PDA

Visualizza versione completa : Facciamo le scorte????

Foggy
25-11-2002, 12.38.38
Ciao
mi hanno detto che a breve i prezzi di tutti i supporti si alzeranno decisamente (anche del 300%), in quanto sara' aggiunta una 'tassa' per la duplicazione illegale di musica e sw. L'aumento si estendera' a anche a VHS, HD, CDRW... insomma a tutto!
Sapete qualcosa di piu'? Devo acquistare qualche centinaio di cd prima che entrino i nuovi prezzi (sperando che questa news sia un errore)???

Alhazred
25-11-2002, 14.28.50
Purtroppo non è un errore, leggi qui. (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=42084)

Marco Redaelli
25-11-2002, 15.44.47
NOOOOOOOOOOOOOOO!!! :mad: (W) :S :anger: (N) :wall: :crying:

Non è affatto giusto!
Uffa. Già gli costano tanto! Ci mancava pure la nuova tassa.
Del 300% però mi sembra un po' eccessivo, no???

Crazy Diamond
25-11-2002, 16.36.38
oltretutto è anche assurdo....
se io i cd li uso anche per fare salvataggio di dati per quale motivo dovrei pagare diritti alla siae?
e se mi creo della musica da solo per quale astruso diritto loro si accaparrano i diritti....
:mad:
e poi rincari del genere non sono solo esagerati ma anche ingiustificati....

nemesis
25-11-2002, 17.20.58
Sono D'accordo non ha senso!
Io utilizzo i cd per copie di backup o per masterizzare file che porto su e giù da scuola a casa, perchè dovrei pagare di più!
E poi già si riempiono le tasche con i prezzi dei cd alle stelle ora vogliono anche farci pagare in modo assurdo anche quelli vuoti!

Kaioshin
25-11-2002, 19.32.36
la siae è sempre stata e sarà una magiatrice di soldi....
che cani..... :S

Klapaucius
25-11-2002, 20.11.42
x questo mi sono fatto una scorta di cd :p

5 pacchi di cd da 80 min - 2 da 74 min - 1 da 90 min e 1 da 100 min

:p :p :p

50 € :eek: :eek:

Kaioshin
26-11-2002, 10.47.43
mi sono comprato 150 cd ... se viene la finanza....... uahz

Frequency
26-11-2002, 11.11.18
Originariamente inviato da Kaioshin
mi sono comprato 150 cd ... se viene la finanza....... uahz

:eek: :eek:
lo farò pure io......:D :D

exion
26-11-2002, 16.58.10
Chemmefrega a me della SIAE, i CD me li faro' venire dalla Francia, così alla SIAE non ci regalo manco un eurocent!!!

Quando penso che mia madre ha dovuto pagare una salatissima multa per aver organizzato una festa con un po' di musica per i bimbi dell'asilo, senza chiedere il permesso di suonare quei dischi, mi ribolle ancora il sangue nelle vene!!!!!!!!!

Ah, e quando sentirete dire certa gente che questo aumento è urgentissimo e improcrastinabile, perche' ce lo chiede l'Unione Europa per conformarci agli altri paesi, sappiate che ad una misura del genere in Francia nessuno ci pensa proprio!

Quindi mi chiedo a chi mai dobbiamo uniformarci, forse al paese dei balocchi?

Kaioshin
26-11-2002, 17.11.07
Originariamente inviato da exion
Chemmefrega a me della SIAE, i CD me li faro' venire dalla Francia, così alla SIAE non ci regalo manco un eurocent!!!

Quando penso che mia madre ha dovuto pagare una salatissima multa per aver organizzato una festa con un po' di musica per i bimbi dell'asilo, senza chiedere il permesso di suonare quei dischi, mi ribolle ancora il sangue nelle vene!!!!!!!!!

Ah, e quando sentirete dire certa gente che questo aumento è urgentissimo e improcrastinabile, perche' ce lo chiede l'Unione Europa per conformarci agli altri paesi, sappiate che ad una misura del genere in Francia nessuno ci pensa proprio!

Quindi mi chiedo a chi mai dobbiamo uniformarci, forse al paese dei balocchi?

ribadisco il mio parere..
Che cani!

Fat George
26-11-2002, 21.49.08
Hehehe in giro si dice che la siae sia una truffa legalizzata.... hehehe.... State un po a sentire, doivete sapere che lavoro in una emittente radio locale quindi:

1) Pago la siae quando compro un cd (come tuti del resto)
2) Pago ancora la siae perche' quel disco lo "radiodiffondo" (si dice cosi?)
3) Pago nuovamente la siae se quel disco lo uso come base pubblicita'/jingles

Che dicevi Kaioshin?

exion
27-11-2002, 01.34.35
Avevo 11 anni quando i miei mi regalarono la cassetta de "Orizzonti perduti" di Battiato. Ovviamente, comprarono pagando la cassetta, non la rubarono certo.

Ero un ragazzino vispo e disordinato, persi la cassetta nel giro di poco tempo.

Un paio d'anni dopo la ricomprai, perche' mi piaceva molto, coi miei soldini. Anche questa volta quindi comprata, non rubata.

Questa seconda cassetta aveva un difetto di registrazione: mancava un pezzo di nastro. Mancava un minuto all'inizio del lato A, e di conseguenza anche un minuto alla fine del lato B...

Per anni, non ho mai saputo come iniziava "La stagione dell'amore", né ho mai saputo come finiva "Campane Tibetane".

L'anno scorso decido di farmi un regalo, e mi ricompro lo stesso album, questa volta in CD.

Morale: Battiato e i signori della SIAE lavorano una volta, io li pago tre volte...

Immaginate di lavorare 40 ore a settimana, ma che costringiate il vostro capo a pagarvene 120.... Bello no? Chi non lo farebbe?

