PDA

Visualizza versione completa : Problema di avvio e riavvio sistema

pieppe79
18-04-2003, 01.14.44
Salve ragazzi,altro problema..talvolta accendendo il pc(pentium 3 450 mnz)il sistema si rifiuta di partire!la lucetta verde e rossa rimangono ambedue accese e nn succede piu' nulla!la stessa cosa accade se premo il tasto reset e quando tento di riavviare il computer per effettuare qualsiasi operazione(ho installato da poco XP e in fase di installazione e' stato stressante per via dei riavvii del sistema)!Devo necessariamente spegnere e riaccendere l'interruttore del pc per farlo ripartire normalmente!mi appello alla vostra sapienza,quale e' secondo voi il problema?grazie anticipatamente per la risposta

succhione
18-04-2003, 08.06.23
..ciao Pie..
..conflitti hardware con XP...RAM, APM..spesso infelicitano l'upgrade...
..io, con l'hardware da te posseduto, sarei rimasto al 98....

pieppe79
21-04-2003, 12.29.21
ciao Succhione,ahime' il problema era gia' presente con windows 98 quindi nn dipende da XP..

IrONia
21-04-2003, 13.19.25
fammi capire ma hai fatto l'upgrade da win98 a xp oppure hai formattato e messo su xp???

ciao:D:D:D

Dark!
21-04-2003, 17.37.34
Originariamente inviato da pieppe79
talvolta accendendo il pc(pentium 3 450 mnz)il sistema si rifiuta di partire!la lucetta verde e rossa rimangono ambedue accese e nn succede piu' nulla!la stessa cosa accade se premo il tasto reset e quando tento di riavviare il computer per effettuare qualsiasi operazione [Cut] ..Devo necessariamente spegnere e riaccendere l'interruttore del pc per farlo ripartire normalmente!

Ciao Pieppe:) Secondo me hai un problema di HW, dal mio punto di vista ciò che ti crea problemi è la scheda madre.. Io farei una prova con i banchi di Ram, che forse sono difettosi o non vengono riconosciuti correttamente.. Se ne hai più di uno, proverei a levarne uno alla volta per vedere se il sistema parte normalmente. Puoi dare qualche info in più sulla configurazione HW della tua macchina?

Dark!

LoryOne
21-04-2003, 19.42.24
...formatta ed installa da zero.
Se lo hai già fatto concordo con DarkProphet: Hai un problema Hardware.

Tienici aggiornati, ok ? (Y)

pieppe79
27-04-2003, 00.50.11
Salve ragazzi,scusate il ritardo nella risp.Nn ho fatto nessun upgrade,ho formattato ed ho installato windows XP.Darkprophet riguardo ai banchi di RAM il secondo slot e' difettoso(quando ho aumentato la ram il mio pc nn riconosceva il modulo ram nel secondo slot e quindi ho dovuto metterlo nel terzo,ove funziona perfettamente)Provero' con un modulo alla volta e vi faro' sapere...ps Cosa intendi per "HW"?scusa la mia ignoranza

Downloader
27-04-2003, 11.59.04
Con HW Dark intendeva l'hardware.

Dark!
27-04-2003, 20.14.16
Originariamente inviato da winme
Con HW Dark intendeva l'hardware.

(Y)

Pieppe, facci sapere, ok? Ciao :)

Dark!