PDA

Visualizza versione completa : Nascondere partizioni

karlini
27-11-2002, 19.32.47
Ciao a tutti, ;)

ho il seguente problemone...

Ho un HD suddiviso in più partizioni e una di esse contiene dati strettamente personali.

Il computer lo usiamo in 3 e che ho inserito 2 account : uno per me (administrator) e uno per gli altri (utente)

Vorrei nascondere il drive D: agli altri ma non riesco a farlo :(

E' formattato in NTFS ed uso WinXP pro SP1

Help

exion
28-11-2002, 01.32.47
Dai un'occhiata a questi:

http://download.com.com/3120-20-0.html?qt=hide+drive&tg=dl-2001

karlini
28-11-2002, 03.06.41
Grazie, gli darò un'occhiata

Ma volevo farlo con opzioni proprie di WinXP

Io c'ero riuscito quando usavo Win2000 ma non mi ricordo più come avevo fatto..... :(

Help

exion
28-11-2002, 13.20.31
Allora qui:

http://support.microsoft.com/?kbid=231289

Se hai problemi con l'inglese fami sapere che ti do una traduzione stringata in italiano. Funzia, l'ho appena provato sul mio XP e ho fatto sparire D: :D

L'unico problema è che è un po' limitato, puoi fare sparire le unità secondo alcuni scarsi schemi predefiniti. Se devi nascondere E: apparentemente sembrerrebbe che non si possa fare...

Trushna
28-11-2002, 17.14.20
mmm devi disabilitare la condivisione file semplice dalle opzioni cartella dal pannello dicontrollo. Poi fai click con il tasto destro sul disco su cui vuoi smanettare. Vai sulla skeda protezione e cancella tutti gli utenti fuor ke administrators, ora fai aggiungi e ci scrivi users fai ok e gli neghi qualunque autorizzazione... ora vedi ke il disco rigido non possono aprirlo ne vedere la root ne leggere i files ne scriverli

Macao
28-11-2002, 18.03.02
dopo aver disabilitato la condivisione semplice,
se vuole nascondere una partizione,clikki col dx su D ( per es ),
e poi > condivisione e protezione > protezione > utenti e gruppi

per ogni utente o gruppo decidi cosa può fare....se togli tutte le opzioni da un gruppo,gli verrà negato l'accesso.......
...ricordati che per fare ciò la partizione deve essere ntfs...con fat nn è possibile abilitare l'opzione ( mi sembra )......

CIAUZZZZZZZZZ

Trushna
28-11-2002, 23.04.12
se non fosse ntfs scrivi questo

convert unità: /fs:ntfs

e te lo converte lui

Macao
28-11-2002, 23.20.40
azzeccato.......
..... ma quante ne sa Trushna.....

karlini
29-11-2002, 00.13.58
Originariamente inviato da macao
dopo aver disabilitato la condivisione semplice,
se vuole nascondere una partizione,clikki col dx su D ( per es ),
e poi > condivisione e protezione > protezione > utenti e gruppi

per ogni utente o gruppo decidi cosa può fare....se togli tutte le opzioni da un gruppo,gli verrà negato l'accesso.......
...ricordati che per fare ciò la partizione deve essere ntfs

PERFETTA SPIEGAZIONE :)

Risultato ottenuto ;)

Grazie 1000

karlini
26-07-2003, 00.30.50
oh oh
up up up

ho rimesso un'immagine di winxp

noto che il disco si vede ancora....
vado in opzioni cartella e NON C'E' la voce "condivisione semplice"

HELP

Eccomi
26-07-2003, 01.27.57
Ci sarebbe un altro modo... Ma perchè funzioni, la lettera di unità dovrebbe essere l'ultima disponibile, in modo che non si sospetti la mancanza di una partizione... Perciò da "strumenti di amministrazione" "gestione computer" "gestione disco" dovresti assegnare D ad altra unità (per es., restituendola al CD Rom o DVD)e poi assegnare "Z" alla partizione da nascondere. A questo punto apri (o scarichi) Ms Tweak Ui per Xp, e nella scheda "my computer" togli il segno di spunta a questa unità. Finchè non lo rimetterai, l'unità sarà invisibile a tutti (te compreso).

karlini
14-10-2003, 18.39.18
Originariamente inviato da karlini
oh oh
up up up

ho rimesso un'immagine di winxp (home sp1)

noto che il disco si vede ancora....
vado in opzioni cartella e NON C'E' la voce "condivisione semplice"

HELP

help!

Trushna
14-10-2003, 20.02.19
in xp home l'opzione non c'è... potresti switchare a professionl usando l'apposita utility pubblicata da winbeta. tale utility si chiama tweaknt, non ti linko dove scaricarlo perchè costituirebbe violazione contrattuale. Comunque nei p2p si trova inclusa nei cracks per windows longhorn

karlini
15-10-2003, 01.18.26
Originariamente inviato da Trushna
mmm devi disabilitare la condivisione file semplice dalle opzioni cartella dal pannello di controllo....

grazie dei consigli, ma trasformando xp in pro non compare in gestione cartelle la "condivisione file semplice"

mi serve ancora una mano.... dai manca poco... :rolleyes:

Trushna
15-10-2003, 08.41.48
forse ci vuole un registro... bisogna cercare, guarda su regedit.com se trovi qualcosa

karlini
15-10-2003, 10.41.01
Originariamente inviato da Trushna
forse ci vuole un registro... bisogna cercare, guarda su regedit.com se trovi qualcosa
in regedit ho cercato "condivisione semplice" ma nulla........
:( :( :(

karlini
16-10-2003, 09.36.58
qualche smanettatore folle di registro di conf. c'è?

davlak
16-10-2003, 10.10.44
i miei registri relativi a quella voce sono questi...se vuoi provare a inserirli, fai prima un backup del registro.

karlini
16-10-2003, 22.30.09
niet :(

karlini
18-10-2003, 01.02.18
risolto entrando in mod provvisoria.... grazie a tutti cmq