Stesso discorso vale per i 25 CD che mi hanno rubato dalla valigia due anni fa: pressapoco 500 euro di CD già regolarmente pagati che ho dovuto ricomprare da zero, sebbene i diritti, "il lavoro dell'artista" se vogliamo, gli avessi già pagati prima.

Ecco perche' vedo rosso, quando leggo certe dichiarazioni della SIAE e delle case discografiche contro la pirateria. La causa prima della pirateria sono loro stessi, che offrono servizi mediocri a prezzi esagerati.

Vi consiglio alcune letture;

Una dichiarazione paranoide e scandalosa della BMG sulla pirateria, ovvero come una "casa discografica filantropica" che "punta tutto sui nuovi talenti" (vedi Operazione Trionfo!!!! :wall: ) rischia il fallimento a causa di internet: :anger:

http://www.bmg-copycontrol.info/italy/

E poi:

Info concrete su quanto puo' succedere:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42233

Meno male che qualcuno ci difende:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42217

Kaioshin
27-11-2002, 10.11.17
Originariamente inviato da Fat George
Hehehe in giro si dice che la siae sia una truffa legalizzata.... hehehe.... State un po a sentire, doivete sapere che lavoro in una emittente radio locale quindi:

1) Pago la siae quando compro un cd (come tuti del resto)
2) Pago ancora la siae perche' quel disco lo "radiodiffondo" (si dice cosi?)
3) Pago nuovamente la siae se quel disco lo uso come base pubblicita'/jingles

Che dicevi Kaioshin?
purtroppo queste cose le so e per questo che affermo che la siae....
Sono dei Cani!
purtroppo devo conviverci anche io con lei visto che sono anche un "musicista"

Klapaucius
27-11-2002, 12.09.27
Originariamente inviato da Kaioshin

....visto che sono anche un "musicista"

Seeee :D :D :p :D

:D :D

DavideDave
27-11-2002, 12.15.17
se la cosa non cambia, avvertitemi in tempo quando starà per succedere che così vado col camion all'unieuro ;) ok?

Kaioshin
27-11-2002, 13.02.28
Originariamente inviato da Vito18

Seeee :D :D :p :D

:D :D
beh forse non tutto però almeno mezzo concedimelo :o
:D :p :D

Alhazred
27-11-2002, 13.17.39
Su radio 24 la scorsa settimana c'è stata una trasmissione incentrata proprio su questo argomento alla quale hanno partecipato distributori di materiale audio/video, produttori di supporti e un giurista che ha spiegato ciò che è lecito per quanto riguarda le copie di backup e ciò che non lo è.L'ho seguita e mi sono ulteriormente convinto che sia una cosa ingiusta (semmai avessi avuto qualche dubbio). Si ostinano a chiamarlo "equo compenso" e si alterano se la si chiama "tassa".
Secondo il mio pensiero però se un aumento di prezzi non è dovuto all'aumento dei costi di produzione allora si tratta di una tassa.
Comunque, per continuare con le ingiustizie, è intervenuto un responsabile della distribuzione di VHS il quale ha difeso la necessità di applicare tale aumento, il punto però è questo: le videocassette originali non sono duplicabili, per quale motivo allora dover pagare un sovrapprezzo su una cosa che sicuramente non potrà essere usata per far copie di materiale sottoposto al copyright?

Frequency
27-11-2002, 13.37.42
Originariamente inviato da Alhazred

Comunque, per continuare con le ingiustizie, è intervenuto un responsabile della distribuzione di VHS il quale ha difeso la necessità di applicare tale aumento, il punto però è questo: le videocassette originali non sono duplicabili, per quale motivo allora dover pagare un sovrapprezzo su una cosa che sicuramente non potrà essere usata per far copie di materiale sottoposto al copyright?

sei sicuro??
A me risulta che si possa fare....

exion
27-11-2002, 15.02.56
Non sono duplicabili nel sendo "digitale" del termine: la copia di una VHS è inferiore all'originale. Almeno penso fosse questo il senso dell'intervento di Alhazred

Paradossalmente vi chiedo: perche' lo stesso principio non dovrebbe essere applicato a hard disk, unità floppy e unità ZIP?

Visto che hard disk, floppy e ZIP necessitano di cavi ide, usb, etc... per funzionare, perche' non tassare anche quelli?

Dal momento che da internet è possibile scaricare materiale illegale che intacca i profitti delle majors, perche' non tassare anche pesantemente le connessioni internet? E visto che per collegarsi a Internet serve una linea telefonica, dovrebbe essere pesantemente tassata anche quella, anche qualora non fosse connessi ad internet.

E visto che una fotocopia di un documento è quasi sempre illegale, perche' non tassare preventivamente le fotocopiatrici? Su che supporto si fanno le fotocopie? Carta! Quindi tassiamo anche le risme di fogli. Visto che la carta si fa con gli alberi, penso che gli alberi rappresentino un pericoloso attentato al diritto d'autore, quindi dovremmo chiedere che vengano tassati anche i semi, nonche' i fiori che li producono.

DavideDave
27-11-2002, 15.07.26
Non sono duplicabili nel..... [cut].......che vengano tassati anche i semi, nonche' i fiori che li producono.

non c'è lo smile per l'applauso? (Y)

Fat George
27-11-2002, 18.31.29
Ciao, volete sapere l'ultima? da cdcover-cc hanno fatto togliere la sezione delle copertine audio perche' dicono sia contro la legge ecc ecc bla bla..... ma hanno lasciato le copertine dei giochi, dvd programmi... che se la mettiamo nei termini di perdita copia-pirata sicuramente e' maggiore dei cd audio.... mavaff. abbassassero un po' sti prezzi e vedi come le vendite degli originali tornano su. 40 karte da mille per un cd che raramente supera i 50 minuti di audio mi sembra troppo.... sopratutto se teniamo conto della pochezza (nel senso artistico) che da anni ormai invade gli scaffali dei negozi di dischi...... arivaff.

