PDA

Visualizza versione completa : Esperimenti Di Boot

Net-Teck
15-04-2003, 13.03.20
Premetto che non so un cavolo di Linux, ma sono in possesso di una versione abbastanza recente di Red Hat vorrei installarlo su la parte del disco restante libera dove ho su Xp e Win98 avendo sempre la possibilitÓ di scelta.
Nelle prove che ho fatto su un disco pulito mi viene installato un boot loader per˛ non so se le versioni di windows verrebbero rilevate ed aggiunte a quel boot loader.

A proposito non posto un'altra richiesta ma la faccio qua direttamente. Avviato Linux mi parte in una modalitÓ simile al dos.
Se io mi identifico come utente di root poi come cavolo vado in modalitÓ Grafica?
Ciao ciao

TheCe
15-04-2003, 14.46.52
Non conosco bene Red Hat (uso SUSE) ma (senza mettere la mano sul fuoco) direi che la sua procedura di installazione automatica Ŕ abbastanza evoluta da riconoscere e configurare correttamente le partizioni e il boot loader per far convivere pacificamente i tre sistemi operativi.

Una volta che sei riuscito a installare Linux, se questo parte in modalitÓ non grafica (init 3) Ŕ sufficiente digitare il comando "startx" per far avviare il Manager Window (se Ŕ stato configurato correttamente).

ekerazha
15-04-2003, 14.52.56
(K)

Marco Redaelli
15-04-2003, 20.48.47
ma cosa ha di speciale Linux?

P.S.: nn so assolutamente nulla di Linux :p