PDA

Visualizza versione completa : XP - versioni e dual boot

+6dB
26-11-2002, 19.17.28
..nice 2 b bck!. Sono un utilizzatore di 98SE e spinto dalla sempre + sconfortante mancanza di supporto per questo SO, ho deciso (non ancora, a dire il vero) per il fatidico passo verso XP. Mi trovavo "bene" con 98SE (sempre windows e', in fin dei conti)ma in ricerca di stabilita', drivers il passaggio sembra inevitabile. Ho la versione italiana di XP ma non vivo in Italia e vorrei continuare ad utilizzare i miei programmi in lingua originale (non per capriccio ma per comodita'/praticita'). Proprio per il suddetto motivo, quando ho runnato il test di compatibilita', e' spuntato fuori il pop-up msg che avverte della versione differente (impedendo il test). A quanto ne so, XP puo' essere installato anche in altre lingue (nella fattispecie, l'inglese). Scusate l'ignoranza ma la prima domanda e': qual'e' la differenza fra XP inglese ed XP italiano installato in inglese?Ci sarebbe un altro quesito. Vorrei mantenere il mio dual-boot, installando 2 versioni di XP: una ridotta all'osso, da usare per multimedia (audio/video editing) ed una per internet. Ho Partition Magic 6.0 (compatibile, si/no?) che potrei sempre utilizzare con Boot Magic come gestore di boot. Oppure utilizzare lo stesso XP per il dual boot? Spero che qualcuno possa gettare luce su questi miei dubbi prima che decida di d/l i fatidici 6 dischetti (argh!). THNX

katodb
04-12-2002, 19.48.15
.......:)

Marko
05-12-2002, 10.43.03
Per la prima domanda, non esiste xp sia in ita che in eng al max puoi mettere le impostazioni internazionali in inglese ma la lingua del sistema operativo resta sempre italiana.

Poi c'è il multilanguage pack che però penso si installi solo su windows xp in inglese.

Per il multiboot partition magic 6 non è compatibile con xp.

Puoi da dos usare fdisk e creare due partizioni una primaria e una logica e fai il dual boot di due xp usando il boot loader integrato di xp così avrai un xp in C e l'altro in D e all'avvio potrai scegliere quale sistema operativo far partire.

+6dB
07-12-2002, 04.46.50
Grazie per le info anche se cio' significa che mi tocchera' acquistare XP in inglese (ed un update di Partition Magic). Spero inoltre che XP non abbia la limitazione del cilindro 1024 e possa gestire una seconda partizione (almeno) dopo i 20 Gb. Thnx Marko+katodb(appreciate dat)

Marko
07-12-2002, 05.25.37
Tranquillo, non ha quella limitazione, io l'avevo installato su una partizione da 60GB

+6dB
08-12-2002, 04.41.01
Grazie mille, Marko. Ancora una volta le informazioni sono state puntuali ed esaurienti. Dopo i dovuti acquisti mi aspetta solo il "calvario" del backup. Magari avessi un DVD-burner. Spero che qualcuno si ricordi di me a Natale.....Thnx