Foggy
27-11-2002, 19.06.46
Che ladri... ma nn si vergognano???? Che faccia tosta che hanno (e mi riferisco anche alla multa per la festa dei bambini)!
Domani vado a comprare qualche decina di cdr (oltre ai 50 che ho gia' in casa) a 40 centesimi , e quando li finiro' li cerchero' di contrabbando oppure all'estero. (magari a livigno).
Ma, a parte i cdr, visto che questo provvedimento colpisce anche gli HD, avremo i prezzi di quest'ultimi triplicati??? Se fosse cosi' mi compro adesso un 120Gb, in aggiunta al 40 cosi' nn ci penso piu' per chissa' quanti anni!

PS Exion, divertente il tuo post, speriamo pero' che nn lo legga la siae che sarebbe capacissima di applicarlo.

IrONia
27-11-2002, 21.08.15
è propio il caso di andare a fare spese.....

ciaooo:D:D:D

Marco Redaelli
27-11-2002, 21.47.02
Far scorte è quasi d'obbligo.
Comunque questa cosa non mi va giù.

exion
28-11-2002, 01.59.35
Ho visto movimenti strani in questi giorni nel parchetto sotto casa....

Ho l'impressione che i pusher di fumo si stiano preparando a riconvertirsi al nuovo mercato.... Cd-r e Cd-RW anziche' libanese e charas........ :D

Scherzi a parte: per i negozi di informatica che si trovano in zone di confine, come nel ponente ligure, il "balzello SIAE" potrebbe tramutarsi in una perdita mica di ridere. Nella zona Ventimiglia-Sanremo-Imperia ci sono già pochi negozi, e a 30 minuti di autostrada c'è la FNAC di Montecarlo dove i CD costano 80/90 cents.... Stesso discorso penso valga per le zone confinanti con la Svizzera

DavideDave
28-11-2002, 09.02.34
Originariamente inviato da Foggy
Domani vado a comprare qualche decina di cdr a 40 centesimi

:eek: chissà che belli che devono essere :D

nemesis
28-11-2002, 11.55.09
No ho capito bene ma questo nuova tassa riguarda anche gli hard disk?!
Ed un'altra cosa, quando questa nuova stronzata entrerà in vigore?
Mi piacerebbe sentire una volta tanto la verità, e non che aumentano i prezzi perchè le case discografiche guadagnano troppo poco.
Allora la Microsoft e le altre software house che dovrebbero fare visto tutti i soldi che perdono con la pirateria!

DavideDave
28-11-2002, 12.09.29
Originariamente inviato da nemesis
No ho capito bene ma questo nuova tassa riguarda anche gli hard disk?!

Nooooooo era un giusto paradosso pensato da exion... ma fortunatamente non è ancora realtà :rolleyes:

Alhazred
28-11-2002, 12.36.23
Nooooooo era un giusto paradosso pensato da exion... ma fortunatamente non è ancora realtà

Non è proprio un paradosso, sul sito di AFDigitale si legge letteralmente:
"Fra poche settimane un CD-R potrebbe costare minimo 1,50 euro, una videocassetta 3,5 euro e potrebbe essere inserito un tributo del 3% su tutti gli apparecchi di registrazione, hard disk compresi".

DavideDave
28-11-2002, 12.39.54
Originariamente inviato da Alhazred
potrebbe essere inserito un tributo del 3% su tutti gli apparecchi di registrazione, hard disk compresi".

:eek: (W) :S (N) :mad: :anger: :rolleyes:

e con queste faccine ho detto tutto

Kaioshin
28-11-2002, 13.36.14
come se gli hard disk costassero poco.......

exion
28-11-2002, 13.38.59
I tempi di entrata in vigore sono quelli del parlamento italiani, ovvero del tutto incerti. Potrebbe essere fra due anni come fra due mesi.

Sicuramente non prima di gennaio, perche' adesso hanno le loro belle gatte da pelare con la finanziaria, e poi ci sono le feste natalizie.....

Mica vorremo farli lavorare anche a Natale e capodanno 'sti poveri parlamentari? Sono già così stressati, con la loro settimana di lavoro lunga che va da martedì a giovedì...........

DavideDave
28-11-2002, 13.59.18
ogni giorno che passa mi viene sempre più schifo per quello che mi circonda...

Foggy
28-11-2002, 18.58.57
Se faranno come con la Cirami entro lunedi mattina i prezzi nuovi saranno gia' in vigore. Invece se faranno come al solito i cdr saranno' gia' obsoleti quando entrera' in vigore ...
Cmq non capisco questo razzismo nei confronti dei cd da 40 centesimi ...:) Saro' superficiale ma "vanno", e questo mi basta!:D
Pensate che tutti i miei backup sono su quei cd... speriamo che reggano fino a quando ne avro' bisogno(speriamo MAI)!
ciao

exion
28-11-2002, 19.53.23
Ho appena sentito su MTV una notizia che mi ha dato da pensare.

Britney Spears ha 21 anni, ma puo' gia' contare su di un patrimonio che ammonta a 62 milioni di dollari, circa 124 miliardi di vecchie lire, accumulati in poco piu' di 4 anni di onesto lavoro...

Tom Cruise invece, essendo sulla cresta dell'onda da piu' tempo, ha un capitale valutato intorno a 251 milioni di dollari, 548 miliardi di vecchie lire.

Eros Ramazzotti possiede anch'egli un patrimonio di 60 milioni di euro (120 miliardi in lire), che tenuto conto di una carriera 5 volte piu' lunga della Spears, è una vera miseria.

E mi fermo qui per decenza, non vorrei che gli animi sensibili restassero impressionati da queste crude cifre di sofferenza e povertà....

