PDA

Visualizza versione completa : Qual'è un buon masterizzatore 48X?

mimmo77
16-01-2003, 13.02.49
Salve, devo cambiare masterizzatore per prendermi un masterizzatore 48X che:
- non sia LG, poichè la tecnologia LG non riesce a leggere certi CD copiati
- sia compatibile con un lettore DVD LG 12X
- sia compatibile col Nero Burning
- non sia Plextor perchè costa troppo
- sia compatibile con Windows XP
- come lettore legga tutti i CD
- non sia scasi

Io avevo pensato ad un Philips 48X, ma davvero non so niente in materia.
Il fatto è comunque che vorrei avere un masterizzatore che mi sappia leggere TUTTI i CD copiati, visto che mi sono capitati CD che, per via della protezione, venivano letti bene su ogni tipo di lettore non LG, e il fatto che io abbia un lettore e un masterizzatore LG mi ha sempre dato questi problemi.

Qualcuno di voi conosce un buon masterizzatore 48X?

Pitx
16-01-2003, 14.29.48
Originariamente inviato da mimmo77
- non sia LG, poichè la tecnologia LG non riesce a leggere certi CD copiati

Questa è bella :D

:: ByeZ ::

DavideDave
16-01-2003, 15.29.33
no nso di queti tuoi problemi con LG PHlips e varie ed eventuali...

ma se vuoi un masterizaztore che ti copi tutto e non costi tanto prendi un bel LiteOn (differenze con Plextor: costa meno, forse dura meno, qualche problema in più con i CD audio)

Ciao :)

Frequency
16-01-2003, 15.32.33
Ascolta un consiglio.....spendi qlc in piu' ma prenditi plextor.
Vai sul sicuro.(Y)

antonio 53
16-01-2003, 19.42.57
ti consiglio Liteon sono molto sodisfatto,masterizzo anche i 90 e 100

TyDany
16-01-2003, 22.36.48
Io non posso avere in casa un masterizzatore che non sia Yamaha, il mio pc è schizzionoso e rifiuta gli altri :p

Yamaha CRW-F1 :cool:

P.S. Se assieme mi regalassero una R6...:p

nemesis
16-01-2003, 23.39.08
Cmq io ho un lg e legge e scrive tutto, ed in più ho un lettore dvd lg che legge benissimo quello che masterizzo con il masterizzatore.

Mi sa che era un problema solo tuo.

wolverin
17-01-2003, 19.08.47
Mi associo a Nemesis, ho anch'io un LG e non ho avuto mai nessun tipo di problema, verifica che non sia attribuibile ad altri motivi

ciao

mimmo77
17-01-2003, 20.22.22
Esiste una nuova protezione che lega gli errori a certi file sul CD che gli LG non leggono.
Ho provato ogni tipo di LG, ma questi mi leggono la protezione come un errore e quindi non mi leggono il file ad esso legato. Invece un fetente pioneer mi legge la protezione ed il file senza dare errore.
Ecco perchè ho affermato questo.

Comunque non dipende da me perchè ho provato su vari modelli LG e su vari PC.

mimmo77
17-01-2003, 20.23.48
Presa considerazione dei vostri consigli, del mio budget e delle recensioni che ci sono in giro, ho scelto di prendere il LiteOn 48X

braveviking
17-01-2003, 22.07.44
vai sul Plextor e sei al sicuro.
Ti dura molto di più e non hai nessun problema di compatibilità.
La qualità si fa pagare.

Pitx
17-01-2003, 22.15.39
Esiste una nuova protezione che lega gli errori a certi file sul CD che gli LG non leggono.
Ho provato ogni tipo di LG, ma questi mi leggono la protezione come un errore e quindi non mi leggono il file ad esso legato. Invece un fetente pioneer mi legge la protezione ed il file senza dare errore.
Ecco perchè ho affermato questo.

Comunque non dipende da me perchè ho provato su vari modelli LG e su vari PC.

Il mio GCE-8320B@8400B va a scheggia ;)
Ed è pure silenzioso rispetto ai liteon :o :cool:

Pitx
17-01-2003, 22.17.34
Originariamente inviato da braveviking
vai sul Plextor e sei al sicuro.
Ti dura molto di più e non hai nessun problema di compatibilità.
La qualità si fa pagare.

70€ a maggio un'investimento :D
Del plextor minimo minimo spendevo 200€

Kaioshin
17-01-2003, 22.40.27
beh io lo ripeto sempre! :o sono passato da plextor a Liteon e ora rimpiango il plextor anche se devo ammettere che il liteon funziona molto bene... ma mai come il plextor :o

Tornassi in dietro? non risparmio e mi riprendo un plextor... prossimo masterizzatore? PLEXTOR :p
I (L) Plextor :)

Topov
18-01-2003, 23.46.42
Originariamente inviato da TyDany
Io non posso avere in casa un masterizzatore che non sia Yamaha, il mio pc è schizzionoso e rifiuta gli altri :p

Yamaha CRW-F1 :cool:

P.S. Se assieme mi regalassero una R6...:p

UAHUUUUU (Y) (Y)

DavideDave
20-01-2003, 13.07.09
Presa considerazione dei vostri consigli, del mio budget e delle recensioni che ci sono in giro, ho scelto di prendere il LiteOn 48X

hai scelto bene ;)

mimmo77
20-01-2003, 20.31.17
Solo una precisazione

è chiaro che non ci sono problemi per ciò che viene copiato usando un lettore o un masterizzatore LG.
Invece i problemi ci sono quando si masterizza un CD con protezione COPIATO da una terza persona.
Ad esempio tutti i lettori CD/DVD e Masterizzatori LG (qualunque velocità) da me provati, non sono mai riusciti a leggere/copiare alcuni CD protetti copiati con il CloneCD, mentre lettori o masterizzatori di altre marche li leggevano/copiavano tranquillamente.
Quindi è ovvio che gli LG hanno sempre avuto un difetto che non permette loro di leggere alcuni CD protetti copiati col CloneCD.
Ora, con un masterizzatore non LG, posso finalmente leggere quei CD che prima non potevo leggere. poichè avevo un lettore DVD e un masterizzatore LG.

