Visualizza versione completa : Monitor di sistema
Uberal
22-09-2001, 21.39.24
Ciao,
Ma a che serve il monitor di sistema che c'è in tutti i Win (98 e ME)?
Mi è stato detto che se è più basso della metà (50 in percentuale) il PC ha bisogno di essere formattato perche win è troppo incasinato per funzionare bene.
Bha.. lo imparo adesso dopo vari anni di smanettamenti.:rolleyes:
pekin
23-09-2001, 10.20.22
http://utenti.tripod.it/enzo65/images/291100.gif
No per carità, cosa vuoi formattare?
Se il problema è di tipo "Esecuzione automatica" allora elimina un po di robetta all'avvio.
Può essere anche il continuo installa-disinstalla e allora fai un po di pulizia con DUST BUSTER (http://casper.wintricks.it/).
Se la tua barra a destra è più lunga di 5 cm, riducila.
Se anche facendo questo le tue risorse sono sempre al di sotto del 50% allora fai:
format c: /q
:D :D :D
iamj2
23-09-2001, 12.39.45
50% di cosa?
Il monitor di sistema non è una cosa così superficiale, è nelle sue possibilità monitorare il funzionamento quasi tutto l'hardware e software in funzione!
Forse intendi le risorse di sistema? :eek:
Uberal
23-09-2001, 16.36.33
Ho sbagliato il nome avevo detto monitor di sistema ,ma invece mi riferivo al Misuratore di risorse.(risorse di sistema,Utente e GDI.Comunque mentre scrivo le risorse di sistema sono 40% libere come quelle utente,invece le GDI 59%.
Mha a voi........
(B)
iamj2
23-09-2001, 20.46.31
Il misuratore di risorse monitora quante risorse libere ci sono ad un dato momento....
Ora se tu non stai facendo praticamente niente e ti restano solo il 40% di risorse vuol dire che hai un hardware un po lento (in relazione al sofware che utilizzi) o il sistema mal configurato oppure ti sfugge qualche applicazione in esecuzione automatica se non addirittura in background.
Però è anche vero che chi utilizza il pc con molte applicazioni aperte, rimanendo diponibili il 70% di risorse forse non aveva bisogno di quell'hardware...... ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.