferica
=-> Pazienta un pò
=-> Aggiungi Nouva periferica
=-> Sì, cerca nuovo Hardware (Speriamo la riveda adesso...)
se vedi qualcosa tipo Individuato il tale componente vuoi installarlo? digli di Sì,
altrimenti vedrai una scritta tipo Non è stato individuato alcun nuovo componente, continuare?
=-> Avanti
seleziona il dispositivo a infrarossi =-> Avanti

la successiva finestra avrà due menù a SX cerca il tuo dispositivo,
se non c'è in elenco seleziona porta a infrarossi standard

a DX se hai schegli il tipo di dispositivo (incorporato o via cavo)
se hai trovato i drivers specifici del tuo dispositivo, apri Disco Driver e vai a selezionarlo...

=-> Avanti...

Al riavvio L'IrDA sarà attiva...
per l'icona nella Tray... se non sbaglio per XP (anche se hai 2003) compare in automatico quando un altro dispositivo viene riconosciuto...

Se hai ancora problemi... da
=-> Gestione periferiche, seleziona il dispositivo Infrarossi,
=-> tasto DX, =-> proprietà
=-> Driver =-> Aggiorna Driver

Dovrebbe crecare in automatico il migliore presente sul PC...

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Ciao

claudia1974
13-05-2003, 17.15.18
non e un problema di driver e che non ce propio in Installazione guidata Hardwar la risorsa dell'infrarossi

Krakatau
13-05-2003, 17.18.43
E se provi a installe un Modem selezionando i driver dell'IrDA?

claudia1974
13-05-2003, 17.19.47
in xp faccio installa nuovo arduer poi mi dice la periferica e gia installa? si o no io dico si poi vado in fondo e faccio installa ardaware manulamente e mi appaiono nuovo disco periferiusb ecc e ce periferiche irda e io clicco sull'irda e mi appaiono i driver mentre sul 2003 faccio gli stessi passaggi ma arrivati alla periferica che voglio installare ce usb porta com ecc l'irda nun ce sta.:confused: :confused: (B) (K)

Krakatau
13-05-2003, 17.28.53
1] Hai provato a cercare i driver dal sito del costruttore?
2] Se non li trovi... vai su XP, vedi il nome dei files interessati e relativo path e importali in 2003...

3] prova ad installare una periferica qualsiasi (meglio se un modem) facendola puntare a quei driver...

4] ci aggiorniamo a Domani.

claudia1974
14-05-2003, 10.42.29
allora riprendiamo il problema e questo tutta stanotte sveglia:(
ho provato in tutti i modi come faccio a dirgli che lo sto installando una porta ad infrarossi? :confused:
in aggiungi periferiche non ce propio.:confused:

Krakatau
14-05-2003, 11.19.36
ok, prova a dirgli che è un modem...

Krakatau
14-05-2003, 11.20.30
Ma nel pacchetto dell'IrDA Usb non c'è un cd col setup dei driver?

claudia1974
14-05-2003, 11.41.50
si ma sono solo per il 98

claudia1974
14-05-2003, 11.42.55
gli dico che un modem mi escono solo driver di modem interni

Krakatau
14-05-2003, 11.50.01
Sul sito del produttore dell'IrDA hai cerato i driver per Win 2003 / XP / 2K?

claudia1974
14-05-2003, 12.00.25
e della tekram il problema non sono i driver della porta ma i driver si winzoz interni o provatto ad installare i driver aggiornati del telefonino mi a detto di andare sul sito della winzoz per il driver mo non mi ricordo che sono al lavoro sto girando sul sito della microsoft per cercare ira ma non ci caprisco niente non ricordo dove devo prendere questo file per win

claudia1974
14-05-2003, 12.02.14
http://www.tekram.com/updates.asp?Product=IR-210
ecco che dice il sito della tekram:(

Krakatau
14-05-2003, 12.12.53
forse è questa? =-> http://www.tekram.com/hot_products.asp?Product=IR-210 <-=

i driver li trovi qui =-> http://www.tekram.com/updatesmain.asp <-=

Purtroppo non posso aiutarti di +, perchè anche il sito... continua perdere i riferimenti della pagina...

non sos'altro dirti...

Magari importando l'Installazione Hardware di Win XP
risolvi prima, ma non conosco la lista dei files da copiare su 2003.

Provo a fare una ricerca... torno dopo a dirti l'esito...

Di + Nin'Zò

Krakatau
14-05-2003, 12.25.36
sai sul sito c'è un altro head dove parlano di 2003

=-> http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48954 <-=
prova achiedere a loro... sembrerebbero conoscerlo...

Marko
14-05-2003, 12.44.23
Non voglio fare il guastafeste ma windows server 2003 è un sistema operativo per i server, quando mai uno ci collega un telefonino su di un server???

exion
14-05-2003, 12.47.50
Originariamente inviato da Marko
Non voglio fare il guastafeste ma windows server 2003 è un sistema operativo per i server, quando mai uno ci collega un telefonino su di un server???

Ecco appunto...... :)

Claudia, torno a dare il suggerimento che ho dato all'inizio di questo 3d:

Windows XP Home o Windows XP Pro.

Perché fare difficile quando si puo' fare facile? :)

Marko
14-05-2003, 13.08.27
Originariamente inviato da exion
Claudia, torno a dare il suggerimento che ho dato all'inizio di questo 3d:

Windows XP Home o Windows XP Pro.

