PDA

Visualizza versione completa : vecchio pc .....

trappola
07-04-2002, 21.03.17
... far buon brodo, ma anche impazzire i newbie.
Ho recuperato un vechio pc con un pentium 120 che vorrei riattivare per un amico sfruttando windows 95.
Il problema che la batteria della memoria cmos andata e non possibile disabilitare lo pseudo antivirus che vigila sull'mbr.
Il problema che temo che formattando e installando il s.o. l'azione di questo "antivirus" inchiodi l'installazione.
Esiste una opzione per risolvere il prblema?
Ah altra cosa le periferiche, tutte "d'epoca" vengono riconosciute o si devono installare manualmente tutti i driver? (ergo comincio a cercarli in rete)

grazie per la pazienza piero

TalkRadio
07-04-2002, 21.20.29
Allora per quanto riguarda l'antivirus nel Bios non ti blocca a priori l'installazione, l'unica menata che quando il sistema cerca di scrivere nell'Mbr ti appare una finestra in cui ti dice che un programma vuole scrivere e di lascia l'opzione se farlo scrivere oppure no (ovviamente darai Yes), per le periferiche Win 95 e qui non ricordo bene riconosce ben poco...meglio se ti cerchi i driver prima di iniziare l'opera. L'unica cosa che riconosce senza problemi il Cd rom.
Buon lavoro
:D

Ov3rKuNtZ
07-04-2002, 21.24.12
Originariamente inviato da TalkRadio
Allora per quanto riguarda l'antivirus nel Bios non ti blocca a priori l'installazione, l'unica menata che quando il sistema cerca di scrivere nell'Mbr ti appare una finestra in cui ti dice che un programma vuole scrivere e di lascia l'opzione se farlo scrivere oppure no (ovviamente darai Yes), per le periferiche Win 95 e qui non ricordo bene riconosce ben poco...meglio se ti cerchi i driver prima di iniziare l'opera. L'unica cosa che riconosce senza problemi il Cd rom.
Buon lavoro
:D

vero!

...io ti consiglio di mettere il 98!

ciao

trappola
08-04-2002, 14.41.30
Ok meglio cos
Per win 98 lo so che meglio, ma nn ce l'ho. Cmq cerco di recuperare i driver del modem interno e della scheda audio
grazie infinite
Piero

nemesis
08-04-2002, 18.57.22
Mi sa che hai cliccato nuovo invece che rispondi!

trappola
10-04-2002, 09.47.42
ops :(