PDA

Visualizza versione completa : Connessione diretta via cavo tra Win2k e Win98

edy
18-07-2001, 14.26.05
...ma siamo sicuri che Win98 e Win2k li abbia fatti entrambi la MS :mad: ???
Allora; il problema di oggi : come si fa a dialogare via cavo parallelo un PC con Win2000 ed un portatile con Win 98?
Ho configurato W2000 come server, bene; vede l'accesso del portatile bene, viene superata la fase di inserimento della password, benissimo; poi per il portatile (W98) mi chiede "Inserire il nome del computer server", normale, niente di nuovo; inserisco il nome e premo invio; "ricerca delle cartelle condivise in corso"... "IMPOSSIBILE TROVARE IL COMPUTER SERVER" :S . Come si f?
Ho provato anche ad impostare W2000 come client e W98 come server, non funziona lo stesso (mi da un problema di password).
PRECISO CHE HO DEFINITO GLI STESSI UTENTI SUI 2 PC.
Esiste un programma decente di connessione diretta tra W2000 e W98 senza usare le "connessioni dirette via cavo" dei due SO??
(F)
Ciao,
Edy

P.S.: ho notato che sono stato promosso MEMBER :D:D:D:D:D:D .... :confused:

Canaro
18-07-2001, 15.40.32
allora... nella sez generale qualche tempo fa si avuta una discussione piuttosto esaustiva su questo argomento; usa il motore di ricerca del forum, vedrai che la trovi ;)

cmq per facilitare il tutto potresti installare la stessa versione di windows commander sui 2 PC, pensa tutto lui per protocolli etc.

edy
19-07-2001, 18.29.20
Grazie; ho risolto installando il protocollo netBEUI.