Perché fare difficile quando si puo' fare facile? :)

Sono d'accordo, windows server 2003, è un sistema operativo per i server e non è da usare in ambito home.

Ricapitolando:

Windows XP Home: si può usare per qualsiasi cosa, giocare internet mp3 etc...

Windows XP PRO: come xp home ed ha qualcosa in più come la crittografia, IIS etc...

Se uno li ha tutti e due e non sa cosa installare, meglio la PRO, tanto se non gli serve IIS basta non installarlo.

Windows Server 2003: sistema per server sostituto di windows 2000 server, non è da usare in ambito home, è logico se uno naviga soltanto e non ha periferiche particolari da usare può anche usarlo però è sprecato usare un sistema operativo server in ambito home.

Windows Longhorn: si può provare a vedere com'è ma adesso come adesso non è assolutamente stabile per sostituire xp.
Lo potrà essere poi con la beta 1 però non prima, se succede come whistler.

Conclusione della conclusione: claudia, metti windows xp home o pro, se li hai tutti e due allora metti la pro che non sbagli, il 2003 se vuoi lo puoi installare in dual boot oppure in virtuale su virtual pc o vmware (meglio virtual pc).

Krakatau
14-05-2003, 13.18.21
Tralasciando il fatto che Claudia voglia solo accedere al cellulare...

Se io volessi creare una rete senza fili... e appoggiarmi al server 2003 via IrDA non posso farlo???

Ho bisogno dei cavi??? Per forza???

Bella Innovazione!!!

Krakatau
14-05-2003, 13.22.28
Comunque credo anch'io a questo punto che ti convenga installare due S.O.

Concordo con XP Pro...

Billow
14-05-2003, 13.24.12
ho letto la discussione..
ed io per utilizzare lo scanner...

ho installato con successo i semplici driver di WINDOWS 2000

quindi.... ;)

Krakatau
14-05-2003, 14.14.54
Sì, ma tra le varie periferiche aggiungibili in Win 2003 sembrerebbe che manchi il dispositivo IrDA... Come dire: come se non fosse neppure contemplata l'opzione di poter aggiungere tale dispositivo al server...

claudia1974
14-05-2003, 16.05.31
ok ragazzi avete ragione che e per uso server e non per uso domestico pero lasciatemelodire allora la microsoft va a peggiorare invece che migliorare perche nel 2000 cera:confused: comunque io volevo passarci un po di tempo e perche' no vedere come funziona un server ed imparare qualcosa in piu' ma se non e possibile installarla vabbe lasciamo stare vedro:S :S (K) (B)

Giorgius
15-05-2003, 00.25.25
SW WINDOWS SERVER 2003 ITA OEM
€855,10 iva inclusa
http://www.cecweb.it/scheda.asp?id=4285

Sempre mamma Microsoft si deve distinguere per il prezzo... :rolleyes:

exion
15-05-2003, 00.33.09
Considerato che si suppone che un server sia uno strumento produttivo, e quindi di guadagno, 855,10 euri non è neanche un investimento esorbitante.

Non capisco quel 10 cent però :D

Mancia per Bill? :inn: :devil:

Giorgius
15-05-2003, 01.29.46
Per la scatoletta di carne "Ciappi" quotidiana del suo cane... :D

Smanettone
16-05-2003, 20.05.08
Se non sbaglio in windows 2003 molti sevizi devi abilitarli manualmente andando in gestione compiuter,prova e vedrai, ho visto che se impari a settare bene W2003 puoi fare tutto e meglio che con XP.

claudia1974
18-05-2003, 22.46.31
smanettone sto provando in tutti i modi ma sta funzione irda non riesco a trovarla non e' che percaso potresti aiutarmi?
grazie

Smanettone
19-05-2003, 19.59.38
Per verificare il supporto a infrarossi in un computer:

Aprire Gestione periferiche.
Fare doppio clic su Periferiche infrarossi.
Se si dispone di un ricetrasmettitore a infrarossi, ma la voce Periferiche infrarossi non viene visualizzata in Gestione periferiche, significa che non sono installate periferiche a infrarossi.

Se l'elenco non include alcuna periferica a infrarossi, eseguire una o entrambe le operazioni seguenti:

Accedere alle impostazioni del BIOS per verificare se la periferica a infrarossi è abilitata in modalità BIOS, IrDA o Fast IrDA (FIR). Se la periferica a infrarossi è disabilitata nel BIOS, è possibile attivarla utilizzando le impostazioni del BIOS del computer.

Prima di apportare qualsiasi modifica, è opportuno prendere nota delle impostazioni originali in modo da poterle rispristinare qualora sia necessario.
Verificare che nell'elenco sia presente almeno una periferica a infrarossi abilitata.
Nel caso in cui le periferiche a infrarossi siano presenti nell'elenco ma non siano abilitate, è necessario verificare che siano installate correttamente nel computer.

Per l'esecuzione di questa operazione non sono richieste credenziali amministrative. Per una protezione ottimale, si consiglia quindi di eseguire questa operazione come utente senza credenziali amministrative.
Per aprire Gestione periferiche, fare clic su Start, scegliere Pannello di controllo, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione e quindi su Gestione computer e scegliere Gestione periferiche.
Nella famiglia di prodotti Windows Server 2003 le connessioni di rete a infrarossi sono supportate solo e soltanto da "Windows Server 2003, Standard Edition".
Per qui ti consiglio innanzi tutto di verificare quale sistema operativo hai installato.
Ciao,fammi saoere.