Davanti a queste cifre, mi rendo conto per la prima volta dell'estrema indigenza in cui vivono questi proletari dello "star system". E' venuto il tempo di aprire gli occhi su una cruda realtà: i divi di hollywood e le star della canzone vivono sotto la soglia di povertà....
Davanti a simili condizioni di povertà, come possiamo curarci solo di noi stessi, del nostro piccolo e miserrimo mondo, e protestare per l'aumento del prezzo dei CD?

Non vi pare giusto risarcire questi poveretti, defraudati dalla pirateria e da internet? Io credo davvero che ci voglia un movimento di solidarietà per salvare queste povere persone da una vita di stenti sotto ad un ponte.

Aumentare il prezzo dei CD del 300% per risarcire cio' che "noi" scopiazzatori, pirati, hacker, cracker, no-global, terroristi, brigatisti, falangisti, comunisti togliamo loro è troppo poco. Io suggerisco che i CD-R vengano aumentati del 500.000% (e sarebbe un aumento minimo!), e che tutto il ricavato venga devoluto in beneficienza a quelle società di mutuo soccorso che hanno il nome di BMG, Sony, Via-Paramount, EMI, Microsoft, Vivendi Universal......

E' un appello accorato che vi lancio: creiamo una grande catena di solidarietà! Salviamo le star dalla povertà!!

Marco Redaelli
28-11-2002, 20.48.27
Hai ragione. Come si fa a vedere quei poveretti e rimanere indifferenti?
Mentre noi riccastri ce ne stiamo tutto il tempo davanti allo schermo del PC, quelli sono sul lastrico e farebbero di tutto x un pezzo di pane.

Ma fatemi il favore!

Hanno una montagna di soldi e si lagnano x qualche CD scopiazzato!
Ok, è il loro lavoro e devono pur mangiare, ma x me fanno troppe storie. (N)

exion
28-11-2002, 22.55.44
Si pero' soffermatevi a pensare una cosa...

Io ho scherzato su Cruise, Ramazzotti e Spears. Pero' pensate un attimo alle case discografiche e cionematografiche, che hanno decine, centinaia "artisti" come la Spears o come la Aguilera sui loro libri paga....

Che volumi di fatturato muovono aziende del genere? La Sony, la BMG, e via discorrendo, hanno fatturati che superano il PIL di molti stati di paesi in via di sviluppo, e probabilmente superano anche il PIL di qualche staterello occidentale.

Quindi per crisi del settore discografico cosa si intende? Una immane catastrofe economica di proporzioni bibliche, che porterà sul lastrico milioni di persone, o stiamo parlando di una Ferrari e di una villa in meno per Cruise, Kidman, Aguilera, Shakira e compagnia?

No perche' se dovesse verificarsi il secondo caso, allora i pirati dovrebbero (e sottolineo DOVREBBERO, non devono...) essere considerati dei benefattori del libero mercato: persone che riequilibrano un mercato che è totalmente impazzito, in cui un solo attore o cantante guadagna in tutta la sua carriera piu' di quello che guadagna l'intero corpo insegnante universitario austriaco nell'arco di una generazione.

Kaioshin
29-11-2002, 10.13.36
poveriini... dire di fare una colletta per loro, chissa se riusciranno a tirare avanti con quei pochi spiccioli.
non dico niente altrimenti inizio ad offendere veramente forte! :mad: sono dei ****** ******* ******#####****#####*******na ******ie *****ne

Marco Redaelli
29-11-2002, 13.10.48
Ah, se solo avessi 1 decimo dei loro soldi potrei andare avanti una vita senza far niente!

exion
29-11-2002, 13.18.17
Dunque.... Mi sono informato....

Nell'esercizio fiscale 2000/2001, Bertelsmann (BMG, RCA Records, Ariola, etc...) ha dichiarato un fatturato di 20,04 miliardi di euro (40 mila miliardi di vecchie lire)

Per darvi un'idea, 20 miliardi di euro è, miliardo piu' miliardo meno, la cifra prevista dallo stato italiano per gli entroiti derivanti dalla legge finanziaria 2003......

Mi rendo conto che se la pirateria erode il 5% del mercato, per Bertelsmann sarà una catastrofe: passera' da 40 mila miliardi di vecchie lire di fatturato a soli 38 mila miliardi. Come faranno a sopravvivere, poverini?

Marco Redaelli
30-11-2002, 12.18.29
Exion, x piacere, Basta!

Mi fai sentire tanto, tanto povero :crying: :crying: :crying:

:D :p

exion
30-11-2002, 12.56.16
Io invece mi sento molto piu' ricco... Molto piu' ricco interiormente, di spirito, a pensare che vivo bene e tutto sommato felice, accontentandomi delle grandi e piccole soddisfazioni di questa vita, come l'essere ancora capace di commuovermi davanti a un tramonto o di sentirmi bene quando passeggio per i boschi del mio paese di origine in cerca di funghi. :p

I manager di Bertelsmann invece sono uomini piccoli piccoli, chiusi nei loro uffici, schiavi dei loro portatili e delle loro tabelle di Excel, e piangono minestra se invece di 20 miliardi di dollari ne incassano solo 19. La loro piu' grande soddisfazione è di avere un ufficio privato con la poltrona presidenziale in pelle e il ficus, che li distingue dagli operativi di basso livello sulle seggioline di plastica con le rotelle e un misero cactus di fianco al monitor. Non hanno piu' il minimo contatto con la realtà delle cose che ci circondano. :grrr:

Tra noi e loro, chi è meglio? :D :D

Alla povertà! (B)(D)(B)(D)

Kaioshin
30-11-2002, 14.01.36
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Exion, x piacere, Basta!

