PDA

Visualizza versione completa : Biosssssssssssssss

Grey
12-11-2001, 11.28.32
Mi potete spiegare in modo perticolare (cioè passo passo) come si aggiorna il BIOS ???? (Ma è una cosa che possono fare tutti o solo gli esperti ???)
Grasssssssssssssssssssssssssssie

snaky78
12-11-2001, 15.09.37
Premessa: Il bios va aggiornato solo se insorgono seri problemi. Se tutto funziona...non ci si diverte.

Pro aggiornamento: Risoluzione problemi (forse)
Contro Aggiornamento: Se va male....butti la sk madre.

L'aggiornamento del Bios e' una cosa che possono fare tutti se non insorgono problemi durante l'update.
In pratica ti devi recare sul sito della tua skeda madre (www.asus.com.tw)...e scaricare l'aggiornamento che fa al caso tuo (l'ultimo sicuramente). Insieme al file (di solito .bin)...ti devi scaricare il programma x fare fisicamente l'aggiormanto (x esempio award.exe).

In Dos (non Windows)...lanci l'exe e carichi il file bin di aggiornamento....ti verrà richiesto di fare una copia dell'attuale BIOS per ripristinarlo in caso di problemi (devi dire SI).

Una volta fatto cio'...la macchina riavvierà e aggiornerà il BIOS...se tutto e' andato bene....ENJOY....altrimenti devi ritentare di ripristinare il vecchio BIOS......se non ci riesci...metti mano al portafoglio x una nuova sk madre (a meno che non 6 in grado di riprogrammarlo)

iamj2
12-11-2001, 19.23.07
Snaky ha ragione, ma capita a uno su mille....
Spera di non essere tu! :D

Freeze
12-11-2001, 19.48.10
Originariamente inviato da iamj2
Snaky ha ragione, ma capita a uno su mille....
Spera di non essere tu! :D

Non è difficile che vada via la corrente proprio mentre sati aggiornando il BIOS :rolleyes:
oppure che tuo figlio venga nella tua stanza e ti stacchi la spina del computer :D
già mi immagino la sceno e immagino la faccia del bambino tutto soddisfatto dopo aver fatto la buona azione di allegerire la bolletta :D:D:D

snaky78
12-11-2001, 20.43.55
Freeze di che a te piacerebbe staccargli la spina!

Freeze
12-11-2001, 22.37.36
Muah ah ah ah

eno_q
13-11-2001, 00.08.35
Originariamente inviato da Grey
Mi potete spiegare in modo perticolare (cioè passo passo) come si aggiorna il BIOS ???? (Ma è una cosa che possono fare tutti o solo gli esperti ???)
Grasssssssssssssssssssssssssssie
Abbi presente che delle volte è necessario resetare il bios o togliere la bateria e rimeterla doppo un po di tempo.

Lionsquid
13-11-2001, 00.15.22
Originariamente inviato da eno_q

Abbi presente che delle volte è necessario resetare il bios o togliere la bateria e rimeterla doppo un po di tempo.

....guarda che togliendo la batteria resetti la memoria del CMOS, NON il BIOS, altrimenti il pc non si avvierebbe! ;)

bye, lionsquid

eno_q
16-11-2001, 00.10.17
Originariamente inviato da lionsquid

....guarda che togliendo la batteria resetti la memoria del CMOS, NON il BIOS, altrimenti il pc non si avvierebbe! ;)

bye, lionsquid

Si giusto quelo che volevo dire:( :( :(

Magnum
16-11-2001, 19.37.11
...ciao...

vorrei aggiornare anch'io il bios della mia scheda madre...è un Asus P3V4X con bios Award versione 1003...so pero' che l'Asus consente anche l'aggiornamento via Windows e online...

...qualcuno che ne sa' di più potrebbe dirmi come fare...il link...sò che bisogna installare un eseguibile prima...:confused: ...

...l'ultima versione del mio bios è la 1005..ma c'e una beta 1006...
e non so se sia il caso...

Tia

Magnum