PDA

Visualizza versione completa : Programmi e WinME

lant
10-11-2000, 01.09.59
Ho risolto i problemi di convivenza tra Norton Antivirus 2001 e Win ME, disabilitando (temporaneamente) da Utilità configurazione sistema/esecuzione automatica, la casella PCHealt (system file protector).
Fino a ieri questo programma non ero mai riuscito a farlo funzionare se non con ripetuti crash e blocchi di sistema.
Penso che questa sia la causa della maggior parte dei problemi che incontriate oggi con ME,dopo l'installazione di alcune applicazioni.

Presumo che buona parte delle applicazioni oggi, non siano in condizioni di funzionare correttamente senza modificare lievemente qualcosa nel sistema,quindi utilizzate questa soluzione solo quando siete certi che il programma sia compatibile con ME,altrimenti i rischi di instabilità aumenteranno notevolmente.

Le altre opzioni disabilitate nel mio caso sono:

1)Disattiva ripristino configurazione sistema(ogni tanto lo attivo,creo un punto e poi lo disattivo nuovamente)

2)NO Aggiornamento Automatico

3)CONTROLLO VMI /registrazione: disattivata/backup ripristino: disattivato/avanzate-riavvio processo Winmgmt: non riavviare (WINMGMT era il programma che trovavo spesso bloccato in chiusura di WinME)

Con questa configurazione, la mia cartella del restore lievita pochissimo.
Il PCHEALT ovviamente è stato riabilitato dopo l'installazione ,sarebbe un peccato non sfruttare questo strumento per la protezione dei file di sistema di ME.
Spero che queste info possano essere di aiuto, e invito tutti quanti a postare le proprie esperienze quando si trovano soluzioni ai vari problemi che si incontrano in ME.