Mi fai sentire tanto, tanto povero :crying: :crying: :crying:

:D :p

(Y) concordo :crying:

Marco Redaelli
01-12-2002, 13.31.41
Se la metti su questo piano, allora anche io mi sento + ricco.

xxxmor81
01-12-2002, 23.38.48
ALLORA CORRO ANCHE IO A COMPRARE DEI CD.... CORROOOO

Klapaucius
01-12-2002, 23.45.07
corriiiiiii coriiiii :D

torakiki78
04-12-2002, 17.07.32
Ragazzi, questo Thread è lunghissimo... ditemi solo, quanto tempo ho per fare la scorta?????

Nico

PS: Ma i CD hanno una data di scadenza???

exion
04-12-2002, 17.58.53
Come fu già detto, date certe non ce ne sono, essendo tutto in mano al parlamento italiano.... :rolleyes:

Comunque quando comincerai a vedere strani movimenti dal tuo rivenditore informatico di fiducia, e gli scaffali che si svuotano piu' in fretta del solito, allora vuol dire che ci siamo :)

nemesis
04-12-2002, 19.42.55
Io ho letto in internet che moltiparlamentari non sono d'accordo su questa proposta.
E poi molte case produttrici hanno detto la loro su questo insulso rincaro!
Forse abbiamo ancora qualche speranza?

exion
05-12-2002, 21.38.23
Originariamente inviato da nemesis
Io ho letto in internet che moltiparlamentari non sono d'accordo su questa proposta.
E poi molte case produttrici hanno detto la loro su questo insulso rincaro!
Forse abbiamo ancora qualche speranza?

Diciamo che una misura del genere non puo' che essere estremamente impopolare, soprattutto in un momento in cui una delle prime preoccupazioni degli italiani sono i rincari post-euro. E i politici non amano prendere decisioni impopolari, soprattutto se non possono spiegarla, come questa appunto.

Lo stesso Tremonti oggi ha ammesso che "l'effetto negativo dell'euro sull'inflazione è stato sottovalutato" (ma come, non eri proprio te l'anno scorso che dicevi che non c'era da preoccuparsi per l'euro? Boh! :confused: (W) :wall: )

Quindi penso che sì, ci siano buone probabilità nel medio e lungo periodo che le cose non vadano poi così male. Mi stupirei pero' che la SIAE non tornasse alla carica in un secondo momento, la SIAE non rinuncia mai a nessun sistema per fare piu' soldi.

DavideDave
06-12-2002, 09.56.23
comprati...

60 Memorex a 24x ... sono molto buoni... li ho provati prima...

totale: 36 euro (neanche tanto.... )

exion
06-12-2002, 10.49.19
Originariamente inviato da DavideDave
comprati...

60 Memorex a 24x ... sono molto buoni... li ho provati prima...

totale: 36 euro (neanche tanto.... )

solo 60???!? :p

Non ci arrivo manco a primavera con 60 CD :D :D :D

DavideDave
06-12-2002, 10.51.33

solo 60???!? :p

Non ci arrivo manco a primavera con 60 CD :D :D :D

eh lo so... ma da Vobis avevan solo quelli :S :

gli ho svaligiato il negozio :D

exion
06-12-2002, 22.27.07
Io per adesso vado avanti così... quando comincero' a sentire che la puzza di bruciato si fa piu' intensa, vado direttamente alla fabbrica della Imation col furgoncino! :D

Marco Redaelli
07-12-2002, 12.55.16
Sono nadato in 2 negozi diversi e i prezzi (CD) non mi sembrano molto
+ alti di come sospettavamo.

pone
07-12-2002, 13.47.40
ma non ci dovevano essere delle interpellazioni parlamentari (o come djavlar si chiamano) sulla questione???
:)

exion
07-12-2002, 13.53.25
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Sono nadato in 2 negozi diversi e i prezzi (CD) non mi sembrano molto
+ alti di come sospettavamo.

Guarda che la legge mica è ancora passata :)

Se trovi che i CD siano aumentati, per adesso è solo ed esclusivamente grazie al nostro amico euro e all'inflazione che galloppa sicura verso il 3% annuo :mad:

Se passa la legge l'aumento lo vedrai eccome, e non sarà questione di pochi cent (W)

exion
07-12-2002, 13.57.05
Originariamente inviato da pone
ma non ci dovevano essere delle interpellazioni parlamentari (o come djavlar si chiamano) sulla questione???

Le interpellazioni parlamentari mi ricordano un po' le assemblee d'istituo quando andavo a scuola... tanto chiacchierare, ma alla fine pochi risultati.

L'unica cosa sulla quale si puo' contare è, come già detto, che i parlamentari della maggioranza esitino a far approvare una legge molto impopolare, su di una questione considerata da molti marginale, in un momento già difficile riguardo all'argomento "aumento dei prezzi"

Marco Redaelli
08-12-2002, 13.31.00
Ah.
Ho capito.

Meno male!!! Ho ancora un po' di tempo x fare scorte!

Gigi75
01-04-2003, 02.24.55
purtroppo è passata:

qui (http://www.dirittodautore.it/news.asp?mode=4&IDNews=1387) la notizia :rolleyes:

Macao
01-04-2003, 04.35.56
bhe,io 50 verbatin a 24 x li trovo ancona a 19,90...
oppure con constodia slim a 0,50.....
vedremo...

exion
01-04-2003, 10.07.50
E' un triste giorno per i diritti dei consumatori, per i diritti del cittadino.... :mad:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43603

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43616&p=1

Questo è il genere di cose che mi fa venire voglia di ripercorrere la strada dei miei nonni: allevatore di capre in montagna :mad:

Viviamo in un mondo dove tutto è regolato dall'economia e in cui l'economia dovrebbe autoregolarsi per dare benessere e giustizia per tutti, ma la realtà è che viviamo in un mondo dove pochi godono dei soldi di tutti gli altri. E ricordatevi una cosa: il cliente AVEVA sempre ragione.... :mad::mad:

Gigi75
01-04-2003, 17.38.45
Originariamente inviato da macao
vedremo...

