PDA

Visualizza versione completa : Floppy non legge più

Romanonno
02-11-2002, 22.00.10
Ritorno per chiedere il come mai.
Il pc funzia bene. S.O. WIN98SE HD partizionato totale 12 GB
Decido d'aggiungere un secondo HD da 20GB. Il primo non tocco niente, è già su MASTER, il secondo lo metto su SLAVE. Con FDISK
lo SLAVE lo metto tutto (è venuto pari a 19600 circa GB )
Il tutto funzia bene.
Vado per leggere un floppy disk per salvare un PRG, mi dice che il disco non è formatatto (su altro pc funzia !)
Preso dal panico controllo tutti i conettori del FD, che si siano mossi nel mettere il secondo HD? Tutto a posto. Allora è partito il lettore dei FD. Lo compro nuovo e lo monto. Stresso difetto del vecchio. Controllato la piattina che va alla scheda madre, sembra a posto come pure i conettori sulla madre.
Stacco il tutto e rimrtto come era prima. Un solo HD. Niente.
Che si sia corrotto il controller del disco ? Ricarico sopra il WIN98SE. Per quanto ne so io son rimaste 2 cose.
Cambiare la piattina o s'è rotta la scheda madre, giusto?
Ho anche controllato il BIOS, tutto a posto. Ho fatto più mosse io che una scimmia. Fatto e ripetuto tutti i controlli....ma niente !!
Cosa può essere ? Un grazie ed una stretta di mano da
Romanonno

Romanonno
09-11-2002, 15.43.14
SCOPERTO L'ARCANO.
L'ALIMENTATORE E' UN ATX DA 230w. E SICCOME C'ERANO I CONETTORI PER METTERE UN'ALTRO HD, BENE IO HO MESSO UN SECONDO HD. E TUTTO FUNZIONAVA BENE. IL GIORNO DOPO IL FLOPPY-DRIVE NON LEGGEVA. METTO UNO NUOVO, PURE QUESTO NON ME LO LEGGEVA. SPENGO IL TUTTO E LASCIO STARE. IL GIONO DOPO NON S'ACCENDE NEANCHE IL PC.
CONCLUSIONE.....
SOSTITUITO L'ALIMENTATORE CON UN 350W E UN'ALTRO FLOPPY
PERCGE' ANCHE QUELLO NUOVO S'E' SCASSATO.
MA SE NELL'ALTRO DA 230W CERANO I CONETTORI PER 2 HD, COME MAI S'E' FOTTUTO???

TUTTO QUESTO PER ALTRI CHE CI VOLESSERO METTERE LE MANI AL PROPRIO PC.
UNA STRETTA DI MANO...ROMANONNO

The Saint
10-11-2002, 13.12.26
Probabilmente era difettoso... l'alimentatore alla fine è uno dei componenti + importanti del PC! ;)

Poseidon
10-11-2002, 14.09.25
già... prob era difettoso! io com mio modestissimo 230 w ho 1 disco da 20 gb ( e non 19600 gb come hai scritto tu... saresti l'uomo con più memoria al mondooooo) un lettore zip100, il floppy, il masterizz e un letttore dvd... e va tutto alla grande!

Romanonno
11-11-2002, 21.23.53
E va bene....mi son sbagliato un pochinoooooo...Romanonno

Poseidon
12-11-2002, 07.53.50
dai non è la fine del mondo! su con la vita ;) :)