Pitx
20-01-2003, 20.57.46
Solo una precisazione

è chiaro che non ci sono problemi per ciò che viene copiato usando un lettore o un masterizzatore LG.
Invece i problemi ci sono quando si masterizza un CD con protezione COPIATO da una terza persona.
Ad esempio tutti i lettori CD/DVD e Masterizzatori LG (qualunque velocità) da me provati, non sono mai riusciti a leggere/copiare alcuni CD protetti copiati con il CloneCD, mentre lettori o masterizzatori di altre marche li leggevano/copiavano tranquillamente.
Quindi è ovvio che gli LG hanno sempre avuto un difetto che non permette loro di leggere alcuni CD protetti copiati col CloneCD.
Ora, con un masterizzatore non LG, posso finalmente leggere quei CD che prima non potevo leggere. poichè avevo un lettore DVD e un masterizzatore LG.

Dipende che master LG hai..

Se nn è un 8160b, oppure un 8320B o 8400b o 8480B è possibile che tu ti sia scottato.... poi può dipendere anche dai parametri di cloneCD

nemesis
21-01-2003, 00.08.00
Solo una precisazione

Mi ripeto io non ho mai avuto questi problemi.
DVD:drd-8120d
Mast:gce-8481b

xatto
22-01-2003, 17.56.54
confermo anch'io....

prima avevo un lettore DVD Lg che spesso dava dei problemi nel copiare alcuni giochi.....( tipo championship manager...)

ora col solito mast (Lite 24103s) e il mio nuovo DVD Lite 166s non ho piu questi problemi e giochi che prima dovevo far leggere al masterizzatore ora li posso far leggere al dvd.....

Kaioshin
23-01-2003, 00.26.21
Originariamente inviato da xatto
confermo anch'io....

lettore DVD Lg che spesso dava dei problemi nel copiare alcuni giochi

:eek: mai avuto nessun problema :confused: l'ho da oltre 1 anno e non mi ha mai dato nessuna rogna ho il 48X 16X

mimmo77
23-01-2003, 14.11.31
è inutile che continuate a dire che gli LG non danno problemi, perchè qui non si sta parlando di un uso normale, ma di utilizzare/copiare Giochi con alcune protezioni copiati da terzi col CloneCD.

nemesis
23-01-2003, 20.48.37
non per fare il cocciuto guastafeste ma giochi come neverwinter nights che per altro ha la safedisc 2 io l'ho masterizzato per usarlo sul notebook e sul pc di casa va che è un amore.
Non so o io sono un caso speciale e particolarmente fortunato o non tutti i prodotti lg hanno il problema che voi avete detto

sgarragagarru
26-01-2003, 18.53.35
Plextor the best

Kaioshin
28-01-2003, 16.53.13
è inutile che continuate a dire che gli LG non danno problemi, perchè qui non si sta parlando di un uso normale, ma di utilizzare/copiare Giochi con alcune protezioni copiati da terzi col CloneCD.

IO ho il lettore DVD della LG e non mi ha mai dato problemi a masterizzare giochi o software protetti. Se permetti credo di saperlo visto che l'ho da oltre 1 anno....

Kaioshin
28-01-2003, 16.54.43
Originariamente inviato da sgarragagarru
Plextor the best
(Y) (L)

ChicoLatino
31-01-2003, 23.05.30
che ne dite del WAITEC 48/16/48 EIDE a 50€ + iva? com'è secondo voi questo masterizzatore?

P.S.: quanto costa il LiteOn?

antonio 53
31-01-2003, 23.35.18
su www.bow.it
il LiteOn 48/24/48 costa euro 68,99
52/24/52 costa euro 79,00
saluti a tutti

`SpiderZX
01-02-2003, 00.55.10
Il mio un plextor IDE viaggia come na scheggia e ogni tanto farfuglia inutilmente pero' nel complex va benotto. :)

davidnet
01-02-2003, 15.45.39
Vai sul sito di clonecd (www.elby.de)e controlla la lista dei masterizzatori supportati.E'MOLTO INTERESSANTE.

Macao
01-02-2003, 20.26.54
per me plextor...a seguire a pari merito teac e liteon ( il teac ha 8 Mb di buffer !!! )

ekerazha
03-02-2003, 20.33.12
Non è 48x ma 44x (non che cambi molto direi), riscrive a 24x, l'ho comperato da poco ed è una bomba... lo Yamaha CRW-F1, protezione dal buffer underrun (anche se con ben 8 MB di buffer non penso sarebbe stato un problema ;) ) tecnologia "Advanced AudioMASTER" per una qualità superiore nell'incisione di CD Audio, e tencologia DiscT@2 per incidere scritte, disegni, ecc, nello spazio del CD non già occupato dai dati... si è una cazzatina, ma è carina :) Ovviamente è pienamente compatibile con tutte le varie modalità di lettura/scrittura tipo RAW 96 ecc. necessarie al CloneCD o a programmi simili, per la copia di CD protetti (Y)