..per ora..hai 15 giorni...aspettando la pubblicazione sulla Gazzetta Uficiale:rolleyes:

ma c'è anche di peggio (http://softwarelibero.org/progetti/eucd/intro.shtml) :S

flajosh
02-04-2003, 18.17.24
Da molto tempo girava questa notizia e per molto tempo è stata discussa sulle frequenze di Radio 24 (per chi la conoscesse). La prima data per l'approvazione era stata fissata per il 22 dic dello scorso anno e più volte è stata rinviata fino a quel fatidico 23 marzo. Gli aumenti saranno di oltre il 300% per supporti vergini e del 3% del prezzo iniziale per apparecchiature di registrazione (masterizzatori, hard disc, videoregistratori...).
E' ORA DI FARE LE SCORTE!!!

Lionsquid
02-04-2003, 19.29.46
Originariamente inviato da flajosh
..........
E' ORA DI FARE LE SCORTE!!!

...sempre che i furbi non abbiano già provveduto a ritoccare i prezzi.... non mi stupirei affatto :(

...cmq, una riflessione.....

io credo... (e spero) che gli si ritorcerà contro.... mi adopererò in tal senso ;)

ciao

exion
06-04-2003, 17.09.41
Io ho fatto un giro "esplorativo" in Francia ultimamente, dove la direttiva europea è stata recepita all'inizio di quest'anno, ed è tragica.

Al di là dell'aumento dei Cd vergini (che non ho ancora potuto valutare bene) ho visto che un pack da 2 vhs vergini da 240 minuti l'una, marca anonima e di pessima qualità, costa 15 euro. Un pack doppio sempre 240 minuti costa 19 euro.

I prezzi sono quindi all'incirca raddoppiati rispetto a quelli di un anno fa, su supporti che con i divx, gli mp3 e il p2p non hanno proprio nulla a che spartire :mad:

Vista la mia "posizione geografica privilegiata", posso solo sperare che a Montecarlo non recepiscano la direttiva europea (per ovvii motivi), cosa della quale purtroppo non sono affatto certo.... :(
Per quanto mi riguarda è la mia ultima spiaggia......

pholcus
07-04-2003, 15.55.05
Originariamente inviato da macao
vedremo...

Oggi ho dovuto comprare un p di cd (ho preso dei tdk da 80 perche' erano i migliori che avevano all'Auchan). C'erano i verbatim confezione da 20 slim che costavano 8,90. Poi c'era la confezione da 50 ma nn ricordo quanto costava, pero' mi pare meno di 19,90.
Per adesso non mi pare si siano alzati i prezzi, considerando che l'ultima volta che ho fatto scorta ( 80 cd tdk blu - secondo me i migliori ) al mediaworld costavano 0,50 l'uno in offerta, solo che la commessa si e' sbagliata e li ho pagati 0,45 l'uno :p:p:p

Crazy Diamond
07-04-2003, 18.10.25
volo a fare scorta...
domani vi faccio sapere i prezzi...

IrONia
07-04-2003, 20.26.36
che dire siamo sempre alle solite.......

benzina, sigarette, luce..gas e ora i CD!!!!!

bast@rdi!!

ciao:D:D:D

Sharok
07-04-2003, 22.19.10
Cacchiolina, quando finisco il mio pacco da 50cd da 80...sono fregato :( :(

exion
08-04-2003, 11.28.12
Questa è la volta buona che mi metto a fare il contrabbandiere :D :D

ekerazha
08-04-2003, 16.32.09
La tassa della siae NON è assolutamente legittimabile... se uno avesse le palle e decidesse di fare causa alla SIAE nel caso venisse applicata questa tassazione, sono SICURO che la vincerebbe...

carletto
08-04-2003, 23.00.24
In questi giorno ho fatto qualche spesuccia. Ancora oggi ho trovato dei Verbatin 80 minuti a 25 cent.

Al momento ho una scorticina di circa 300 CD da 80 minuti ed una ventina da 90.

Tanto non mangiano e se per caso poi la tassa fosse una barzelletta perchè metteranno un'aliquota bassa ci avrò guadagnato lo stesso.

cybernik
09-04-2003, 15.46.12
ho aperto un 3d qualcuno puo darmi consigli su dove acquistare i cd-r al momento fatemi sapere ;)

carletto
09-04-2003, 22.31.21
Originariamente inviato da cybernik
ho aperto un 3d qualcuno puo darmi consigli su dove acquistare i cd-r al momento fatemi sapere ;)

spostato

Crazy Diamond
10-04-2003, 12.26.53
allora ho fatto qualche scorticina...
eccoi prezzi che ho trovato:
mmore 10pz con custodia slim 5.99
cd philips custodia normale 0.59 al pz
cd tdk speed-x 0.69 al pz
cd marca anomala custodia slim (la copertina è verde con una goccia) 0.45
pacco da 50 cd senza custodia philips 21.49 che scontati ho pagato 16.90..
adesso vediamo se effettivamente ci saranno dei rincari aasurdi...

Festona
15-04-2003, 20.36.15
Bene... oggi sono uscito un pò a vedere i prezzi ed ho notato che qualche negozio ha già alzato il prezzo dei cd... :o

Sono quindi passato in un centro commerciale e ne ho presi 225 (63 €), spero mi durino fino ad agosto ... mmmh... pia illusione... :anger:

exion
15-04-2003, 23.37.14
In Francia, dove gli aumenti ci sono già stati a inizio 2003, ho trovato dei Nashua a 0,60 € al pezzo....

