PDA

Visualizza versione completa : Mi servono dei maghi.

webest
14-04-2002, 23.23.04
Vi spiego subito il mio problema:
Un po di tempo fa ho installato Win XP Pro e tutto procedeva bene
avevo trovato tutti i driver e non avevo nessun problema.
Ma un bel giorno Compro una scheda audio SB live PCI la installo e trovo i driver aggiornati per la periferica e tutto sembrava andare bene ma dopo alcuni minuti il sistema si blocca
non dandomi nessun messaggio .
riavvio con il tasto reset e tutto riparte ma dopo alcuni minuti
si ripete.
Non mi do per vinto è su un'altra partizione installo Win ME
con lo stesso HW e non ho nessun problema.
reinstallo WIN XP l'installazione fila liscia ma dopo aver installato tutti i driver delle periferiche il problema si ripropone.
Ultimo tentativo Formatto e installo WIN 2000 Pro ma il
problema si ripresenta.
Ho anche provato a spostare di slot la scheda audio ma nessun risultato.
Chi mi da una mano??
Ho installato i via 4in1 recenti tutti i driver sono aggiornati
Periferiche:
scanner Trust flat scan USB
Stampante HP 815 USB
cam Logitech USB
DVD rom toshiba sd-m1612
masterizzatore Teac 512 eb
SB live 5.1 PCI
modem ADSL atlantis storm PCI
scheda video ATI AGP rage 128 pro
Processore Duron 900
Memoria 384 mb.
CHI MI AIUTA???

beee
14-04-2002, 23.38.39
Avevo un problema simile con un modem interno 56k. Con w98,winme,linux mandrake tutto ok, con win2k e xp ogni tanto si 'piantava' pesantemente (nel senso di nessuna schermata blu, ma tutto fermo). Dopo centinaia di prove, reinstallazioni ,cambi di slot sai cosa era ??? non ci crederai ma era una ventola tachimetrica del dissipatore del proc. !!!!! l'ho cambiata xchè era diventata rumorosa, e da quel momento tutto ok. Per controprova l'ho rimontata.... piantato tutto.
Le ventoline tachimetriche 'passano' per il chipset..........

Non ti dico di sostituire le ventole, ma a volte il problema puo essere talmente assurdo..........

Bye & auguri !

webest
15-04-2002, 19.10.12
nessun mago?
qualche stregone?

iamj2
15-04-2002, 20.32.04
Hai una mobo con audio on board?
Hai controllato che non ci siano conflitti (irq), nei pochi attimi di vita e se te lo permette?? :confused:
Puoi anche disattivare le periferiche non necessarie al funzionamento del pc e metterle una per volta...

Ciao e benvenuto! :)

ekerazha
15-04-2002, 20.55.21
Abbracadabra... i driver e i programmi per SB Live 5.1 che ci sono in dotazione con il CD, soffrono di qualche incompatibilità con Windows 2000/XP, prova a scaricare i driver e il software aggiornato dal sito Creative, e fai una ricerca sul sito per vedere se trovi delle FAQ al riguardo (avevo letto tempo fa su una rivista, di una modifica da fare al registro di configurazione per forzare in qualche modo la live a funzionare lo stesso, ma ormai credo che Creative abbia risolto il problema).

Ciao! :D

webest
15-04-2002, 21.17.58
ho disattivato la scheda audio on board e con win xp ho installato
i driver dal sito della Creative.
Provo ancora a fare un giro sul sito se magari hanno aggiornato qualcosa.
Può essere un problema di alimentazione????
Grazie per l'interessamento

Nemo
15-04-2002, 22.12.47
fatti un giro sul forum della creative, spesso se li chiami pesantemente in causa rispondono i responsabili e sviluppatori, ne leggerai delle belle

:rolleyes: :rolleyes: