PDA

Visualizza versione completa : No Install....Win95!?!

musolino
24-06-2002, 20.43.46
Ciao Raga...
Dopo aver formattato il mio vekkio PC un 486 con WIN98SE installato x passare a WIN95.... Tutto OK fino ke durante la fase d'installazione mi appare il seguente MSG di ERRORE....

------------------------------------------------------------------------
Errore Su-0013
Impossibile creare il file su disco di avvio. Impossibile installare Windows 95.
Se il disco di avvio Utilizza partizioni HPFS o NTFS è necessario creare una partizione di avvio MS-DOS.
Se si utilizza lantast isattivatelo prima i eseguire l'installazione.
------------------------------------------------------------------------

Si ho usato il disco di avvio WIN98 ma solo per far partire il PC dal CD-ROM.... ma la formattazione lo eseguita con il CD-ROM di WIN95.
Come mai nn mi fa eseguire l'installazione?????
Grazie....

nana_d
25-06-2002, 19.19.36
Così come hai proceduto tutto ok.
Prova a copiare i files dell'installazione su disco.
Fai partire la procedura dal dischetto del 98.
Al prompt spostati su C: e crea una cartella sotto DOS con nome che vuoi ( nel ns caso metto cabs).
quindi C:\CABS
Ora copia i cabs del CD-rom su CABS directory
così D:\win95>copy *.* C:\cabs

A questo punto vai su C:\cabs e lancia setup

Se tutto è ok dovresti farcela

NB ho trovato solo queste spiegazioni al tuo problema, vedi se ci capisci qualcosa
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http%3a%2f%2fwww.microsoft.com%2 fIntlKB%2fItaly%2farticles%2fi137%2f3%2f35.htm
ciao

edir
25-06-2002, 22.27.45
che versione di win95 stai provando ad installare????

Se è la prima ver. di w95 ocio perchè non supporta la fat32 e se hai usato il floppy di w98 di sicuro sei in questa situazione.

Ti consiglio di usare FDISK e non attivare il supporto per grandi dischi... presumo tu abbia un hdd max 2Gb...

Ciao
Edi

musolino
26-06-2002, 02.47.01
Grazie a tutti...
x edir
Ho WIN95 prima edizione cioè quella ke nn supporta la FAT32....infatti l'HD e di 2G
Ma usare Fdisk da cd-rom o floppy???
x nana_d
Domani provo questo metodo......

Grazie Ancora....

edir
26-06-2002, 05.54.32
beh,
puoi usare fdisk da floppy di 98.
E' di sicuro è quello che ti fa uscire quell'errore perchè non riesce a scrivere il settore di boot in modo corretto perchè non lo capisce!

Altra soluzione se te ne intendi un po di dos è di usare un programmino tipo efdisk che ti permette di fare la partizione come tu la vuoi, lo trovi nel pacchettino masterbooter su www.masterbooter.com.
Con efdisk ti fai la partizione in FAT16 o BIGDOS e poi formatti dal floppy di 98 e installi!

Sono d'accordo con nana_d sul fatto di tenere i files di install sull'hdd e fare l'install da li e non da cdrom perchè è molto più comodo. Quando fai una modifica ad esempio alle impostazioni della rete ha tutto sotto mano e non ti richiede di infilare il CD di W95 (contando che l'install di W95 è molto piccola)

Fammi sapre

Ciao
Edi