Qualcuno ha idea se siano dei CD di qualità? Mi sanno di pakko assurdo....

carletto
19-04-2003, 00.14.08
"...Caro amico/a,
questa mail ti viene inviata in seguito alla tua sottoscrizione della
petizione anti super-tributo SIAE sui supporti vergini. Si tratta
dell'ultima mail informativa che ti tiene al corrente dei risultati della
petizione; non ti saranno inviate altre e-mail a questo indirizzo..

Ti scriviamo per informati, qualora non lo sapessi già, che, malgrado la
tua firma e quella di tanti altri appassionati, il decreto legislativo sul
diritto d'autore è stato definitivamente approvato e pubblicato sulla
Gazzetta Ufficiale. Entrerà in vigore come legge dello Stato il prossimo 29
aprile 2003.

Ci piacerebbe avere un tuo parere nell'area TAZEBAO del nostro sito,
all'indirizzo
http://www.afdigitale.it/nntp/Ndtazebao.nsf/tazebao?openframeset

Per tua informazione ti comunichiamo i sovrapprezzi che verranno applicati
da tale data ai supporti vergini, che sono stati così determinati:

a) supporti audio analogici, 0,23 euro per ogni ora di registrazione;
b) supporti audio digitali dedicati, quali minidisc, CD-R audio e
CD-RW audio: 0,29 euro per ora di registrazione. Il compenso è aumentato
proporzionalmente per i supporti di durata superiore
c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di
fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,23 euro per 650 megabyte.
d) Memorie digitali dedicate audio, fisse e trasferibili, quali flash
memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per 64 megabyte
e) Supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di
registrazione;
f) Supporti video digitali dedicati, quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW
video: 0,29 euro per ora, pari a 0,87 euro per un supporto con capacità di
registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per
i supporti di durata superiore;
g) Supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e
videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 0,87 euro per 4,7 GB. Il
compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
h) Apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o
digitale audio o video: 3 per cento dei relativi prezzi di listino al
rivenditore.

Questi compensi sono applicati alla fonte, vanno ad accrescere il valore
del prodotto e quindi, per l'utente, sono quindi da intendersi al netto di
IVA. Vanno quindi, ai fini dei maggiori costi per l'utente, maggiorati di
un ulteriore 20%.

Ti ringraziamo ancora per aver partecipato alla nostra battaglia.
Continua a seguirci su www.afdigitale.it e in edicola con AF Digitale e
Guida DVD.

Grazie e ciao

Gianfranco Giardina
Redazione di AF Digitale.."

carletto
19-04-2003, 00.14.55
Il bello che se ne ricava dal testo della mail è che il tanto, purtroppo, apprezzato presidente delconsiglio ha approfittato dell'occasione (ancora una volta alla faccia delle promesse con cui ha infinocchiato quei molti che, purtroppo, lo apprezzano) per farci pagare di più di tasse.
Non mi riferisco a quella di cui si discute, che in fondo non era evitabile in quanto è un'adempimento europeo, ma al fatto che il, purtroppo tanto apprezzato da molti, ha fatto in modo da applicare l'imposta sul prezzo di listino, e quindi anche sull'imposta verrà applicata l'IVA. Per cui tutti gli importi suddetti vanno aumentati del 20%.

Ne risulta quindi , a titolo di esempio,da un semplice calcolo matematico, che l'aumento dei CD da 650 non sarà di 23 cent, ma di circa 28 per cui i supporti che ho comperato oggi a 25 cent ne costeranno ben 53.

La prossima volta votate di nuovo per lui.

Grazie.

exion
19-04-2003, 01.25.17
Quel che mi chiedo è: dato per scontato che la crisi del mercato discografico NON e' dovuta al filesharing (e ci sono fior fior di analisi economiche che lo dimostrano), una volta che alla SIAE e alle varie società degli editori europei arriverà questo ulteriore fiume di soldi, cosa ne faranno? Se lo mangeranno come il resto? Riuscite a immaginare anche per un solo istante, cosa significa in termini di potere economico gestire il 30% di tutto il fatturato dei supporti di registrazione?

Se fosse un balzello per un giusto fine, che so, il miglioramento del livello culturale europeo, sarebbe almeno una pillola meno amara da mandar giù.... Purtroppo sarà solo il solito pozzo senza fine che arricchirà i banchetti dei manager la domenica e renderà ancor più "trendy" gli aperitivi organizzati dai PR del marketing.... :rolleyes:

Gigi75
19-04-2003, 02.10.12
Da alcune fonti legali ho avuto notizia che qualcosa inizia a muoversi in Italia e non solo. Il sito http://www.ipjustice.org ha dato una strigliata per il fin troppo pacato dibattito italiano sulla EUCD e sembra che a breve possano esserci novità sul fronte della difesa dei diritti dei consumatori. Da quanto m'è sembrato di comprendere le cose potrebbero essere portate avanti in modo serio e coscenzioso, potrebbero cioè non essere fatte "all'italiana".
Aspettiamo con fiducia...vi farò sapere in merito.(Y)

bYe;)

exion
04-05-2003, 21.10.47
Ordunque? Nulla di nuovo sul fronte occidentale?

Negli ultimi giorni ho dato un po' un'occhiata in giro, ma non ho rilevato nessun aumento sensibile sul prezzo dei CD.

E' solo questione che finiscano i CD che erano già in commercio?

Eppure mi era parso che la tassa doveva essere applicata da subito... Ad esempio le sigarette quando aumenta il prezzo l'aumento è immediato, non a esaurimento scorte....

:confused:

Festona
04-05-2003, 21.35.30
Alcuni negozi hanno aumentato prima, :(

un cd-r audio comprato a 1.20 adesso sta a 2.00

le campane da 6.00 le ho ritrovate a 8.50, piano piano salgono ho notato che i grandi magazzini vanno per ora ad esaurimento scorte ... i piccoli negozi hanno già alzato i prezzi, questo nella mia zona

Non mi va giù il fatto che una nota catena informatica venda campane da dieci cd-r a 10 euro mentre ancora li trovo a 4.99 :mad:

Bah... ho già la mia scorta di circa 500 cd per ora sto tranquillo così

exion
04-05-2003, 22.20.04
Originariamente inviato da Festona
Alcuni negozi hanno aumentato prima, :(

per la serie: "prima di darli alla SIAE, me ne metto un po' in tasca io commerciante" :D :mad: :anger: :D

carletto
05-05-2003, 22.12.33
Ordunque? Nulla di nuovo sul fronte occidentale?

Negli ultimi giorni ho dato un po' un'occhiata in giro, ma non ho rilevato nessun aumento sensibile sul prezzo dei CD.

E' solo questione che finiscano i CD che erano già in commercio?

Eppure mi era parso che la tassa doveva essere applicata da subito... Ad esempio le sigarette quando aumenta il prezzo l'aumento è immediato, non a esaurimento scorte....

:confused:

La tassa viene applicata all'origine dal produttore sul prezzo di listino.
Quindi l'aumento deve aver corso a partire dalle forniture soggette alla tassazione.
Ma poichè i commercianti italiani sono notoriamente una razza di ladri (le eccezioni si contano sulle dita di poche mani) la stragrande maggiornaza ha gia applicato l'aumento sulle scorte di magazzino lucrandoci su come al solito.
Dopo la truffa dell'euro ora quella dell'imposta SIAE.

exion
05-05-2003, 22.42.39
Originariamente inviato da carletto

La tassa viene applicata all'origine dal produttore sul prezzo di listino.
Quindi l'aumento deve aver corso a partire dalle forniture soggette alla tassazione.
Ma poichè i commercianti italiani sono notoriamente una razza di ladri (le eccezioni si contano sulle dita di poche mani) la stragrande maggiornaza ha gia applicato l'aumento sulle scorte di magazzino lucrandoci su come al solito.
Dopo la truffa dell'euro ora quella dell'imposta SIAE.

Questo ha senso ;)

Allora chi ha bisogno si affretti, le scorte si easuriscono rapidamente!

Da Computer Discount, Compy, alla COOP e nel negozio Wellcome sotto casa mia, i prezzi sono ancora quelli del mese scorso.

Su CHL sono sparite le marche che uso di solito (Imation/Verbatim) e sono comparse delle marche ignote e strane... :confused:

carletto
06-05-2003, 02.01.00
Comunque questa mattina al mercato gli extracom vendevano già i cd vergini a 30 €cent. Ne ho presi un paio per vedere come vanno, ma sembrano,da un rimo esame gli stessi che compro a 25 cent al supermercato sotto casa.
Con la logica dell'extracom da 30, contrattandoe prendendone un pò, a 25 ci torno di sicuro.

Festona
06-05-2003, 12.59.35
Facendo un giro sui vari forum ho scoperto che on-line hanno mantenuto per la maggior parte i prezzi di aprile, ed anche qualche negozio non ha alzato il prezzo...

ma solo nel mio quartiere fanno i furbi :mad:

Chiedo:

Si sono notati i rialzi dei registratori (3%) ? :confused:

Alhazred
06-05-2003, 13.16.34
Io li trovo ancora a 30 centesimi.

exion
17-05-2003, 11.25.51
Ultimo piccolo aggiornamento sulla trsite questione del prezzo dei CD.

Ho appena parlanto col mio commerciante di fiducia.

Mi ha spiegato che i molti commercianti in questo momento stanno cercando fornitori che abbiano ancora scorte significative "non tassate" di CD. Fornitori i cui prezzi sono però leggermente piu' alti dei fornitori classici, e questo già comporta, in questa fase, un aumento contenuto.

Mi ha anche detto pero' di aver visto in giro pacchi da 20 di Verbatim a 40 euro.... :eek:

2 euro al pezzo. :S (W)

A chi ancora non ha provveduto dico: correte, perché la mazzata sta arrivando piano, ma sta arrivando.
E quando sarà arrivata, per molti sarà troppo tardi.

Io ho fatto il mio ultimo rifornimento oggi. Poi, visto come vanno le cose, me ne vado in pensione e mi dedicherò ad altri hobbies meno costosi.... Forse mi metterò a collezionare diamanti, oppure prenderò lezioni di volo, o ancora potrei iscrivermi a qualche campionato rally amatoriale... devo ancora decidere :D

Festona
17-05-2003, 11.40.05
Esatto bisogna affrettarsi,

Io ho visto delle campane di cd che compravo a 20€ vendute a 50€ :eek: sono rimasto sbalordito :eek: :eek: :eek:

Mi chiedevo non esiste però differenza tra i vecchi ed i nuovi cd tassati :confused: che so un bollino come quello della Siae?

carletto
17-05-2003, 22.03.52
Non esiste probabilmernte, il bollino perchè l'imposta viene applicata dal produttore, in fattura, alla fonte.

Comunque, come ho già detto, datosi cha la stragrande maggioranza dei commercianti sono dei disonesti non solo hanno applicato la tassa, ma hanno anche abbondantemente arrotondato.

LADRI!

Macao
18-05-2003, 01.09.51
mah...per me non cambia nulla....il blocco del mercato portaera all'abbassamento dei prezzi, tempo qualche mese...diciamo
autunno-natale, foese non costeranno più 30 cent ( li ho trovati anche a 28 ), ma col C@zz@ che gli do 1 € per un CD....,con i soldi di 50 CD mi predo un HD da 40 GB.....

...se devono vivere con i soldi dei CD che comprerò io.....mi sa che mangeranno mortadella per un bel pò...